Vai al contenuto

Aymaro

Messaggi Raccomandati:

tieni conto che a fine gara ricciardo ha girato anche più veloce di hamilton, infatti il record è suo. Quando però hanno segnalato a vettel che gli mangiava quasi un secondo a giro, quest'ultimo ha accelerato un po' e l'ha lasciato a distanza di sicurezza.

E' una pista dove il motore gira mediamente con l'acceleratore all'80% del massimo, quindi la mia idea è che, visto che più di quello non poteva fare, abbia tirato un po' i remi in barca

 

tra lui e bottas alla fine c'erano 17 centesimi sul giro veloce, non secondi. 

Cla # Pilota Chassis Motore Giri Tempo Gap Distacco km/h
1 3 australia Daniel Ricciardo  Red Bull TAG 49 1'23.361     250.174
2 44 united_kingdom Lewis Hamilton  Mercedes Mercedes 50 1'23.488 0.127 0.127 249.793
3 77 finland Valtteri Bottas  Mercedes Mercedes 53 1'23.722 0.361 0.234 249.095
4 5 germany Sebastian Vettel  Ferrari Ferrari 51 1'23.897 0.536 0.175

248.576

 

 

P.s. quanto mi piacerebbe ricciardo in Ferrari.. 

  • Mi Piace 3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, Cosimo dice:

vedendo i tempi vettel aveva il terzo posto e non ha spinto più di tanto per un bel po' di giri, tanto era inutile. Così come i due davanti. Si è svegliato un po' solo quando gli hanno detto di tenere a bada ricciardo, ma considerato che ci sono ancora 7 gp mi pare e i motori non sono infiniti per nessun team, alla fine va bene così.

Realisticamnete, con una qualifica ottima avrebbe potuto al max arrivare secondo con molto culo, ma Bottas girava mediamente 3-5 decimi più veloce. 

 

:si:

 

Ma infatti, in Vettel terzo non ci vedo nessuno scandalo, fanno male i 36 secondi ma il secondo posto non era proprio nelle corde della Ferrari ieri e quando c'è stato da difendersi da Ricciardo lo ha fatto senza patemi e risparmiando meccanica e gomme.

Il buon Ricky ricordiamolo girava con supersoft fresche contro un Vettel con le soft con qualche giro in più. Il sorpasso a Kimi, bellissimo, da antologia, ma se Kimi bastardamente chiudeva erano entrabi out con immediata safetycar. Tutto cio avveniva con un Kimi su gomme soft molto usate  contro un Ricciardo praticamente appena uscito dai box.

 

Alla fine è andata meno peggio del previsto, vedendo le qualifiche. Grande strategia della red-bull che ha pensato bene di fare un bello stint sulle soft contando di essere comunque i più veloci del lotto, mercy e ferrari escluse,  per poi giocarsela tutta sulle supersoft. Gli è andata bene risucchiando una posizione alle ferrari, uccellando Kimi.

 

Poi giustamente qualcuno osserva che Kimi ha fatto fatica a superare i due davanti (ocon e stroll), ma il contatto con Bottas gli aveva sbilanciato la macchina, costringendolo ad un cambio molto anticipato (vettel ha tirato il 31mo giro). Ergo poi ha fatto il ragioniere, inutile strapazzare la macchina se non c'è margine, con sorpasso tentato in modo da passare sicuro senza bagarre (quello su Stroll è praticamente avvenuto ai box).

 

Concludendo, c'è poco da straccirsi le vesti. Ha vinto la Mercedes, più che Hammilton e Bottas, che ne aveva di più di chiunque. Bne la Ferrari che ha limitato i danni (3-5), ma qualcosa hanno da rivedere a livello di strategie. Molto bene Ricciardo che alla fine è l'unico che ci ha messo qualcosa di suo in tutto il granpremio, ma che alla resa dei conti, quando si è trattato di portare l'attacco vero a Vettel, nonostante le SS ancora fresche, non gli è stato possibile. Molto interessanti il duo Ocon-Stroll alla fine anche Massa non è riuscito a passare il compagno.

 

Strana gara quella di Max, penalizzato all'inizio dal contatto con (?) poi è ripartito come una furia ed alla fine un punticino l'ha preso. Colpa della sua foga? fosse uscito più pulito dal sorpasso che gli ha tagliato la gomma anteriore staremmo a commentare un altro granpremio... forse...

 

 

Modificato da nubironaSW
  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, d.lo. dice:

 è essersi fatti recuperare da Ricciardo. Fenomeno quanto volete per carità ma rendiamoci conto che partiva 16esimo. Cioè dico SEDICESIMO e motorizzato Renault per giunta. Il che mi fa pensare a due cose: o come già detto si è toppato completamente il set-up

Pian coi scavi, :lol: Riccirdo ha cominciato con le Soft per poi finire su supersoft belle fresche. Comunque la sue redbull resta la terza forza del campionato, per cui si fa un boccone di tutti gli altri anche se parte merdesimo perchè alla fin fine tanto male non va (no è da poidio ma lui ci si mette di buzzo buono). La sua strategià è stata buona perchè davanti si sono accapigliati. e comuque vettel ha controllato con tranquillità. Anzi ho idea che abbia aspettato fino all'ultimo per poi fargli vedere il culetto della ferrari e niente più... :mrgreen:

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

On 3/9/2017 at 12:06, Bosco dice:

Vettel ha avuto anche lui quasi sempre auto super competitive, si é fatto asfaltare da Ricciardo nel 2014 e nel 2010 se il team non faceva il.magheggio avrebbe avuto un titolo in meno ......

Quest'anno ha avuto finonad ora un super culo per ritrovarsi in questa situazione ...... E il quarto titolo arriverá presto per Hamilton

Super culo?

