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Consiglio su acquisto auto a Metano.


BILLS

Domanda

Buongiorno a tutti !

 

Attualmente possiedo una Polo 1.2 TDI di fine 2011 Comfortline ben accessoriata ( Sensori di parcheggio, Radio bluetooth, bracciolo anteriore, Clima automatico)  praticamente perfetta sia meccanicamente che esteticamente, con 88000 km sulle spalle.

 

Avevo intenzione di venderla per passare ad un segmento C possibilmente a Metano visto che percorro 35000 km l'anno per lavoro. La mia scelta era ricaduta su una Seat Leon 1.4 TGI  nuova o addirittura km0 -

Sono in trattativa con un concessionario per una del 2016( non restyling) con 13000 km full optional( eccetto per i full led) e , dando in permuta la mia, la differenza sarebbe intorno a 9000 euro ( ipt e tagliando incluso).

 

Secondo voi conviene aggiungerci 3- 4000 euro e prenderla nuova ma meno accessoriata, o attendere la nuova Polo a metano?

Il mio scopo finale sarebbe quello di finanziare non oltre gli 8000 euro ( dando ovviamente un anticipo)

 

Grazie mille per le risposte.

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1 ora fa, gianmy86 dice:

 

Non per temperar supposte, ma a me piace parlare per dati oggettivi, pertanto:

 

1. In base a quanto asserisci, rileggi quanto ho scritto sopra, e fai meglio i conti.

2. Quando il gpl costava mediamente 0.70, ricordi quanto costava il gasolio? Superò di slancio 1,60 grazie ai rincari del sig. Monti, e di lì a poco continuò a salire, fino a sfiorare i 2 euro. Nel mentre, per un breve periodo, il gpl arrivò a costare anche 0,85.

Hai evidenziato i vantaggi del metano e di cio che ho detto. Il metano ha dalla sua prezzo stabile (scorrelato dalla benzina e gasolio) e percorrenze maggiori, il gpl solo il prezzo. Ora che costa 0.50 ha un costo per km circa uguale al metano, ma se aumenta di prezzo perde il vantaggio.  Il metano fin quando costa meno della benzina, ma anche di piu fino ad un +20% circa conviene sempre, oltre ad inquinare meno.

Poi la scelta, ripeto, non è difficile  perché se fai urbano escludi il diesel e scegli benzina/ibrido/gpl/metano a seconda dei km/stazioni rifornimento/auto, se fai autostrada con molti km conviene il diesel perché hai più scelta di auto e un'autonomia tripla rispetto a gpl e metano. Tutto cio imho

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On 10/8/2017 at 11:11, Crice dice:

...

Semmai il fatto che wolsvagen la utilizzi solo da 3 annetti potrebbe essere fattore di perplessità , ma in questi 3 anni i suoi motori a metano  (golf leon octavia...) si sono comportanti pazzescamente bene, la sfido a cercare pareri discordanti in merito

 

Consiglio vivamente @owluca di dire la sua sull'affidabilità della Passant Variant a metano >:)

E' anche vero però che nel frattempo VW ha cambiato il motore.

 

1 ora fa, xtom dice:

A proposito di autonomia leggevo che la nuova Astra Eco-m sarà monovalente, con un serbatoio di benzina di 14 litri e bombole da 19 Kg di metano, che dovrebbero garantire circa 500 Km di autonomia a metano.

 

La mia Multipla faceva 450km con 26kg di metano. Altri tempi, altra auto, altro motore.

500km con 19kg mi sembra un gran bel risultato, ma non vorrei al costo di prestazioni a dir poco "moscie".

 

Modificato da Sandro
Che casino col multiquote...

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

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1 ora fa, Sandro dice:

500km con 19kg mi sembra un gran bel risultato, ma non vorrei al costo di prestazioni a dir poco "moscie".

 

I 500 Km sono una mia personalissima stima, il motore è un 1400 turbo con 110 Cv e 200 Nm di coppia, tanto moscio non sarà.

 

La Octavia wagon con massa e motore analoghi fa oltre 27 Km/Kg nel misto 

 

http://www.omniauto.it/magazine/29939/skoda-octavia-wagon-g-tec-prova-consumi-roma-forli

Modificato da xtom
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Il 1.4 TGI/Gtron/G tec montato rispettivamente su A3, Golf, Leon, Octavia, è un signor motore che supera agevolmente la soglia dei 300.000km.

Scordiamoci il vecchio 150cv montato su Passat e Touran, con doppia sovralimentazione, che ha dato qualche rogna.

 

Consumi in autostrada addirittura migliori dell'eccellente economo 1.0 mpi montato sul trio delle monovalenti Up, Mii e Citigo, costi di gestione veramente bassi.

 

Con 20.000 ti esce una Octavia ben allestita che in versione 3 volumi è la più aerodinamica del gruppo e ti fa percorrere 20km/kg ai 130 km/h senza problemi; Leon, Golf e a3, per la coda " mozza ", pagano pegno sopra i 110 km/h come aerodinamica ma poca roba.

 

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Il problema semmai è quando trovi la fila: che 3-4 auto davanti a te diventano 15 min per un pieno di metano.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

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Mi fa piacere, immagino dipenda dalle zone. Qui in Campania, spesso, in alcuni distributori dove rifornisco trovo la fila lato metano; immagino dipenda dalla diffusione non proprio capillare rispetto al gpl.

Con quale/quali auto hai percorso tutta questa strada?

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

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On 16/8/2017 at 08:28, ziokernel dice:

anche se devi fare il pieno ogni 2-3 giorni, la cosa dura veramente 3-4 minuti, non è più come una volta dove attaccavi 20-25 minuti

ti pigli il caffè , quando l'hai finito la macchina è già piena

Ma per 3 minuti non ci son problemi, anzi fossero quelli i problemi.

Se posso spendere meno in fondo al mese di carburante ne attendo anche 5 ogni volta.

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