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Domanda

Inviato

Salve a tutti. Come da titolo mi starei guardando il giro per un cassone da autostrada. 

Al momento come mezzi per l' utilizzo giornaliero ho due auto a benzina: BMW M140i automatica 3 porte e Abarth 124 spider manuale.

Le mie percorrenze si aggirano sui 60K km/anno (inclusi dei brevi tragitti perlopiù' casa-stazione fatti sia da me che da mia moglie). Dato che entrambe le auto sono nuove e mi ci trovo benissimo, per far fronte a questi alti chilometraggi  (quasi totalmente business) sto pensando di comprare una terza auto con cui smezzare i km.

Come tragitto la userei appunto per tratte autostradali ognuna di circa 150-200 km a botta (quindi max 400 A/R in un giorno). Niente città' (in centro a Londra ci vado in treno ed i luoghi di lavoro fuori Londra sono tutti raggiungibili senza entrare in grossi centri cittadini), anche se una tra andata e ritorno un' oretta di coda in autostrada la faccio almeno 3 volte a settimana. 

La terza auto la userei diciamo per circa 30K km/anno, smezzandomi gli altri 30K tra la sr1 e la 124. 

 

Non ho ancora selezionato cosa cercare, diciamo che voglio un' auto sopratutto comoda, con bagagliaio piatto e regolare e con gli ausili che rendono la guida che rendono la strada più' facile. Un identikit corrisponderebbe più' o meno a ciò:

1. SW seg C o D

2. Diesel

3. Automatica

4. Affidabile

 

La Dotazione desiderata include essenzialmente:

 - Sedili con supporto lombare e possibilmente con regolazione della inclinazione della seduta 

 - Cruise control (se adattivo meglio). Altri sistemi di assistenza alla guida non sono necessari ma se ci fossero non li disdegnerei

 - Navi e radio con comandi vocali

 - DAB

 

Non mi interessano  ne' estetica ne' equipaggiamento come fari a LED/xenon  etc perché' li ho già' sia sulla sr1 che sulla 124, che userei quando devo girare si notte su strade rurali...tuttavia ci fossero non mi farebbero schifo

 

Non metto paletti a parte il no ad auto del gruppo VW e ad un' altra BMW. 

 

Per ora non ho un budget preciso ma sarei orientato ad acquistare qualcosa di usato max 2 anni e 30k km, non premium, da portare avanti finche' dura (o finche' non cambio idea :ph34r:)  

 

Grazie anticipatamente

 

 

 

 

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato
12 minuti fa, poliziottesco dice:

Acquisto finalizzato oggi...e no, caro @alederme, non è il cassone Bentley....

 

sono stato in ballo fino All’ultimo

tra ibrido E diesel, poi alla fine sono andato sul più classico naftone.

 

faccio un identikit, vediamo se qualcuno (chi ne avesse voglia) becca cos’è:

 

2.0

cambio automatico 8 marce

TA

SW (anche se un po’ sui generis) 

 

poi magari  dato che potrebbe essere di aiuto a chi deve fare una scelta simile, spiegherò per bene i criteri di scelta, una volta tanto meno assurdi del solito ?

 

 

Hai preso una V90 CrossCountry? :D

  • Ahah! 1

   

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  • 0
Inviato

Io avevo detto CLA SB...ma per fortuna (sua) mi sono sbagliato!!!

  • Ahah! 1

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

  • 0
Inviato
3 minuti fa, Beckervdo dice:

Hai preso una V90 CrossCountry? :D

 

Ehhhh, nein, mi sono tenuto molto più in basso sia come costo che come dimensioni.Ammetto che però mi sarebbe piaciuta un botto.

 

ulteriore aiuto - ha 150 ciucci, i fari fulledde e, purtroppo, per lo meno di serie, niente sistemi di ausilio alla guida a parte la frenata di emergenza 

  • 0
Inviato
Beccato! 
 
Per un momento ho temuto che fossi andato su "serie2 sbagliato", quella giusta è la coupé ahahah e poi mi fa tanto aperitivo... in realtà ti debbo dire che mi piace la clubman, come mai un diesel?

☏ ALE-L21 ☏

  • 0
Inviato

A mio modestissimo parere, prendere OGGI un auto nuova senza un Safety COMPLETO è assurdo.

Vista la cifra spesa.....Parere personalissimo

PS Sono proprio curioso di conoscere il RAGIONAMENTO e le motivazioni di tale scelta

  • Mi Piace 1

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