Vai al contenuto

Domanda

Inviato

Buongiorno, vorrei dei consigli per l'acquisto di un'auto. 

Cerco un'auto con le seguenti caratteristiche:

Usata ( fino a 180 000 km)

Spesa Max  6000 euro.

La cerco affidabile ( quindi qualcosa che non mi lasci a piedi),  e dai bassi consumi. Non guardo l'estetica, ho bisogno soltanto di affidabilità, perchè dovrò percorrere tanti km, oltre i 2000 km al mese.  E non mi piace restare a piedi. 

La mia idea è un audi A2.

Altri consigli?? 

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

il primo consiglio è lasciar perdere Audi e A2 in particolare.
Cerca una segmento B moderna o una segmento C di qualche anno fa.
Dei 6000 € usane 5000 per la macchina e 1000 di riserva per eventuali sorprese.
Altro consiglio: cercale con meno di 180.000km.

• Mi Piace 1
  • 0
Inviato

Se la tua idea è un'auto di quasi 10 anni fa, direi che tu vuoi il marchio e basta.

Se ti va bene ok, Ma stai attento alla dotazione ( molte A2 erano senza climatizzazione ed alcune senza servosterzo ) al motore diesel, che vibra parecchio ( è un tre cilindri ) ed agli eventuali costi di ripristino ( A2 ha carrozzeria in alluminio, costosissima da riparare )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• 0
Inviato

Realisticamente, se non vuoi restare appiedato e coeva dell'A2, Mercedes C200 o C220 W203 con cambio manuale, con cronologia tagliandi. Volvo S60 o V70 in alternativa.

Se vuoi roba più recente puoi pescare tra le varie Bravo, Focus, Megane, Auris...se ben tenute, non ti lascia a piedi nessuna.

• Mi Piace 1

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

• 0
Inviato
2 ore fa, gianmy86 dice:

Realisticamente, se non vuoi restare appiedato e coeva dell'A2, Mercedes C200 o C220 W203 con cambio manuale, con cronologia tagliandi. Volvo S60 o V70 in alternativa.

Se vuoi roba più recente puoi pescare tra le varie Bravo, Focus, Megane, Auris...se ben tenute, non ti lascia a piedi nessuna.

Ecco, io sarei per una C usata bene e con km certificati, lasciando perdere l'A2.

Esempio a caso: in azienda sono passate tante Bravo MJ, un mio collega ha portato una 1.9 a 630k km in 7 anni senza particolari problemi.

• Mi Piace 1

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

• 0
Inviato (modificato)

Una Prius usata con batterie di trazione sostituite.

Zero problemi, consumi irrisori, affidabile.

Modificato da Ospite
  • 0
Inviato
2 ore fa, Sadman dice:

Una Prius usata con batterie di trazione sostituite.

Zero problemi, consumi irrisori, affidabile.

ed ex taxi

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

• 0
Inviato

Grande Punto o Bravo a benzina da mettere a GPL per conto tuo.

Durata dell'impianto di 10 anni e macchina con ogni probabilità molto meno sfruttata.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

• 0
Inviato
5 ore fa, Cosimo dice:

ed ex taxi

In questo caso a maggior ragione deve aver cambiato le batterie perchè le ibride taxi, quelle che passano il 90% della loro vità in città, sono le auto che subiscono più stress alla componente elettrica e fanno Nmila ricariche e scariche in più delle ibride "civili".

I freni in compenso è facile che anche dopo 10 anni ci siano metà pastiglie, quelle originali di fabbrica. :si:

Ad ogni modo se c'è da cambiare pacco batterie sono 2300€ circa, durano 10 anni indicativamente.

• 0
Inviato

Salve a tutti!

Mi inserisco nella discussione perché anch'io vorrei qualche consiglio per qualche macchina.

Per lavoro devo fare 120/150 km al giorno quindi sono orientato su un diesel.

È la mia prima macchina quindi non vorrei cambiarla dopo un anno (quindi usato 2015 massimo 5 porte).

Il mio dubbio è sul marchio/modello e ovviamente prezzo.

Dopo una prima ricerca sono rimasti 4 modelli abbastanza diversi tra loro in termini di prezzo.

Kia Rio

Kia Cee'd

Ford Focus

Audi A1

Ovviamente l'Audi è la più costosa ma con meno optional rispetto alla Focus ad esempio o comunque a parità di optional le due Kia costano decisamente meno anche se mi dicono (i miei) che sia più affidabile a lungo andare.

Vorrei sapere se ne vale davvero la pena fare un investimento del genere o se le altre marche siano paragonabili.