Vai al contenuto
  • 0

cambio auto per nuovo pargolo :)


ernesto1985

Domanda

Ciao a tutti,

sono un felicissimo possessore di una fiat punto evo 2011 69 CV a GPL. Mi trovo bene con la mia EVO anche se non ha delle prestazioni brillanti (anzi, non ha proprio prestazioni :) ) però per la mia guida tranquilla va più che bene. Ho fatto 105.000 KM senza mai un problema (anche perchè faccio una manutenzione maniacale da un meccanico che è un mio parente).

Ora dovrei cambiare l'auto e ne vorrei una spaziosa (almeno 350L di bagagliaio) , carina, non molto lunga in quanto vivo in città (massimo 440 cm di lunghezza) e che sia AFFIDABILE. Io percorro 15.000 KM/anno con 70% autostrada e 30% città. BUDGET 15.000 euro.

Ora, considerando che non sono un esperto di auto, per quel prezzo ero orientato su un auto tedesca (VW) che, a quel prezzo, avrebbe 80.000 km circa, però, leggendo molti vostri commenti sono combattuto.... meglio un'auto tedesca che sono affidiabili (almeno come nominata) ma con 80.000 KM oppure un auto a KM 0 di una marca emergente (tipo Hyundai o KIA).

voi cosa mi consigliate?

P.s. niente più FIAT :)

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sia la NOte che la Jazz sono alte praticamente come una berlina e stanno bene in strada. La Jazz precedente ai posti posteriori ogni tanto risulta un po' secca (ma davanti ha invece un certo aplomb, sicuramente meglio della maggior parte delle segmento B coeve che ho provato). La nuova Jazz pare che sia più comoda, ma non l'ho provata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, v13 dice:

Sia la NOte che la Jazz sono alte praticamente come una berlina e stanno bene in strada. La Jazz precedente ai posti posteriori ogni tanto risulta un po' secca (ma davanti ha invece un certo aplomb, sicuramente meglio della maggior parte delle segmento B coeve che ho provato). La nuova Jazz pare che sia più comoda, ma non l'ho provata.

La note sulla carta è ottima, piccola ma ha un grande bagagliaio, peccato che esteticamente è un po bruttina. Inoltre, come motorizzazione è un po scarsa... Il gpl ha 80CV (un po pochini non trovate?)...

secondo voi, per avere un auto con un po di brio, senza che abbia problemi in salita, che motorizazione dovrei scegliere? Non voglio un auto sportiva sia chiaro, ma voglio un auto che in salita, con aria condizionata accesa, non soffre eccessivamente

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
43 minuti fa, TonyH dice:

 

Anche una Note col 1.5 da 90cv di disimpegna bene. Non consuma di più, non ciondola e col passo lungo se la cava bene dinamicamente.

Alla fine, ho sia l'MPV, sia la C tradizionale e anche la figlia piccola. Lo ben saprò come vanno un attimo le cose...

 

 

Io ho detto le mie impressioni, ovvio che possono essere diverse dalle tue. 

Io su qualsiasi MPV di qualsiasi marca su cui sono salito ho sentito la differenza... Chi più chi meno. A parità di motore (ovviamente lo stesso quindi stessa marca) un MPV consumerà sempre un pelino di più. 

 

Io era per dire che per UN bambino solo può andare benissimo una C con baule decente. 

 

Che fai fine il mio amico che ha preso la C Max dopo la nascita del figlio, dicendo che è sportiva e non da vecchio come una SW? 

Che poi coi soldi di un MPV ci scappa una station spesso. Io preferisco questa soluzione mediamente. Non è detto che sia la migliore 

3 minuti fa, v13 dice:

Sia la NOte che la Jazz sono alte praticamente come una berlina e stanno bene in strada. La Jazz precedente ai posti posteriori ogni tanto risulta un po' secca (ma davanti ha invece un certo aplomb, sicuramente meglio della maggior parte delle segmento B coeve che ho provato). La nuova Jazz pare che sia più comoda, ma non l'ho provata.

Ma la paragoni appunto a delle B. 

Che sono ben diverse da delle C

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 minuti fa, LucioFire dice:

Io ho detto le mie impressioni, ovvio che possono essere diverse dalle tue. 

