Vai al contenuto

Domanda

Inviato

Abbiamo bisogno di una nuova auto in famiglia....una seconda auto.....dopo varie scremature sono rimaste 4 auto in lizza....la yaris ibrida, la aygo (ma troppo city car), la nuova micra (di cui però non ho ancora un preventivo) e soprattutto la nuova clio. Alla fine visto la scontistica applicata sul modello a gpl (la TCe 12V 90 cv turbo/gpl Zen Energy) saremmo decisamente orientati sulla nuova clio (costa solo 500 euro in più del corrispettivo modello a benzina) e nel pacchetto è inclusoanche il navigatore, i sensori parcheggio, gli specchietti regolabili automaticamente, fendinebbia etc.......insomma il prezzo sotto i 14000 euro è intrigante e dal poco che so anche i consumi sembrano decisamente buoni(dalle prime esperienze riportate)....insomma la scelta sarebbe quasi fatta: unico dubbio è l'affidabilità. Ne sapete qualcosa? 

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

So che l'auto non è stata presa in considerazione, ma mi permetto di consigliare di valutare lo stesso la MiTo turbo GPL.

La trovi nuova a poco più, usata di uno/due anni anche a meno dei soldi della Clio, e come affidabilità vai sul sicuro.

Ovvio che è un'auto un po' diversa, con 30cv in più, mezzo litro di motore in più e 2 porte in meno.

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

• 0
Inviato

La MiTo era stata anche considerata, diciamo che i costi di gestione probabilmente potrebbero essere più alti? Comunque avevo idea di passare in concessionaria per un preventivo anche per questo modello....

Sui forum vari che leggo continuo a leggere elogi sui parchi consumi del 90TCe a gpl e in generale sulle buone prestazioni.....mi interessebbe conoscerne anche l'affidabilità ma appunto lo storico è limitato..

La nuova Micro purtroppo non presentando la versione gpl mi parte svantaggiata, ma non nego che la nuova linea ci affascina e più in generale tenderei a privilegiare una Nissan ad una Renault....anche se dubito che l'offerta che ci potranno fare in concessionaria Nissan sulla Micra a benzina possa essere così competitiva rispetto a quella ricevuta sulla nuova Clio, ma verificherò a breve..

• Mi Piace 1
  • 0
Inviato

MiTo costerà sicuramente più di bollo (penso un 60€ in più all'anno) e qualcosa di assicurazione, come manutenzione non credere molto, alla fine è una grande punto. La cosa più costosa dei tagliandi è la sostituzione delle candele, che non sono comuni candele e costano sui 20€ l'una (io le sostituisco ogni 2 anni).

Micra probabile che più avanti la proporranno con lo stesso 0.9 TCe.

A partire da questo modello, comunque, micra e Clio sono la stessa auto. Micra, di Nissan, non ha praticamente nulla (dovrebbe essere costruita proprio in Francia, da Renault).

588764_31.png

• 0
Inviato

Sono parecchio curioso anche io della Clio Gpl, ma sul suto renault nonnla trovo sul configuratore  sbaglio qualcosa io? 

• 0
Inviato
7 ore fa, smukamuka dice:

A partire da questo modello, comunque, micra e Clio sono la stessa auto. Micra, di Nissan, non ha praticamente nulla (dovrebbe essere costruita proprio in Francia, da Renault).

Si e no, la clio è molto migliore come comportamento stradale, la micra è oscena.

• 0
Inviato
8 minuti fa, Nicola_P dice:

Si e no, la clio è molto migliore come comportamento stradale, la micra è oscena.

Ho guardato le recensioni e nessuno ha lamentato questo cattivo comportamento...

In base a cosa dici questo? Linkami pure, che pure io sto cercando una valida auto per la mia ragazza e le piace anche la micra.

588764_31.png

• 0
Inviato
Adesso, smukamuka dice:

Ho guardato le recensioni e nessuno ha lamentato questo cattivo comportamento...

In base a cosa dici questo? Linkami pure, che pure io sto cercando una valida auto per la mia ragazza e le piace anche la micra.

• Mi Piace 1