Vai al contenuto
  • 0

ziokernel

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Le G.Punto/Punto Evo/Punto Easypower erano tutte equipaggiate col 1.4 8V da 77 cavalli.
Ufficialmente la 1.2 non è mai stata base di partenza per una variante GPL: si tratta di certo di roba aftermarket.
Sul fatto che il motore possa essere o meno rinforzato (come per quelle ufficiali) non saprei: credi, però, che se la trasformazione sia ben fatta il rinforzo delle sedi delle valvole sia stato fatto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Uso relativamente spesso la Punto 1.2 con gpl aftermarket della mia compagna.

Auto senza pretese, piuttosto sottomotorizzata, ti direi di puntare alla 1.4 che va piuttosto meglio (ci sono stato proprio ieri da passeggero e ho avvertito la differenza).

Circa il motore, anche se non rinforzato, non mi farei troppi patemi, quel 1.2 è un mulo. Piuttosto verificherei che l'impianto sia fatto da un professionista serio, cosa che non darei per scontata, in quanto i concessionari si affidano a chi fa loro più sconti sulla quantità di auto da gasare.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 8/8/2017 at 02:45, indeciso88 dice:

a me l'impianto aftermarket ha dato un mare di impicci

se fatt bene e con manutenzione non crea problemi a quanto ho visto...

poi se è la macchina sfigata di suo è un altro discoroso...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che dirti, ci sono arrivato fino a Catanzaro ieri partendo da Roma, cali di potenza continui e pericolosi, sto a 120 a 4.000 giri in pianura ed improvvisamente scende a 60-80 km/h senza però scendere di giri, che potrà mai essere?? La macchina teoricamente non è mia ma di mio padre, e per lui la soluzione è rispondermi "tanto io vado piano piano" quando in realtà è un noto pirata della strada. Che non sia capace di guidarla io? Boh!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 ore fa, indeciso88 dice:

Che dirti, ci sono arrivato fino a Catanzaro ieri partendo da Roma, cali di potenza continui e pericolosi, sto a 120 a 4.000 giri in pianura ed improvvisamente scende a 60-80 km/h senza però scendere di giri, che potrà mai essere?? La macchina teoricamente non è mia ma di mio padre, e per lui la soluzione è rispondermi "tanto io vado piano piano" quando in realtà è un noto pirata della strada. Che non sia capace di guidarla io? Boh!

 

come? va a 120 a 4000 giri e poi perde velocità ma rimane a 4000 giri? Mi pare impossibile. Manco con la frizione andata...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.