Vai al contenuto

FCA studia lo scorporo di Maserati, Alfa Romeo entro l’inizio del 2018


Messaggi Raccomandati:

tutta la baracca. Fonte qualche analista italiano di cui non ricordo

 

Al di là di tutto, se, come ormai pare ovvio, ci sarà uno scorporo, fca con i modelli base sicuramente dovrà accasarsi con qualche costruttore che fa roba simile. 

Il concetto di auto come l’abbiamo sempre inteso ormai è finito, non c’è molto da discuterne. Avremo grossi gruppi che costruiranno auto di basso segmento di marchi diversi su basi comuni e probabilmente stabilimenti comuni, un po’ come avviene con l’elettronica di consumo e con gli elettrodomestici. 

 

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TONI dice:

non mostriamoci tanto snob nei confronti dei coreani che nel settore non premium e nelle nuove tecnologie siamo rimasti indietro di una decade

Hanno già l'ibrido di serie, aggiungo solo questo. 

 

Sono arrivati dove solo Toyota, finora, è arrivata. Negli USA Hyundai-Kia fa i numeri di Toyota. E non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quelli che fanno da noi, considerando anche i suv/crossover che pure vendono a palate.

 

Non avranno l'appeal o l'handling di una Giulia, ecco. Ma roba recente come la Stinger dimostra che stanno investendo fortemente anche su quel fronte, e, finora, ovunque hanno investito, hanno ottenuto risultanti se non ottimi, per lo meno molto buoni.

Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, Cosimo dice:

tutta la baracca. Fonte qualche analista italiano di cui non ricordo

 

Al di là di tutto, se, come ormai pare ovvio, ci sarà uno scorporo, fca con i modelli base sicuramente dovrà accasarsi con qualche costruttore che fa roba simile. 

Il concetto di auto come l’abbiamo sempre inteso ormai è finito, non c’è molto da discuterne. Avremo grossi gruppi che costruiranno auto di basso segmento di marchi diversi su basi comuni e probabilmente stabilimenti comuni, un po’ come avviene con l’elettronica di consumo e con gli elettrodomestici. 

 

Costi di sviluppo improponibili anche per un grande gruppo, molto semplicemente.

 

Comunque anche dal lato veicoli industriali, seppur meno, stanno incominciando a cambiare rotta. Da quello che posso vedere io giorno per giorno, stanno investendo quasi solo su CNG/LNG.

Modificato da superkappa125
  • Mi Piace 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Cosimo dice:

l’ultima voce è l’acquisto da parte di VW per il 2019

Tutto può essere eeeehhh.....:lol:. Però la voce della VW che nel 2019 acquisisce FCA, dopo la dipartita professionale del Maglionato (emh.....:angelo:), nasce da un articolo di Avvenire (:wacko:), ripreso da quella che oramai è la Bibbia del giornalismo (anche economico ....:§ :lol: :mrgreen:) italiano che è Dagospia (e non sto scherzando....) e da qui ha fatto il giro dei giornalai italiani......Ecco, diciamo che, almeno per il momento, qualche dubbio l'avrei....

 

 

P.S.:durante la conferenza stampa di Arese, un giornalista italiano ha chiesto a Marchionne lumi sull'impegno finanziario di FCA attraverso Alfa in F1. Il Maglionato ha risposto che siffatte informazioni non si danno mai, aggiungendo di non doversi minimamente preoccupare, potendo contare su almeno 9 mld di euro di reddito operativo per il 2018.....Sospetto che in FCA sta gran fretta di maritarsi non l'abbiano.  

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, pennellotref dice:

Tutto può essere eeeehhh.....:lol:. Però la voce della VW che nel 2019 acquisisce FCA, dopo la dipartita professionale del Maglionato (emh.....:angelo:), nasce da un articolo di Avvenire (:wacko:), ripreso da quella che oramai è la Bibbia del giornalismo (anche economico ....:§ :mrgreen:) italiano che è Dagospia (e non sto scherzando....) e da qui ha fatto il giro dei giornalai italiani......Ecco, diciamo che, almeno per il momento, qualche dubbio l'avrei....

da quando  è schiattato cossiga dago non ne prende più una, comunque è uno degli scenari possibili. 

