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cambio auto per nuovo pargolo :)


ernesto1985

Domanda

Ciao a tutti,

sono un felicissimo possessore di una fiat punto evo 2011 69 CV a GPL. Mi trovo bene con la mia EVO anche se non ha delle prestazioni brillanti (anzi, non ha proprio prestazioni :) ) però per la mia guida tranquilla va più che bene. Ho fatto 105.000 KM senza mai un problema (anche perchè faccio una manutenzione maniacale da un meccanico che è un mio parente).

Ora dovrei cambiare l'auto e ne vorrei una spaziosa (almeno 350L di bagagliaio) , carina, non molto lunga in quanto vivo in città (massimo 440 cm di lunghezza) e che sia AFFIDABILE. Io percorro 15.000 KM/anno con 70% autostrada e 30% città. BUDGET 15.000 euro.

Ora, considerando che non sono un esperto di auto, per quel prezzo ero orientato su un auto tedesca (VW) che, a quel prezzo, avrebbe 80.000 km circa, però, leggendo molti vostri commenti sono combattuto.... meglio un'auto tedesca che sono affidiabili (almeno come nominata) ma con 80.000 KM oppure un auto a KM 0 di una marca emergente (tipo Hyundai o KIA).

voi cosa mi consigliate?

P.s. niente più FIAT :)

  • Perplesso... 1
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Adesso, stev66 dice:

Se lo hai scritto esplicitamente sì. Sennò auguri ;)

 

behsarà cura dell'acquirente pararsi il sedere

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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4 ore fa, ernesto1985 dice:

considera che faccio 50% autostrada, 20 % strada urbana (velocità 50km/h) e 30% città....e faccio 15/16K KM all'anno...

 

A questo punto, pur con preferenza verso benzina/gpl, valuterei anche diesel. Tutto dipende dal prezzo di acquisto iniziale.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

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On 31/7/2017 at 14:02, TonyH dice:

 

Per i primi 15 mesi devi rassegnarti o a far viaggiare scomoda la moglie davanti, o a farla viaggiare dietro.

 

ma quanto son grossi sti seggiolini?

 

non ho esperienze in quanto non sono papà e sono di una generazione in cui da bimbi si stava un paio di anni col seggiolino e poi liberi di vagare sul divano posteriore :D

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Riguardo alle trasformazioni after a gas io eviterei come la peste.

Prendila nativa a gpl e fai l'estensione di garanzia a 5 anni.

Dopo aver visto una fattura di oltre 4000euro per la sostituzione dello uconnect del mio vecchio freemont non ci penserei mezza volta a rischiare una non applicazione della garanzia. Infatti alla 500X della moglie fatta Maxmimun care a 5 anni.....

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24 minuti fa, itr83 dice:

 

ma quanto son grossi sti seggiolini?

 

non ho esperienze in quanto non sono papà e sono di una generazione in cui da bimbi si stava un paio di anni col seggiolino e poi liberi di vagare sul divano posteriore :D

 

bbc790_bebeconfort_carseat_2waypearl_201

bbc790_bebeconfort_carseat_2waypearl_201

 

La differenza rispetto a prima

 

i-size-2.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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54 minuti fa, valllone dice:

Riguardo alle trasformazioni after a gas io eviterei come la peste.

Prendila nativa a gpl e fai l'estensione di garanzia a 5 anni.

Dopo aver visto una fattura di oltre 4000euro per la sostituzione dello uconnect del mio vecchio freemont non ci penserei mezza volta a rischiare una non applicazione della garanzia. Infatti alla 500X della moglie fatta Maxmimun care a 5 anni.....

questo è un aspetto molto interessante....ci ho pensato parecchio anche ed ho fatto questo ragionamento, vedi se ti quadra

sai qual è il problema? i costi eccessivi....ricordo che per la mia punto EVO l'estensione di garanzia a 5 anni costava 535 euro. Quindi, con 535 euro potevo avere l'auto garantita per 5 anni, a patto che facessi i tagliandi in FIAT.

Il tagliando base (intendo quello base base) costa 270 euro in Fiat.... il tagliando con cambio pasticche freni costava intorno ai 400 euro.... Quindi, facendo una media di 350 a tagliando, sono 5 tagliandi...viene 1750, aggiungi il costo della garanzia viene 2285, ora, non tutte le auto, nei primi 5 anni di vita, possono avere danni di 4000 euro.... Considera che io sono maniacale nella manutenzione ed ho un meccanico di fiducia che è un mezzo parente..... considera che il tagliando base lo pago 120 euro....il tagliandone invece 250 euro massimo.... la mia auto non ha mai avuto problemi, ok sarò stato fortunato, però io mi chiedo...vale la pena spendere 2285 euro per una garanzia che dura i primi 5 anni, quindi ti copre un auto che sostanzialmente sta nel suo ciclo iniziale di vita.... tu che discorso hai fatto?

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Io il tagliando del primo anno alla 500X 1300 diesel della moglie l'ho pagato 175 euro, con cambio olio specifico che costa un botto.

Io so solo che per un alternatore di rotazione non bastano 500 euro, una centralina passa sempre i 1000 euro e già questo mi fa passare la voglia di rischiare. Poi scaduta la garanzia estesa la vendi, ci prendi ancora benino, e ne prendi una nuova. Non hai mai spese impreviste e viaggi sempre con macchine moderne e sicure. Questo ovviamente imho. Ma io per lavoro ho l'auto a noleggio lungo termine e ogni 30 mesi la cambio, ho questo modo di vedere l'uso della macchina. Non voglio problemi ne sorprese

Modificato da valllone
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Senza la gamba anteriore non vanno bene per i più piccini.

Vanno bene quando iniziano a viaggiare frontemarcia (15 mesi almeno) e utilizzano quindi il Top Tether.

 

Oltretutto la gamba non crea problemi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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