- 0
auto stradista da battaglia: consigli per un cassone
-
Contenuti simili
-
Scelta tra giulietta Veloce e Giulia 200cv 1 2 3 4 23
Pubblicato da LucioFire,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 230 risposte
- 18203 visite
-
- 7 risposte
- 1051 visite
-
Smart andata,che cosa conviene prendere? 1 2 3 4 11
Pubblicato da FranRukario,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 109 risposte
- 8377 visite
-
-
-
Domanda
poliziottesco
Salve a tutti. Come da titolo mi starei guardando il giro per un cassone da autostrada.
Al momento come mezzi per l' utilizzo giornaliero ho due auto a benzina: BMW M140i automatica 3 porte e Abarth 124 spider manuale.
Le mie percorrenze si aggirano sui 60K km/anno (inclusi dei brevi tragitti perlopiù' casa-stazione fatti sia da me che da mia moglie). Dato che entrambe le auto sono nuove e mi ci trovo benissimo, per far fronte a questi alti chilometraggi (quasi totalmente business) sto pensando di comprare una terza auto con cui smezzare i km.
Come tragitto la userei appunto per tratte autostradali ognuna di circa 150-200 km a botta (quindi max 400 A/R in un giorno). Niente città' (in centro a Londra ci vado in treno ed i luoghi di lavoro fuori Londra sono tutti raggiungibili senza entrare in grossi centri cittadini), anche se una tra andata e ritorno un' oretta di coda in autostrada la faccio almeno 3 volte a settimana.
La terza auto la userei diciamo per circa 30K km/anno, smezzandomi gli altri 30K tra la sr1 e la 124.
Non ho ancora selezionato cosa cercare, diciamo che voglio un' auto sopratutto comoda, con bagagliaio piatto e regolare e con gli ausili che rendono la guida che rendono la strada più' facile. Un identikit corrisponderebbe più' o meno a ciò:
1. SW seg C o D
2. Diesel
3. Automatica
4. Affidabile
La Dotazione desiderata include essenzialmente:
- Sedili con supporto lombare e possibilmente con regolazione della inclinazione della seduta
- Cruise control (se adattivo meglio). Altri sistemi di assistenza alla guida non sono necessari ma se ci fossero non li disdegnerei
- Navi e radio con comandi vocali
- DAB
Non mi interessano ne' estetica ne' equipaggiamento come fari a LED/xenon etc perché' li ho già' sia sulla sr1 che sulla 124, che userei quando devo girare si notte su strade rurali...tuttavia ci fossero non mi farebbero schifo
Non metto paletti a parte il no ad auto del gruppo VW e ad un' altra BMW.
Per ora non ho un budget preciso ma sarei orientato ad acquistare qualcosa di usato max 2 anni e 30k km, non premium, da portare avanti finche' dura (o finche' non cambio idea )
Grazie anticipatamente
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
22
7
4
4
Giorni di maggior attività
8 Nov
22
29 Ago
18
4 Set
13
5 Set
8
Top Posters For This Question
poliziottesco 22 messaggi
Beckervdo 7 messaggi
alederme 4 messaggi
Pin_86 4 messaggi
Giorni di maggior attività
8 Nov 2017
22 messaggi
29 Ago 2017
18 messaggi
4 Set 2017
13 messaggi
5 Set 2017
8 messaggi
Messaggi Popolari
TurboGimmo
Che palle sti topic.. Dici bla bla bla poi finisci col fare acquisti non-sense ☺ Tagliamo la testa al toro Quando becchi coda gli passi sopra e passa la paura. Crui
Jack.Torrance
Continuo a rilanciare per questa: Ha cinque posti, un grande baule, ha il cruise adattivo ed è una grande stradista. Cazzarola, quanto ci sbavo su qua
alederme
Anche le mazda li hanno con i pacchetti i-sense che per le top sono di serie, sia su 3 che su 6. Io la 6wagon mi sento di consigliarla, avresti pure la convenienza della radio dab... Io valutarei an
Immagini Pubblicate
72 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: