Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ieri sono stato con un amico ad un conce Maserati perche il mio amico la ha visitato una Maserati storica per un eventuale aquisto.

Non erano altri clienti  (questo conce, la numero uno in Germania per Maserati venduti al anno, non fa parte di una grande catena come Emil Frey Group, Penske Group etc. ma e comandato dal proprietario stesso, e cosi abbiamo avuto la possibilita per un chiaccierone molto interessante con il padrone.

Anche lui ha confermato che alla Maserati si lavora in primis ad una Levantina.

Ma cosa piu interessante era, che lui ha raccontato, che in Maserati Germania si parla di un scorporamento di Alfa/Maserati (niente nuovo, certo) in 2018, MA - per vendere questa Alfa/Maserati alla TATA, perche TATA con JLR vede che i numeri che fanno sono troppo piccola e vogliono allargare la produzione anuale. Per questo cercono un produttore simile per aggiungere. E secondo loro, Alfa/Maserati sarebbe un ottimo completamento con molte sinergie. E secondo voci di Maserati Germania ci sono gia trattative fra FCA e TATA. Boh....:shock:

  • Ahah! 1
Inviato
6 minuti fa, 4200blu dice:

Ieri sono stato con un amico ad un conce Maserati perche il mio amico la ha visitato una Maserati storica per un eventuale aquisto.

Non erano altri clienti  (questo conce, la numero uno in Germania per Maserati venduti al anno, non fa parte di una grande catena come Emil Frey Group, Penske Group etc. ma e comandato dal proprietario stesso, e cosi abbiamo avuto la possibilita per un chiaccierone molto interessante con il padrone.

Anche lui ha confermato che alla Maserati si lavora in primis ad una Levantina.

Ma cosa piu interessante era, che lui ha raccontato, che in Maserati Germania si parla di un scorporamento di Alfa/Maserati (niente nuovo, certo) in 2018, MA - per vendere questa Alfa/Maserati alla TATA, perche TATA con JLR vede che i numeri che fanno sono troppo piccola e vogliono allargare la produzione anuale. Per questo cercono un produttore simile per aggiungere. E secondo loro, Alfa/Maserati sarebbe un ottimo completamento con molte sinergie. E secondo voci di Maserati Germania ci sono gia trattative fra FCA e TATA. Boh....:shock:

Booooooooooooom ?

 

boh dai dai speriamo di no! 

Inviato
6 minuti fa, 4200blu dice:

Ieri sono stato con un amico ad un conce Maserati perche il mio amico la ha visitato una Maserati storica per un eventuale aquisto.

Non erano altri clienti  (questo conce, la numero uno in Germania per Maserati venduti al anno, non fa parte di una grande catena come Emil Frey Group, Penske Group etc. ma e comandato dal proprietario stesso, e cosi abbiamo avuto la possibilita per un chiaccierone molto interessante con il padrone.

Anche lui ha confermato che alla Maserati si lavora in primis ad una Levantina.

Ma cosa piu interessante era, che lui ha raccontato, che in Maserati Germania si parla di un scorporamento di Alfa/Maserati (niente nuovo, certo) in 2018, MA - per vendere questa Alfa/Maserati alla TATA, perche TATA con JLR vede che i numeri che fanno sono troppo piccola e vogliono allargare la produzione anuale. Per questo cercono un produttore simile per aggiungere. E secondo loro, Alfa/Maserati sarebbe un ottimo completamento con molte sinergie. E secondo voci di Maserati Germania ci sono gia trattative fra FCA e TATA. Boh....:shock:

Scusa ma...

 

 

6ddbe5a0-ed0b-4621-9ba6-780df88e24d5.jpg

Inviato

Non so se questa notizia possa essere vera, però qualche mese fa giravano effettivamente voci su un possibile ampliamento in ambito premium del gruppo J-L. Geely si è già pappata Lotus e sul mercato non rimane molto. Magari ci stupiranno e gli svendono Lancia :D

 

Un articolo che riporta i rumors

http://www.ilsole24ore.com/art/motori/2017-09-26/jaguar-land-rover-caccia-acquisizioni-premium-rumors-maserati-mirino-135908.shtml?uuid=AEGPBwZC

Inviato (modificato)

Ma ragazzi è almeno da 15 anni a questa parte che c'è sempre qualcuno che dice: devono vendere, devono cedere qualcosa, gli Agnelli vogliono disfarsi del settore auto ecc. ecc. ecc.

 

I fatti hanno dimostrato il contrario. Gli Agnelli/Elkann non solo non hanno ceduto NULLA*, ma hanno ricapitalizzato con soldi propri la Fiat quando era quasi fallita ed hanno sostenuto tutto il progetto di acquisizione (mi piace sottolinearlo perchè secondo qualcuno sarebbe stata la Fiat ad essere comprata, bah!) di Chrysler. Di fatto la Famiglia ha dimostrato con i fatti di tenere molto al settore auto, tant'è che il gruppo non è mai stato così grande e stabile come adesso.

 

Quindi, è chiaro che ora si sta organizzando qualcosa di grosso, ma state pur certi che il nuovo soggetto che nascerà da FCA+? sarà pur sempre controllato da Exor.

 

 

*nulla che riguardi il settore auto. Sono invece avvenute cessioni di altri rami come Avio

Modificato da Poverello
  • Mi Piace 2
Inviato
6 minuti fa, The Krieg dice:

Ma sbaglio o Marchionne ha detto che lo scorporo alfa maserati NON è possibile né ora né nell'imminente futuro?

Marchionne dice anche quello che serve dire nel determinato contesto però... ?

 

se analizzano però i dati finanziari, Alfa/Maserati ad oggi non potrebbero sopravvivere, a meno che lo scorporo non serva appunto ad una imminente vendita dei due brand. 

Ma siamo seri... come farebbero a far quadrare 3 marchi quasi del tutto sovrapponibili?

  • Mi Piace 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.