Io su qualsiasi MPV di qualsiasi marca su cui sono salito ho sentito la differenza... Chi più chi meno. A parità di motore (ovviamente lo stesso quindi stessa marca) un MPV consumerà sempre un pelino di più. 

 

Io era per dire che per UN bambino solo può andare benissimo una C con baule decente. 

 

Che fai fine il mio amico che ha preso la C Max dopo la nascita del figlio, dicendo che è sportiva e non da vecchio come una SW? 

Che poi coi soldi di un MPV ci scappa una station spesso. Io preferisco questa soluzione mediamente. Non è detto che sia la migliore 

Ma la paragoni appunto a delle B. 

Che sono ben diverse da delle C

 

stai facendo distinzioni teoriche, nella pratica la differenza in alcuni casi è tangibile (Punto Evo vs. Tipo, per esempio), in altri è minima se non inesistente (per es. Note o Jazz attuali vs. Tipo).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 18/8/2017 at 12:56, v13 dice:

 

stai facendo distinzioni teoriche, nella pratica la differenza in alcuni casi è tangibile (Punto Evo vs. Tipo, per esempio), in altri è minima se non inesistente (per es. Note o Jazz attuali vs. Tipo).

Io su strada la differenza fra Note o Jazz e Tipo la sento. Meno fra polo e tipo ad esempio 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 20/8/2017 at 02:21, LucioFire dice:

Io su strada la differenza fra Note o Jazz e Tipo la sento. Meno fra polo e tipo ad esempio 

Pensa che io ho avuto sensazioni diametralmente opposte, ho fatto settimana scorsa i test drive (per quello che possono valere pochi km) con Tipo 5P e Jazz ed entrambe le ho trovate nettamente migliori dinamicamente rispetto alla Polo, che ho posseduto fino a 2 settimane fa (d'altronde ci sono anni e anni di differenza di progettazione), senza contare la differenza negli spazi.

A favore di Polo la qualità delle plastiche.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Polo III/IV/V  non hanno mai brillato particolarmente per doti dinamiche . :)

Per quanto riguarda le plastiche, non dimentichiamo che la maggiore qualità è più apparente che reale.

Esempio le plastiche dure di Jazz, brutte a vedersi ed al tatto, ma che dopo otto anni non vibrano e non sono scolorite.

 

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si, concordo.

Al tatto la plastica della Jazz mi ha spaventato, sembrava di toccare la macchinina a pedali di mia nipote...sono certo che sia un'auto di sostanza e durevole, con un'ottima dotazione e spazio sfruttato benissimo, checchè se ne dica Honda il suo mestiere lo fa bene, ma qualche yen in più ce lo avrei investito sulla resa delle plastiche :-D

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minuti fa, ferste dice:

Si, concordo.

Al tatto la plastica della Jazz mi ha spaventato, sembrava di toccare la macchinina a pedali di mia nipote...sono certo che sia un'auto di sostanza e durevole, con un'ottima dotazione e spazio sfruttato benissimo, checchè se ne dica Honda il suo mestiere lo fa bene, ma qualche yen in più ce lo avrei investito sulla resa delle plastiche :-D

 

Ho visto la nuova in versione top e mi sono sembrati di ottima qualità, veramente poco a che vedere con la precedente (che ho). OK che non sono abituato alle plastichine superlusso, ma mi sono sembrati ben rifiniti. Non è che hai provato una versione base con plastiche diverse?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 minuti fa, ferste dice:

Si, concordo.

Al tatto la plastica della Jazz mi ha spaventato, sembrava di toccare la macchinina a pedali di mia nipote...sono certo che sia un'auto di sostanza e durevole, con un'ottima dotazione e spazio sfruttato benissimo, checchè se ne dica Honda il suo mestiere lo fa bene, ma qualche yen in più ce lo avrei investito sulla resa delle plastiche :-D

 

 

Ma le plastiche di Jazz il loro mestiere di plastiche ( cioè durare nel tempo, non rompersi,  non vibrare, non scolorire al sole ) lo fanno ( parlo da proprietario )

Sono solo brutte a vedersi.   :)

 

Cifrario: maniglia porta in questa immagine .

honda_jazz_32.jpg

 

Bruttissima in pura plastica non trattata, ma indistruttibile.

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.