Vai al contenuto

Valentino Rossi ha provato la Ferrari F1!


OverBoost

Messaggi Raccomandati:

Da Tgcom.it:

Tre giorni dopo il clamoroso successo nel GP del Sudafrica, gara di apertura della stagione MotoGp, Valentino Rossi ha provato per la prima volta una Ferrari sul circuito di Fiorano. Il pilota di Tavullia, che non ha mai escluso un passaggio alle quattro ruote nel suo futuro, ha effettuato una serie di giri in gran segreto, "camuffato" con casco e tuta di Schumacher, secondo quanto riportato dalla trasmissione di Italia 1 "Studio Sport".

Si parlava da tempo di un test di Valentino Rossi su una monoposto di Formula Uno. Inizialmente, quando Valentino correva nel Motomondiale su una Honda, si era parlato di una prova su una Bar, che utilizza un motore prodotto dalla casa giapponese. Poi, dopo il passaggio alla Yamaha, sembrava certo che Rossi sarebbe salito per la prima volta su una Toyota, visto che le due aziende solo legate. Ma, alla fine, Valentino ha ceduto al fascino della Rossa. Montezemolo aveva promesso più volte di concedergli un test, ma il presidente però aveva sempre parlato di una prova "vera", non di una passeggiata.

Ora, proprio nel momento in cui forse la popolarità di Valentino è all'apice, dopo il successo nel GP del Sudafrica al debutto su Yamaha e al termine dell'entusiasmante duello con Biaggi, finalmente Rossi ha provato la Ferrari. "Camuffato" da Schumacher, ha percorso prima 5-6 giri, commettendo un errore, poi altri 14, migliorandosi continuamente. La Ferrari non ha voluto nè confermare nè smentire la notizia. Il precedente illustre è proprio quello dello storico rivale di Rossi, Max Biaggi, che il 18 gennaio 1999 provò la F300. Ma si trattò di un test senza sviluppi, mentre nel caso di Rossi potrebbe non essere una prova "una tantum".

Valentino sulle orme di Nuvolari, come già azzarda Nico Cereghini?

Impresa titanica, ma secondo me Valentino oggi è l'unico che può compierla!

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

Valentino sulle orme di Nuvolari, come già azzarda Nico Cereghini?

Impresa titanica, ma secondo me Valentino oggi è l'unico che può compierla!

Concordo...ma soprattutto, sembra il candidato ideale come erede di John Surtees, pluricampione del mondo sia su due ruote che su quattro... :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.