- 0
cambio auto dopo 19 anni
-
Contenuti simili
-
Scelta tra giulietta Veloce e Giulia 200cv 1 2 3 4 23
Pubblicato da LucioFire,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 230 risposte
- 18315 visite
-
- 7 risposte
- 1058 visite
-
Smart andata,che cosa conviene prendere? 1 2 3 4 11
Pubblicato da FranRukario,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 109 risposte
- 8450 visite
-
-
-
Domanda
Gromril
Ciao a tutti: devo cambiare la macchina di "rappresentanza" di casa.
è un' alfa 156 1.6 con gpl (impianto Alfa) da 80 litri: la macchina va più che bene per quel che mi interessa, io faccio sui 10.000 km all'anno, anche meno.
In estate la lascio quasi sempre ferma poi, perché preferisco andare al lavoro in bicicletta, e quando c'è da muoversi ultimamente preferisco la punto (1.2016 valvole sporting del 2000) perché è più comoda (casa vacanze in montagna e strade strette) , più manovrabile in spazi stretti, ci carico quello che voglio (pure il portabiciclette posteriore), e se resta al sole è anche meno calda.
L'alfa di contro con 30-35 € mi fa circa 600 km (se faccio il pieno di benzina arrivo a Dubrovnik senza mai fermarmi al distributore), ma pecca negli interni che hanno i loro anni, e vorrei tanto avere un cruise control (no, ho chiesto e non posso montarlo), senza aggiungere che stavo pensando ad una macchina con gancio traino per mettere un porta biciclette, perché il più delle volte la macchina la muovo per portare la bici dove mi interessa.
Ecco che non so cosa prendere..... diesel per il kilometraggio lo escluderei.....
E non so neppure se valga la pena comprarla nuova o usata..... ma questo è un altro discorso: a me comunque piaceva la giulietta, ma forse per quel che faccio la skoda yeti poteva essere un'idea, mi pare parecchio versatile e non molto ingombrante.... che dite? (ah, budget non più di 20.000)
Link al commento
Condividi su altri Social
14 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: