Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

 
in realtà la genesi del Jimmy è antecedente alla serie  LJ /SJ /Samurai: è stato il primo veicolo a trazione integrale prodotto da Suzuki, nel 1970, e nasceva da un progetto che Suzuki si trovò nel piatto dopo aver acquisito un'altra casa automobilistica che a sua volta aveva sviluppato un piccolo fuoristrada su base Mitsubishi. Mitsubishi che a sua volta commercializzava in giappone la Jeep con marchio Mitsubishi Jeep (di fatto la vechia J è l'antenata del Pajero).
la sigla del primo Jimmy era LJ10, dove LJ stava per "light Jeep": ecco svelato il motivo per cui la piccola giapponese richiama in diversi dettagli la gloriosa vecchia Jeep 

Tra l'altro mi sembra di ricordare che in Giappone il nome Jimny è sempre stato presente, affiancato alle sigle SJ/LJ.
Poi c'è stata, negli anni '90 sempre in Giappone, la biforcazione Jimny (600cc circa, keicar) e Jimny Sierra (uguale alla nostra nel motore).
Link al commento
Condividi su altri Social

suzuki-jimny-2019-filtrado-201738804_1.j

 

Simpaticoso :-D e molto più duro e puro nel design.

Un mini Classe G sembra.

 

Comunque mi ha sempre incuriosito il Jimny come anche all'epoca il Pajero Pinin.

  • Mi Piace 1

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, MotorPassion dice:

suzuki-jimny-2019-filtrado-201738804_1.j

 

Simpaticoso :-D e molto più duro e puro nel design.

Un mini Classe G sembra.

 

Comunque mi ha sempre incuriosito il Jimny come anche all'epoca il Pajero Pinin.

 

Imho la cosa è voluta... ?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ci vuole anche 5 porte visto che la Daihatsu non importa più in europa e la trios che aveva tanto successo non viene più prodotta x l 'europa.

Quelli che vendono le macchine lo fanno perché le costruiscono...

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, indeciso88 dice:

Ma che sicurezza passiva può avere oggi un mezzo di quella forma? Ci hanno sempre raccontato che la forma a supposta era necessaria a passare i test, questo la prova pedone come la supera? Je passa sopra senza toccarlo?

 

Non mi sembra, con la forma a supposta del frontale il pedone dovrebbe essere tirato su e scaraventato in alto. cosa non propriamente salutare.

Così invece si può spiaccicare su tutta la superficie del frontale e ricevere una corretta timbratura con la "S" di Suzuki >:)

Modificato da Robert1
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

da quando hanno introdotto l'urto pedone, i musi si sono alzati, non sono diventati delle supposte,

in realtà (la faccio breve) si preferisce che il pedone venga scaraventato avanti e non che vada in alto e soprattutto che non sbatta la testa sul parabrezza, si preferisce il cofano motore, più "morbido"

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.