Non credo.Anzi ,non avessefatto il collions avrebbe più punti

20 ore fa, Carlo23 dice:

SM schietto e onesto al contrario di Vettel : Ferrari imbarazzante.. Nessun miglioramento dal Belgio 

perchè in belgio è andata male? non ho vistola gara madal risultato non mi sembra

20 ore fa, Aymaro dice:

in una settimana (quindi 3 giorni di lavoro) che miglioramenti dovevano portare?

niente..è solo che ha fatto più cagher del previsto...main belgioè andata bene.

Le prossime piste dovrebbero essere meno sfavorevoli

17 ore fa, pennellotref dice:

Ma se Vettel fa cagare, la Ferrari fa cagare, come ha fatto il crucco ad essere in testa alla classifica per il 99% della stagione fin qui disputata ed a trovarsi al momento dietro di miseri 3 punti ? Chiedo seriamente ....

perchè la ferrari non fa caghare...ne vettel fa cacare...

Oh i terzi posti li faceva anche schumacher eh...mi ca le vinceva tutte

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche mia considerazione sparsa. Sinceramente non ero molto ottimista per Monza e non capivo come tutti dicessero che la Ferrari sarebbe andata bene. Si sapeva che non era la pista giusta per le loro caratteristiche. Certo si sperava negli sviluppi, ma alla fine non e' arrivato nulla di che rispetto a Spa.

Vettel (non io) disse dopo l'Austria che a Baku la Ferrari beccava 7 decimi sul solo rettilineo principale, in Austria 5 decimi. Monza e' un'autostrada, come pensare di far bene?

Poi ancora una volta si conferma che le simulazioni Ferrari fanno spesso acqua, e lo si vede dal fatto che il venerdi' le Ferrari sono spesso poco a posto di assetto e poi si rimedia il sabato. Stavolta la pioggia ha sconvolto i piani.

Infine, la Ferrari non riesce a girare con poca ala perche' non scalda le gomme. Il disastro e' servitor.

Ora pero' serve riprendersi presto e sarebbe vitale fare doppietta a Singapore, magari sperando che le Red Bull possano anche loro togliere punti ai grigi. Dopo dipendera' dagli sviluppi, ma le piste restanti saranno imho piu' semplici per Mercedes che per le Ferrari.

Per me Hamilton-Vettel sono 55-45 come percentuale di possibilita' di vincere il mondiale se la rossa n.5 vince a Singapore. Se li' non recuperiamo punti ad Hamilton, il mondiale piloti imho e' andato. Quello costruttori e' invece gia' virtualmente in bacheca a Stoccarda.

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 2

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Dodicicilindri dice:

Qualche mia considerazione sparsa. Sinceramente non ero molto ottimista per Monza e non capivo come tutti dicessero che la Ferrari sarebbe andata bene. Si sapeva che non era la pista giusta per le loro caratteristiche. Certo si sperava negli sviluppi, ma alla fine non e' arrivato nulla di che rispetto a Spa.

Vettel (non io) disse dopo l'Austria che a Baku la Ferrari beccava 7 decimi sul solo rettilineo principale, in Austria 5 decimi. Monza e' un'autostrada, come pensare di far bene?

Poi ancora una volta si conferma che le simulazioni Ferrari fanno spesso acqua, e lo si vede dal fatto che il venerdi' le Ferrari sono spesso poco a posto di assetto e poi si rimedia il sabato. Stavolta la pioggia ha sconvolto i piani.

Infine, la Ferrari non riesce a girare con poca ala perche' non scalda le gomme. Il disastro e' servitor.

Ora pero' serve riprendersi presto e sarebbe vitale fare doppietta a Singapore, magari sperando che le Red Bull possano anche loro togliere punti ai grigi. Dopo dipendera' dagli sviluppi, ma le piste restanti saranno imho piu' semplici per Mercedes che per le Ferrari.

Per me Hamilton-Vettel sono 55-45 come percentuale di possibilita' di vincere il mondiale se la rossa n.5 vince a Singapore. Se li' non recuperiamo punti ad Hamilton, il mondiale piloti imho e' andato. Quello costruttori e' invece gia' virtualmente in bacheca a Stoccarda.

disastro per un terzo posto dove si sapeva che sarebbe andata male??

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Disastro per aver beccato fra 5 decimi e 1 secondo al giro di passo e palesato grandi difficolta' con le gomme, mentre Red Bull con un motore sulla carta meno potente senza penalita' e incidenti sarebbe arrivata con 2 vetture davanti alle rosse.

Speriamo Monza sia stata per Ferrari quello che Monaco fu per Mercedes e di ripartire con ritrovato slancio a Singapore.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, Dodicicilindri dice:

Disastro per aver beccato fra 5 decimi e 1 secondo al giro di passo e palesato grandi difficolta' con le gomme, mentre Red Bull con un motore sulla carta meno potente senza penalita' e incidenti sarebbe arrivata con 2 vetture davanti alle rosse.

Speriamo Monza sia stata per Ferrari quello che Monaco fu per Mercedes e di ripartire con ritrovato slancio a Singapore.

se guardi i tempi però il secondo non c'è. Il discorso della red bullo non sta in piedi del tutto: vettel non ha tirato finchè erano a distanza di sicurezza. Quando le posizioni si consolidano le macchine vengono risparmiate perchè  i motori sono contati. E monza è una pista che i motori li mangia. La fai all'80% flat out

 

 

 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

35 secondi in 53 giri....fa piu' di mezzo secondo al giro.

Red bull: se Ricciardo non avesse dovuto recuparare dal 16mo posto, per me passava Vettel.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.