Vai al contenuto

GM


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

Guest fabvio
..Boschetti non e' ne giovane ne un uomo dell' auto per cui si pensa quale sarebbe la persona idonea alla nuova Fiat Auto.......che adesso non sara' semplicemente il core business ma l'attivita' vitale per il futuro dell'intero gruppo..............

hai idee???

si parlava del presidente della psa...... ma non sò quanto sia giovane anche lui???

comunque io non ho mai pensato che la strategia fiat dipenda + di tanto da boschetti..... ma la cosa migliore che ha fatto è dividere l'unica società fiat auto in diersi business units.

in generale ha fatto e stà facendo un buon lavoro.

credo che a quel livello non occorra neanche + di tanto essere un uomo auto..... quanto invece è indispensabile per i responsabili del b.u.

bandiera mi piace ..... raggiona un pò come montezemolo.... va alle gare per sostenere la squadra e parla in maniera molto misurata a politica.

coda...... non ho capito neanche come è fatto fisicamente .... ma è forse quello + impegnato di tutti.

in generale una buona squadra.......

tu in che squadra sei????? :wink: :wink: :wink: :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
scusate ma sono buone o cattive notizie? e l'alleanza Fiat-gm continuerà? sarà rafforzata oppure indebolita?Fabvio, Taurus, non tenetemi sulle spine!

ma l'alleanza sicuramente sì..... ed in sè in questo momento è una cosa + che buona..... anche se spero che fra 10 anni non ce ne sia + bisogno

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..Fiat GM Powertrain e GM Fiat Global Purchasing rimangono come sono la collaborazione anche in altri campi come i pianali rimane e si e' gia' rafforzata......dopo la decisione di GM di partecipare nello sviluppo del nuovo pianale C della Fiat ed adottarlo per le future Saab 9-1 e Astra IV.......la collaborazione rimane come e' se non rafforzata......ricordo che le joint venture sono a partecipazione di 50% per entrambi i soci Fiat e GM........molti dicono come questo e' possibile GM se escludiamo Isuzu Holden e il Nord America GM e' una societa' simile come volumi con presenza negli stessi paesi dove e' presente Fiat Auto, la cosidetta GM International.......

La collaborazione con GM non obbliga Fiat a non avere collaborazioni con altri costruttori come con Peugeot SA nei monovolumi e i veicoli commerciali e come una con un altro costruttore che sara' annunciata presto per la produzione di motori ibridi...............

Link al commento
Condividi su altri Social

ma....secondo me con una concorrenza così forte più si rafforza l'alleanza Fiat-GM meglio è, pur mantenedo le rispettive autonomie. Pianali, motori ecc. hanno bisogno di programmazione a lungo termine e stabilità oltre che enormi investimenti per puntare ai vertici e solo con GM penso tutto ciò si possa realizzare come sta effetivamente avvenendo, che ne pensi Fabvio?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
ma....secondo me con una concorrenza così forte più si rafforza l'alleanza Fiat-GM meglio è, pur mantenedo le rispettive autonomie. Pianali, motori ecc. hanno bisogno di programmazione a lungo termine e stabilità oltre che enormi investimenti per puntare ai vertici e solo con GM penso tutto ciò si possa realizzare come sta effetivamente avvenendo, che ne pensi Fabvio?

guarda ..... io ti dico che secondo me l'alleanza è buona e va portata avanti .... ma noto anche che mentre alfa sembra avere una sua strada ben delineata di indipendenza...... fiat e lancia rischiano un poco di fare modelli non simili ma quasi uguali a quelli opel.

la nuova punto sarà su pianale comune

la nuova stilo piure

le nuove large saranno delle signum caratterizzate.

in questo modo è ovvio che un pò in termini di innivatività

quello che io spero è che fiat non continui anche a farne di propi di pianali ... ma anche di basamenti motore.

il tutto per un futuro meno legato alle sorti di detroit.

ma è ovvio che chi stà gestendo la querstione prenderà tutte le misure che il caso richiede.

l'italia ha una vocazione in fatto di auto che è molto simile a germania, francia e inghilterra messe insieme..... e questo sapere deve essere uno dei core busines non solo della fiat ( questo lo è sempre stato) ma anche della nazione nel suo complesso....... spero che sia così

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

156 e la Lybra sono state fatte nello stesso pianale..............ma non sono per niente uguali..........spero che i prodotti Fiat/lancia sono la 156.......e Opel/Saab la Lybra.............

Link al commento
Condividi su altri Social

..Fiat GM Powertrain e GM Fiat Global Purchasing rimangono come sono la collaborazione anche in altri campi come i pianali rimane e si e' gia' rafforzata......dopo la decisione di GM di partecipare nello sviluppo del nuovo pianale C della Fiat ed adottarlo per le future Saab 9-1 e Astra IV.......la collaborazione rimane come e' se non rafforzata......ricordo che le joint venture sono a partecipazione di 50% per entrambi i soci Fiat e GM........molti dicono come questo e' possibile GM se escludiamo Isuzu Holden e il Nord America GM e' una societa' simile come volumi con presenza negli stessi paesi dove e' presente Fiat Auto, la cosidetta GM International.......

La collaborazione con GM non obbliga Fiat a non avere collaborazioni con altri costruttori come con Peugeot SA nei monovolumi e i veicoli commerciali e come una con un altro costruttore che sara' annunciata presto per la produzione di motori ibridi...............

Mah, sarà pure che GM e Fiat Auto hanno dimensioni simili nei paesi in cui sono presenti, ma trovo che dividere al 50% gli sforzi profusi in Fiat GM Powertrain e GM Fiat Global Purchasing sia illogico. I vantaggi che ne ricava GM sono sicuramente molto più grandi di quelli che ne ricava Fiat. A meno che a GM non sia impedito di vendere vetture con pianali o motori svilippati insieme a Fiat nel Nord America e negli altri mercati dove Fiat non è presente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie Fabvio et Taurus per le notizie.

E UNA BUONA COSA per la Fiat

Vedo che gli Italiani non sono come gli Inglesi che hanno ceduto Rover, Rolls Royce, Bentley ai tedeschi....

Lancia Delta HF Integrale...

Forza Lancia !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.