Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

La Jaguar presenta il Model Year 2018 della berlina XJ, introducendo nell'occasione la nuova sportiva XJR575. Tutti i modelli aggiornati saranno in vendita a partire dall'autunno, ma i prezzi per il nostro mercato non sono stati ancora comunicati.

300 km/h per la XJR575. Dopo una breve anticipazione quasi in incognito al Goodwood Festival of Speed, la XJR575 fa ufficialmente il suo debutto e segna nuovi record nella storia del modello. Il propulsore V8 5.0 con compressore volumetrico passa infatti da 550 a 575 CV, erogando 700 Nm di coppia massima: i 100 km/h vengono così raggiunti in 4,4 secondi, mentre la velocità massima è pari a 300 km/h. I clienti potranno scegliere la 575 in versione a passo lungo o standard e nelle speciali ed esclusive tinte esterne Velocity Blue e Satin Corris Grey, create dal reparto SVO. Rispetto agli altri modelli, la berlina si distingue per il kit aerodinamico, per le prese d'aria anteriori con finitura Gloss Black, per gli sfoghi d'aria sul cofano e per i cerchi in lega da 20" in tinta nera a contrasto rispetto alle pinze freno rosse. Gli interni presentano le esclusive finiture "Intaglio" con cuciture diamantate dei pellami e loghi esclusivi, mentre ai modelli a passo lungo è riservata la disponibilità dei due sedili posteriori singoli con schienale reclinabile, tre programmi di massaggio e regolazioni elettriche con memoria.

 

Infotainment aggiornato per tutte le XJ. Tutte le Jaguar XJ del Model Year 2018 propongono il sistema di infotainment Touch Pro aggiornato: oltre alla connessione 4G con hotspot wifi è presente il nuovo display da 10 pollici con funzioni multi-touch e grafica aggiornata, mentre le informazioni sono condivise anche sullo schermo da 12,3 pollici della strumentazione. Il sistema include anche le funzioni di connessione remota al veicolo tramite app dedicata, inoltre in opzione è offerto l'impianto audio Meridian Signature Sound da 1.300 Watt con 26 diffusori.

Nuovi dispositivi di assistenza alla guida. Passi avanti sono stati compiuti anche dal punto di vista della sicurezza e dell'assistenza alla guida grazie all'introduzione del Forward Traffic Detection, del Lane Keep Assist, del Driver Condition Monitor e della funzione Pedestrian Detection integrata nell'Autonomous Emergency Braking. Il Cruise Control attivo è ora dotato di Queue Assist, mentre il parcheggio automatizzato è gestito da telecamere a 360 gradi. Alcuni dei sistemi di assistenza alla guida lavorano grazie alla presenza del nuovo servosterzo elettrico Epas, che viene per la prima volta proposto soltanto sui modelli a trazione posteriore, i quali possono contare anche sul sistema All-Surface Progress Control per la guida su fondi a bassa aderenza.

V6 diesel, V6 e V8 benzina. Al di là della già citata XJR575, la gamma della rinnovata XJ può contare sulle varianti benzina V6 3.0 340 CV e V8 5.0 da 470 e 510 CV, mentre l'unico diesel proposto è il V6 3.0 da 300 CV e 700 Nm, capace di 149 g/km di CO2. La trazione integrale è per il momento riservata al V6 benzina, mentre l'unica trasmissione disponibile per tutte le versioni è quella automatica ZF con otto marce.

 

da quattroruote.it

IMG_7596.JPG

IMG_7599.JPG

IMG_7600.JPG

IMG_7601.JPG

IMG_7602.JPG

IMG_7603.JPG

IMG_7604.JPG

IMG_7607.JPG

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Non ero un grande fan della XJ, anzi era l' ammiraglia che mi piaceva meno, ma devo dire che in questa versione non è niente male. Probabilmente l' allestimento più aggressivo le dona, quelle normali mi paiono una via di mezzo tra sportività e eleganza, col risultato di non essere né carne né pesce. E il V8 Jaguar ha sempre il suo perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me continua a non piacere per nulla, frontale a parte. Gli interni poi sono pessimi, non all'altezza del rango.

Sinceramente rimpiango le XJ precedenti a questa serie, tutta un'altra classe sia dentro che fuori.

jagxj8_750_500_70.jpg

Risultati immagini per jaguar xj 1997

Risultati immagini per jaguar xj 2005

Risultati immagini per jaguar xj 2005

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 5

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli interni di questa generazione della XJ sin da quando presentata oramai tempo fa, sono da sempre stati elogiati per il design e per la cura dei particolari , estranea, ahimè, ad altri modelli coevi della gamma Jaguar. 

 

la vecchia XJ rappresenta il concetto di berlina Jaguar che molti amano ma

che non comprano e che ha identificato il marchio con qualcosa di vecchio e stantio, connitazione  dalla quale sono oramai anni che tentano di allontanarsi. 

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

A me continua a non piacere per nulla, frontale a parte. Gli interni poi sono pessimi, non all'altezza del rango. Sinceramente rimpiango le XJ precedenti a questa serie, tutta un'altra classe sia dentro che fuori.

jagxj8_750_500_70.jpg

?IMG=U6JAGIC1.JPG&HEIGHT=600

JAGUARXJ-240_12.jpg

jaguar-xj-by-vilner-header.jpg

 

Concordo.

Fuori non mi dispiace, ma dentro non l'ho mai digerita: in particolare il disegno della console centrale e in particolare delle bocchette tonde, che (imho) nulla c'entrano col resto e mi danno l'idea di posticcio.

La mia preferita rimane la XJ '03, in versione pre-restyling, molto classica è inequivocabilmente Jaguar:

c114476de199c10e7a3ccf4b6af81e92.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, poliziottesco dice:

Gli interni di questa generazione della XJ sin da quando presentata oramai tempo fa, sono da sempre stati elogiati per il design e per la cura dei particolari , estranea, ahimè, ad altri modelli coevi della gamma Jaguar. 

 

la vecchia XJ rappresenta il concetto di berlina Jaguar che molti amano ma

che non comprano e che ha identificato il marchio con qualcosa di vecchio e stantio, connitazione  dalla quale sono oramai anni che tentano di allontanarsi. 

Sinceramente nei segmenti inferiori (D,E) oppure per i SUV condivido lo svecchiamento operato da Jaguar, ma secondo me per l'F il concetto di eleganza tipicamente inglese espresso dalle precedent XJ rimane valido e darebbe un'identita' tipicamente inglese e riconoscibile, meno seriosa di una Bentley ma ugualmente elegante.

Riguardo gli interni, le due bocchette tonde stonano su una Mito, figuriamoci su una Jaguar. Dentro ha un'aria piu' dimessa e meno tecnologica persino della Quattroporte.

 

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Curioso che per presentare questo MY abbiano scelto Salerno e la Costiera Amalfitana. Tutto stupendo, ma poco british.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente la XJ dovevano disegnarla stile Quattroporte, quel montante posteriore privo di senso, i fari per nulla armoniosi che stonano e rovinano il bel frontale, dal vivo mi ha sempre dato l impressione di una sorta di coupe/berlina stile CLS ed A7, poco imponente a differenza delle vecchie XJ. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.