Vai al contenuto

Domanda

Inviato

Ciao ragazzi,

E' giunta l'ora di salutare la 407 con guida a destra che ormai mi accompagna in giro per l'europa da tre anni.

Mi ero orientato su Honda CR-V e/o Honda HR-V: cosa ne pensate? Come va il diesel? Come è il livello di assistenza?

Ogni consiglio è ben accetto.

Grazie!

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

HR-V sicuramente se non hai particolari esigenze di spazio.

Un mio collega lo ha, (io lo vorrei tanto) e si trova benissimo.

Il 1.6 a gasolio è un gioiellino di motore, sia per consumi che per prestazioni.

• Mi Piace 1

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

• 0
Inviato
11 ore fa, Waterland dice:

HR-V sicuramente se non hai particolari esigenze di spazio.

Un mio collega lo ha, (io lo vorrei tanto) e si trova benissimo.

Il 1.6 a gasolio è un gioiellino di motore, sia per consumi che per prestazioni.

Quoto.

Motore spettacolare.

E ti dirò che HR-V è già di suo parecchio spaziosa e non ti farebbe rimpiangere la sorellona.

CR-V, però, ha un comfort davvero notevole: ci ho fatto un viaggio di 400km e siamo scesi freschi come rose (la mia fanciulla ha appoggiato le chiappette sul sedile e si è addormentata all'istante :mrgreen: ).

• Mi Piace 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

• 0
Inviato
1 minuto fa, stev66 dice:

HRV a benza, se non fai 30.000 km/anno

è vero che il 1.5 aspirato sulla HRV è un po' moscio?
O è simile come comportamento all'aspirato della Jazz, che pur non avendo la coppia in basso di un turbo mai definirei come un motore pigro, semmai volonteroso nonostante sia un aspirato.

• 0
Inviato

in teoria no, visti l'ivtec avanzato e l'iniezione diretta.

non dimentichiamo che è un motore che va guidato all'opposto di un turbo diesel, cioè tenendo le marce basse e tirandole.

Se vuoi farlo riprendere da 1000 giri in VI^ , allora credo che un po' moscio lo sia :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• 0
Inviato

Grazie a tutti per i vostri contributi!

Potrei arrivare a 20000/25000 km/anno, ho moglie e bimba piccola ergo lo spazio serve ma a quanto ho capito HR-V non è proprio angusta.

Vado a vedere anche HR-V a benza, vediamo quanto sparano :) 

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

• 0
Inviato

Voto HR-V, benza automatica (così risolvi il problema della coppia)

A me piace molto più di CR-V ed è "pargolo approved" sia come spazio che come baule 

(a Ginevra me le sono girate tutte metro alla mano....le standiste mi han preso per pazzo :lol: )

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 0
Inviato (modificato)
19 minuti fa, TonyH dice:

A me piace molto più di CR-V ed è "pargolo approved" sia come spazio che come baule 

(a Ginevra me le sono girate tutte metro alla mano....le standiste mi han preso per pazzo :lol: )

vero, non è piccola dentro. e dicono che il CVT Honda vada benone, per lo meno finché si usa in modo non brusco o sportivo, o sbaglio? Tra l'altro può essere usato come CVT puro oppure con rapporti fissi, una bella comodità, almeno sulla carta.

Modificato da v13
  • 0
Inviato
24 minuti fa, TonyH dice:

Probabilmente hai dato più attenzioni alle auto che a loro :lol:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• 0
Inviato

La più stranita è stata quella della 124, perché le abbiamo chiesto di aprirci il baule per vedere se ci stava il passeggino :lol: 

Volevo risponderle che quando farà uscire un melone da una certa sua parte capirà >:):-P

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.