Vai al contenuto
  • 0

angeloracchia

Domanda

Buongiorno, vorrei dei consigli per l'acquisto di un'auto. 

Cerco un'auto con le seguenti caratteristiche:

Usata ( fino a 180 000 km)

Spesa Max  6000 euro.

La cerco affidabile ( quindi qualcosa che non mi lasci a piedi),  e dai bassi consumi. Non guardo l'estetica, ho bisogno soltanto di affidabilità, perchè dovrò percorrere tanti km, oltre i 2000 km al mese.  E non mi piace restare a piedi. 

La mia idea è un audi A2.

Altri consigli?? 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Budget?

 

Essenzialmente scarterei subito A1 e Rio perché sono segmento B e su percorrenze importanti come quelle la differenza si fa sentire.

 

Poi vedrei quale assistenza ho comoda (inutile farsi un sacco di strada per il tagliando di auto normali) e infine il trattamento economico migliore.

 

Valuterei seriamente Auris Hybrid, che in ottica affidabilità parte avvantaggiata.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Budget?
 
Essenzialmente scarterei subito A1 e Rio perché sono segmento B e su percorrenze importanti come quelle la differenza si fa sentire.
 
Poi vedrei quale assistenza ho comoda (inutile farsi un sacco di strada per il tagliando di auto normali) e infine il trattamento economico migliore.
 
Valuterei seriamente Auris Hybrid, che in ottica affidabilità parte avvantaggiata.
Beh, la Kia ha anche sette anni di garanzia però

☏ LG-H870 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si, ma il gruppo HSD intendevo che è intrisicamente più affidabile....no turbo, no menate varie.

 

La garanzia lunga è comoda, se puoi evitare di usarla è pure meglio ;) 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Alessandro91 dice:

Salve a tutti!

Mi inserisco nella discussione perché anch'io vorrei qualche consiglio per qualche macchina.

 

Per lavoro devo fare 120/150 km al giorno quindi sono orientato su un diesel.

È la mia prima macchina quindi non vorrei cambiarla dopo un anno (quindi usato 2015 massimo 5 porte).

 

Il mio dubbio è sul marchio/modello e ovviamente prezzo.

Dopo una prima ricerca sono rimasti 4 modelli abbastanza diversi tra loro in termini di prezzo.

 

Kia Rio

Kia Cee'd

Ford Focus

Audi A1

 

Ovviamente l'Audi è la più costosa ma con meno optional rispetto alla Focus ad esempio o comunque a parità di optional le due Kia costano decisamente meno anche se mi dicono (i miei) che sia più affidabile a lungo andare.

Vorrei sapere se ne vale davvero la pena fare un investimento del genere o se le altre marche siano paragonabili.

 

Focus tutta la vita. Doti stradali allo stato dell'arte e motore sicuramente più rifinito di Kia

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il budget è variabile. Vorrei fare una spesa onesta per una macchina affidabile senza spendere più del necessario.

 

La Rio 1.4 TGDi 5p l'ho trovata a 13000 nuova

La Cee'd 1.6 CRDi più o meno allo stesso prezzo con 7/8mila km

Mentre la Focus 1.5 TDCi a 14000 con 15mila km (praticamente full optional)

L'audi 1.4 TDI (3 porte) costa già 16000 invece (con meno accessori rispetto alla precedente)

 

Ps. Qualcuno potrebbe spiegarmi anche cosa sia l'HSD e perché no Gruppo B?

 

Pss. Perché l'Auris parte avvantaggiata in affidabilità?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, Alessandro91 dice:

Il budget è variabile. Vorrei fare una spesa onesta per una macchina affidabile senza spendere più del necessario.

 

La Rio 1.4 TGDi 5p l'ho trovata a 13000 nuova

La Cee'd 1.6 CRDi più o meno allo stesso prezzo con 7/8mila km

Mentre la Focus 1.5 TDCi a 14000 con 15mila km (praticamente full optional)

L'audi 1.4 TDI (3 porte) costa già 16000 invece (con meno accessori rispetto alla precedente)

 

Ps. Qualcuno potrebbe spiegarmi anche cosa sia l'HSD e perché no Gruppo B?

 

HSD è il sistema ibrido della Toyota

 

una segmento B media di solito rispetto a una segmento C media ha differenze in aspetti rilevanti per chi si spara 120 - 150 km/giorno: qualità dei sedili, sospensioni, insonorizzazione e a volte anche accoppiata motore cambio.

 

2 ore fa, Alessandro91 dice:

 

Pss. Perché l'Auris parte avvantaggiata in affidabilità?

 

perchè il sistema ibrido è intrinsecamente più semplice, ha meno parti meccaniche che potrebbero dare noie (in particolare volano, frizione, cambio e turbina)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.