Vai al contenuto

Domanda

Inviato

trovo tante fiat  1.2 a gpl, io sapevo che dalla casa uscivano con l'impianto e il motore rinforzato solo le 1.4,

1) fanno anche le 1.2

2) sono impianti aftermarket e quindi anche il motore non è rinforzato?

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato

Le G.Punto/Punto Evo/Punto Easypower erano tutte equipaggiate col 1.4 8V da 77 cavalli.
Ufficialmente la 1.2 non è mai stata base di partenza per una variante GPL: si tratta di certo di roba aftermarket.
Sul fatto che il motore possa essere o meno rinforzato (come per quelle ufficiali) non saprei: credi, però, che se la trasformazione sia ben fatta il rinforzo delle sedi delle valvole sia stato fatto.

  • 0
Inviato

infatti anche io ero sicuro del 1.4, ma ci sono molti 1.2 venduti a km0 dalle conce.

Ma la versione 1.4 gpl "di fabbrica" ha veramente il motore rinforzato o è una balla? chi può dirlo con certezza?

  • 0
Inviato

Uso relativamente spesso la Punto 1.2 con gpl aftermarket della mia compagna.

Auto senza pretese, piuttosto sottomotorizzata, ti direi di puntare alla 1.4 che va piuttosto meglio (ci sono stato proprio ieri da passeggero e ho avvertito la differenza).

Circa il motore, anche se non rinforzato, non mi farei troppi patemi, quel 1.2 è un mulo. Piuttosto verificherei che l'impianto sia fatto da un professionista serio, cosa che non darei per scontata, in quanto i concessionari si affidano a chi fa loro più sconti sulla quantità di auto da gasare.

  • Mi Piace 1

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

  • 0
Inviato
On 8/8/2017 at 02:45, indeciso88 dice:

a me l'impianto aftermarket ha dato un mare di impicci

se fatt bene e con manutenzione non crea problemi a quanto ho visto...

poi se è la macchina sfigata di suo è un altro discoroso...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

  • 0
Inviato

Che dirti, ci sono arrivato fino a Catanzaro ieri partendo da Roma, cali di potenza continui e pericolosi, sto a 120 a 4.000 giri in pianura ed improvvisamente scende a 60-80 km/h senza però scendere di giri, che potrà mai essere?? La macchina teoricamente non è mia ma di mio padre, e per lui la soluzione è rispondermi "tanto io vado piano piano" quando in realtà è un noto pirata della strada. Che non sia capace di guidarla io? Boh!

  • 0
Inviato
6 ore fa, indeciso88 dice:

Che dirti, ci sono arrivato fino a Catanzaro ieri partendo da Roma, cali di potenza continui e pericolosi, sto a 120 a 4.000 giri in pianura ed improvvisamente scende a 60-80 km/h senza però scendere di giri, che potrà mai essere?? La macchina teoricamente non è mia ma di mio padre, e per lui la soluzione è rispondermi "tanto io vado piano piano" quando in realtà è un noto pirata della strada. Che non sia capace di guidarla io? Boh!

 

come? va a 120 a 4000 giri e poi perde velocità ma rimane a 4000 giri? Mi pare impossibile. Manco con la frizione andata...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.