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auto stradista da battaglia: consigli per un cassone


poliziottesco

Domanda

Salve a tutti. Come da titolo mi starei guardando il giro per un cassone da autostrada. 

Al momento come mezzi per l' utilizzo giornaliero ho due auto a benzina: BMW M140i automatica 3 porte e Abarth 124 spider manuale.

Le mie percorrenze si aggirano sui 60K km/anno (inclusi dei brevi tragitti perlopiù' casa-stazione fatti sia da me che da mia moglie). Dato che entrambe le auto sono nuove e mi ci trovo benissimo, per far fronte a questi alti chilometraggi  (quasi totalmente business) sto pensando di comprare una terza auto con cui smezzare i km.

Come tragitto la userei appunto per tratte autostradali ognuna di circa 150-200 km a botta (quindi max 400 A/R in un giorno). Niente città' (in centro a Londra ci vado in treno ed i luoghi di lavoro fuori Londra sono tutti raggiungibili senza entrare in grossi centri cittadini), anche se una tra andata e ritorno un' oretta di coda in autostrada la faccio almeno 3 volte a settimana. 

La terza auto la userei diciamo per circa 30K km/anno, smezzandomi gli altri 30K tra la sr1 e la 124. 

 

Non ho ancora selezionato cosa cercare, diciamo che voglio un' auto sopratutto comoda, con bagagliaio piatto e regolare e con gli ausili che rendono la guida che rendono la strada più' facile. Un identikit corrisponderebbe più' o meno a ciò:

1. SW seg C o D

2. Diesel

3. Automatica

4. Affidabile

 

La Dotazione desiderata include essenzialmente:

 - Sedili con supporto lombare e possibilmente con regolazione della inclinazione della seduta 

 - Cruise control (se adattivo meglio). Altri sistemi di assistenza alla guida non sono necessari ma se ci fossero non li disdegnerei

 - Navi e radio con comandi vocali

 - DAB

 

Non mi interessano  ne' estetica ne' equipaggiamento come fari a LED/xenon  etc perché' li ho già' sia sulla sr1 che sulla 124, che userei quando devo girare si notte su strade rurali...tuttavia ci fossero non mi farebbero schifo

 

Non metto paletti a parte il no ad auto del gruppo VW e ad un' altra BMW. 

 

Per ora non ho un budget preciso ma sarei orientato ad acquistare qualcosa di usato max 2 anni e 30k km, non premium, da portare avanti finche' dura (o finche' non cambio idea :ph34r:)  

 

Grazie anticipatamente

 

 

 

 

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Messaggi Raccomandati:

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Hai già tanti giocattolini su cui divertirti, io privilegerei comfort e comodità. Per cui:

 

Renault Talisman 1.6 dCi 130Cv. Una discreta auto per viaggiarci, peccato per la linea

Vauxhall/Opel Insignia: Anche questa fa il suo onesto lavoro, ma se dovessi trovare una usata precedente modello forse è ancora meglio. Risparmieresti parecchi soldini ed hai comunque una gran macchina. Consigliabile il 2.0 CDTI 140/170Cv per via del peso.

Ford Mondeo 2.0 Tdci 150Cv: A me piace molto. Fatta bene, molto comfortevole, bella linea. È anche molto comoda come seduta

Skoda Superb 2.0 Tdi 150Cv. La scelta più intelligente del gruppo, se ti piacciono le linee classiche è il Top. Spaziosissima, confortevole, posto guida tipicamente VAG.

 

Outsider: Mazda 6 e Citroen C5, agli antipodi come caratteristiche ma entrambe con validi punti di forza. Dovresti vedere l'assistenza in UK, sappi comunque che C5 è un salotto viaggiante.

  • Grazie! 1

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

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Buonasera e grazie a tutti per gli interventi, veramente molto utili e, nel caso di @Maxwell61molto istruttivo perché in maniera non prolissa ha elencato vantaggi e svantaggi del modello in questione. 

 

@VuOttodevo dire che pur preferendo la scelta di una B 5 porte (la swift ha un botto di dotazione), purtroppo quella tipologia di auto non è comodo ai livelli che cerco, quindi credo che andrò di segmento D guardando alle auto citate da quasi tutti, incluse V60 (oggi mi ci sono seduto dentro ed è comodissima), escludendo però Talisman perché in UK non è importata. la vecchia Insigna, che non avevo incluso inizialmente, potrebbe essere una scelta sensata in quanto si prende davvero a due lire La Suberb essendo gruppo VW la escludo

 

PS - oggi ho avuto in mano per una oretta la Stelvio diesel 210cv ...?

 

 

Modificato da poliziottesco
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8 ore fa, mikisnow dice:

Cavolo! Probabilmente abbiamo gli stessi gusti. Unica Audi che sceglierei ....la S1.

 

Felis non per nulla hai avuto anche tu una serie1 ed una X1. :agree: La S1 l'ho provata, è molto diversa la 695 (provata anch'essa). Diciamo che la abarth è più "giocattolo" per divertirsi (fa un sound bellissimo e cattivo...un po' da bullo di quartiere), l'altra è diversa, meno giocattolo e più silenziosa, però IMHO più godibile tutti i giorni e adatta a qualche viaggio, ed ha davvero un'ottima trazione, specie se fai montagna. Ad ogni modo filosofie diverse, ma entrambe davvero belle auto.

