Vai al contenuto
  • 0

Alfa Romeo 159 immatricolata 2006 uniprò 75.000 km

baloo

Domanda

Salve, 

ho per le mani quest'altra macchina, dopo aver scartato la inquietante VW Passat. Trattasi di Alfa 159 150 cv, unico proprietario maniaco della manutenzione ed uso delle auto, berlina e non sw. Ha dei graffi sulla carrozzeria che andrebbero sistemati. La macchina, oggettivamente, si può definire perfetta, cinta della distribuzione sostituita per anni (10?) e non per chilometraggio percorso. Ammesso e non concesso che piaccia, quale può essere il suo valore? Il proprietario, giustamente, si vuol far riconoscere tutte le attenzioni, di uso e di manutenzione accuratissima, dedicate a questa macchina. Vi leggo con piacere :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0
42 minuti fa, bik dice:

Anche con la classe fiscale e l'alimentazione, diesel, GPL e metano pagano solitamente più dei benzina.

Comunque, trascurando l'uso e il kmtraggio, il JTDm come motore è più riuscito del 1.9 jts, il benzina ideale sulla 159 è il 1.750 Tbi.

pure il 2.2 ,checchè se ne dica,non andava male.

purtroppo nessuna rivista ha fatto la prova strumentale della 1.9 benzina...mi sarebbe piaciuto vedere le prestazioni e i consumi

• Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento

• 0
26 minuti fa, LucioFire dice:

pure il 2.2 ,checchè se ne dica,non andava male.

purtroppo nessuna rivista ha fatto la prova strumentale della 1.9 benzina...mi sarebbe piaciuto vedere le prestazioni e i consumi

Ho un collega con la 159 berlina 1.9 jts 160 cv. Ne fa un uso come il mio (casa-lavoro-supermercato e poc'altro) ma con piede moooolto più leggero. Consuma poco meglio della mia (11/12 km/l, a seconda della stagione).

PS: la mia 159 TBi SW, da pesa della ditta, è a 1530kg (3/4 serbatoio, senza di me).

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento

• 0
22 ore fa, Sandro dice:

PS: la mia 159 TBi SW, da pesa della ditta, è a 1530kg (3/4 serbatoio, senza di me).

Tutto sommato, mica tantissimo.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

Link al commento

• 0
Adesso, gianmy86 dice:

Tutto sommato, mica tantissimo.

Infatti.

E' vero che è post-2008 e quindi è alleggerita, però ricordo benissimo le polemiche sulla "balena" del 2005.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento

• 0
23 ore fa, Sandro dice:

Ho un collega con la 159 berlina 1.9 jts 160 cv. Ne fa un uso come il mio (casa-lavoro-supermercato e poc'altro) ma con piede moooolto più leggero. Consuma poco meglio della mia (11/12 km/l, a seconda della stagione).

Non il massimo dell'efficienza...mi piacerebbe sentrire pareri sulle prestazioni

29 minuti fa, Sandro dice:

Infatti.

E' vero che è post-2008 e quindi è alleggerita, però ricordo benissimo le polemiche sulla "balena" del 2005.

l'alleggerimento (che poi mica era 100kg) non fu fatto più avanti del 2008? (2009?) assieme all'introduzione del 1.750 turbo

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento

• 0

Salve a tutti :-) 

ho provato la "pantera", pochi minuti e pochissimi km in città. Macchina molto pesante, pare si muova sui binari, sterzo quasi duro da fermo, immagino per essere affidabile ad altissima velocità. Ha anche il sedile posteriore completamente abbattibile e l'antipattinamento escludibile. Confermo le sei marce. Chi me la deve vendere la tratta ancora con i guanti bianchi...non me l'ha fatta guidare se non dopo adeguato riscaldamento...ha qualche graffio in giro (simpatico ricordo di villeggianti probabilmente invidiosi...). Ho dato un pò di gas in seconda, per come sono abituato io (monovolume con 100 cv...) è una freccia. Penso di fare un buon acquisto, ho visto video su youtube con Alfa 159 jtdm con 378.000 km...e comunque mi levo lo sfizio di avere una macchina con 150 cv ed alta velocità massima. Peccato non abbia il cruise per guidare senza tenere il piede sull'accelleratore. 

Link al commento

• 0
8 minuti fa, baloo dice:

...Peccato non abbia il cruise per guidare senza tenere il piede sull'accelleratore. 

Se è cablata puoi installarlo senza problemi:

https://forum.clubalfa.it/threads/cruise-control-su-159-progression-si-può-fare.20465/

Sulla mia 156 ho acquistato il ricambio originale di azionamento, va collegato ed abilitato tramite CanCheck da un elettrauto autorizzato.

Puoi verificare, al volo, se ha un interruttore collegato al pedale della frizione, che serve per disattivarlo, al 99% ha il cablaggio.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento

• 0

Confermo la comodità del cruise (la mia ce l'ha).

Se ti ha convinto, prendila. E' una discreta lama tra le curve, nonostante il peso che si porta dietro: dinamicamente è la seconda seg.D TA migliore (dopo la 156).

Link al commento

• 0
2 ore fa, bik dice:

Se è cablata puoi installarlo senza problemi:

https://forum.clubalfa.it/threads/cruise-control-su-159-progression-si-può-fare.20465/

Sulla mia 156 ho acquistato il ricambio originale di azionamento, va collegato ed abilitato tramite CanCheck da un elettrauto autorizzato.

Puoi verificare, al volo, se ha un interruttore collegato al pedale della frizione, che serve per disattivarlo, al 99% ha il cablaggio.

Molto interessante! Ho visto che c'è molto da studiare...appena avrò tempo (magari con la macchina a mia disposizione pure...) leggerò tutto. 

Grazie mille! Ho avuto il cruise su due macchine, lo trovo molto comodo ed anch'io avrei la sensazione che consenta di abbattere i consumi in autostrada: imposti la velocità, magari hai anche la funzione ECO on, quella velocità viene raggiunta con estrema parsimonia. Solo che fare una modifica after market (si dice così?) con così tanta elettronica...boh, non so mica se è il caso...se fosse veramente completamente predisposta...anche si. 

Link al commento