Attenzione anche al discorso opel peugeot, che si sta rivelando un po’ azzardato, quindi potrebbero esserci sorprese

 

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, Cosimo dice:

da quando  è schiattato cossiga dago non ne prende più una, comunque è uno degli scenari possibili. 

Attenzione anche al discorso opel peugeot, che si sta rivelando un po’ azzardato, quindi potrebbero esserci sorprese

 

E' di pochi giorni fa, durante la conferenza stampa in cui VW ha presentato i suoi ciclopici piani d'investimento nell'elettrico/guida autonoma, la dichiarazione di Mueller in cui lo stesso si è non poco lamentato della resistenza che ancora incontra in seno all'organizzazione ad un cambio "culturale": semplificazione organizzativa, privilegiare una struttura multidivisionale al posto dell'accentramento assoluto dei poteri, sburocratizzazione ecc.... Ce li vedi a breve ad aggiungere complessità piuttosto che toglierne ? Con FCA quanti marchi avrebbero ? Ah ! Dimenticavo.....Avvenire sostiene che le truppe italo-americane sarebbero ovviamente guidate dall'ex golden boy di FCA Luca De Meo, recentemente "promosso", a detta di Avvenire, al ruolo di CEO di SEAT :lol:.

Ripeto, tutto può essere, ma, nel mio piccolo, ribadisco lo scetticismo..

 

http://europe.autonews.com/article/20171129/ANE/171129714/vw-ceo-expects-record-vehicle-sales-this-year;-laments-slow-culture

 

Cita

.........

Mueller said a drive to improve accountability and become more transparent was making slow progress. "On the issue of culture change, progress is in part still dragging," he said, without being more specific. "In many places we are still too slow, too bureaucratic and too hierarchical."

VW brand chief Herbert Diess, who has repeatedly clashed with the carmaker's top labor representatives over cost cuts, told Germany's Handelsblatt newspaper that differences with the unions persist even a year after a hard-fought turnaround plan was agreed.

"We are in part divided on how quickly the whole thing (reforms) should happen," Diess was quoted by Handelsblatt as saying.

Per quanto riguarda i francesi, stanno battendo cassa presso la sora Barra. Temo che lì dentro ci sia più di qualche casino. Niente di cui stupirsi imho, tutto ciò che tocca GM, fa una brutta fine. E' la storia che lo dice....

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Vultek dice:

In realtà ho letto qualcosa di simile 4/5 giorni fa su WallStreetItalia..

☏ LG-H840 ☏
 

Si, che ha ripreso lo stesso articolo di Avvenire....

  • Tristezza! 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Al solito tante informazioni abbastanza sconclusionate e che cozzano tra di loro. Non capisco se a volte scrivono tanto per riempire le pagine. 

 

Sul piano spaventoso del gruppo vw per il futuro elettrico sono piuttosto curioso. Vero che hanno già investito soldi sull’elettrico (i maligni sostengono che sapessero già da tempo di essere stati sgamati sul diesel, quindi a livello nazionale avevano concordato una exit strategy, i cui primi frutti sono i soldi per le plug in), ma fino a qualche mese fa erano piuttosto in crisi di liquidità causa maximulte varie, adesso tirano fuori dalla saccoccia l’equivalente del bilancio di uno stato senza fiatare. 

 

Vero è che in europa con una discreta dose di paraculaggine hanno salvato capra e cavoli, ma in usa qualcosa dovranno pagare. 

edit: 

 

in verità a guardare bene le gamme e le motorizzazioni il gruppo vw ci ha dato dei bei tagli

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.