 

@poliziottesco Stelvio non l'ho provato, ho provato tutte le Giulia però, se prendi quello come mulo da battaglia sono certo che fai bene. Ne vedo girare qui in paese da me una rosso Alfa, che dire, fa la sua porca figura, anche se i SUV non mi sono, ad oggi, ancora molto simpatici...però si fa guardare.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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Buongiorno a tutti. Ritorno sulla discussione per una domanda lampo: mi sapreste indicare una vettura diesel/ibrida di segmento c/d/e che, almeno nel' allestimento top  presenta DI SERIE i sistemi di assistenza alla guida incluso ACC, blind spot monitoring e lane assist? Il primo sopratutto sarebbe di mio gradimento. 

 

io per ora no tirato fuori dal cilindro solo le KIA Optima e Niro in allestimento top ma ammetto di non aver ricercato a fondo

 

Grazie anticipatamente!

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19 minuti fa, poliziottesco dice:

Buongiorno a tutti. Ritorno sulla discussione per una domanda lampo: mi sapreste indicare una vettura diesel/ibrida di segmento c/d/e che, almeno nel' allestimento top  presenta DI SERIE i sistemi di assistenza alla guida incluso ACC, blind spot monitoring e lane assist? Il primo sopratutto sarebbe di mio gradimento. 

 

io per ora no tirato fuori dal cilindro solo le KIA Optima e Niro in allestimento top ma ammetto di non aver ricercato a fondo

 

Grazie anticipatamente!

ACC di serie su:

Golf Highline/Executive

Leon Business High (però ha il clima manuale)
Passat Business/Highline/Executive

Toyota C-HR anche base

 

Tutto il pacchetto completo, è molto difficile. Però mi pare che Prius ce l'abbia.

  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

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Domanda rapida, sopratutto per gli esperti del settore: ci sono grosse differenza tra il powertrain di Auris ibrida e Lexus CT200h? SO che la prima ha una versione più' avanzata ma non ancora a livello della nuova Prius, per cui mi chiedevo se ci fossero differenze apprezzabili con la più' vetusta CT200

 

Grazie a chi vorrà' rispondere 

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Buongiorno a tutti. Ritorno sulla discussione per una domanda lampo: mi sapreste indicare una vettura diesel/ibrida di segmento c/d/e che, almeno nel' allestimento top  presenta DI SERIE i sistemi di assistenza alla guida incluso ACC, blind spot monitoring e lane assist? Il primo sopratutto sarebbe di mio gradimento. 
 
io per ora no tirato fuori dal cilindro solo le KIA Optima e Niro in allestimento top ma ammetto di non aver ricercato a fondo
 
Grazie anticipatamente!
Anche le mazda li hanno con i pacchetti i-sense che per le top sono di serie, sia su 3 che su 6. Io la 6wagon mi sento di consigliarla, avresti pure la convenienza della radio dab...

Io valutarei anche una cla sb, che almeno qua la scontano forte

Inoltre visto che sei tu, e che i tuoi topic mi fan morire, aggiungerei anche una bentaiga...perché tanto alla fine la arriverai


☏ ALE-L21 ☏

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On 31/10/2017 at 08:30, alederme dice:

Anche le mazda li hanno con i pacchetti i-sense che per le top sono di serie, sia su 3 che su 6. Io la 6wagon mi sento di consigliarla, avresti pure la convenienza della radio dab...

Io valutarei anche una cla sb, che almeno qua la scontano forte

Inoltre visto che sei tu, e che i tuoi topic mi fan morire, aggiungerei anche una bentaiga...perché tanto alla fine la arriverai


☏ ALE-L21 ☏
 

 

Ciao Caro, ti contraddico, per quanto folle dai, no, la Bentayga proprio no :evil:s :mrgreen:

 

Non sapevo di questi pacchetti sulle versioni top Mazda 3 e 6, ora do uno sguardo, pero' oggettivamente, pur piacendomi abbastanza la 6, mi sto convincendo ad evitare il diesel e puntare su ibrido o al più' ad un benza parco...

 

A proposito di comprare roba che poi alla fine non c' entra una mazza con quello che in realtà' mi serve, tra le varie ed eventuali starei facendo un pensierino alla mini cooper 3 porte :pz

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1 minuto fa, poliziottesco dice:

 

Ciao Caro, ti contraddico, per quanto folle dai, no, la Bentayga proprio no :evil:s :mrgreen:

 

Non sapevo di questi pacchetti sulle versioni top Mazda 3 e 6, ora do uno sguardo, pero' oggettivamente, pur piacendomi abbastanza la 6, mi sto convincendo ad evitare il diesel e puntare su ibrido o al più' ad un benza parco...

 

A proposito di comprare roba che poi alla fine non c' entra una mazza con quello che in realtà' mi serve, tra le varie ed eventuali starei facendo un pensierino alla mini cooper 3 porte :pz

Bentayga ne ho vista una nel parcheggio di un grande hotel, non mi piace ma fa una scena della m... ad ogni modo se riesci a spacciare la cooper 3p per una wagon seg D per fare km, diventi in assoluto il mito di questo posto ahahaha 

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Acquisto finalizzato oggi...e no, caro @alederme, non è il cassone Bentley....

 

sono stato in ballo fino All’ultimo

tra ibrido E diesel, poi alla fine sono andato sul più classico naftone.

 

faccio un identikit, vediamo se qualcuno (chi ne avesse voglia) becca cos’è:

 

2.0

cambio automatico 8 marce

TA

SW (anche se un po’ sui generis) 

 

poi magari  dato che potrebbe essere di aiuto a chi deve fare una scelta simile, spiegherò per bene i criteri di scelta, una volta tanto meno assurdi del solito ?

 

 

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