Vai al contenuto
  • 0

sx4

Domanda

Abbiamo bisogno di una nuova auto in famiglia....una seconda auto.....dopo varie scremature sono rimaste 4 auto in lizza....la yaris ibrida, la aygo (ma troppo city car), la nuova micra (di cui però non ho ancora un preventivo) e soprattutto la nuova clio. Alla fine visto la scontistica applicata sul modello a gpl (la TCe 12V 90 cv turbo/gpl Zen Energy) saremmo decisamente orientati sulla nuova clio (costa solo 500 euro in più del corrispettivo modello a benzina) e nel pacchetto è inclusoanche il navigatore, i sensori parcheggio, gli specchietti regolabili automaticamente, fendinebbia etc.......insomma il prezzo sotto i 14000 euro è intrigante e dal poco che so anche i consumi sembrano decisamente buoni(dalle prime esperienze riportate)....insomma la scelta sarebbe quasi fatta: unico dubbio è l'affidabilità. Ne sapete qualcosa? 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0
1 ora fa, smukamuka dice:

Avevo visto il video della Micra, non quello della clio. In effetti sobbalza parecchio la Micra.... Ricorda la Juke come comportamento.

Come interni secondo me però quelli di Clio sono infinitamente più bruttini...

già, Micra è più bellina, ma dopo aver visto il test dell'alce... :o

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento

• 0
2 minuti fa, boygrunge dice:

già, Micra è più bellina, ma dopo aver visto il test dell'alce... :o

Sai cosa...secondo me è questione software...si comporta praticamente come Juke, nonostante siano parecchio diverse come masse. Questo mi fa pensare che è stato progettato in modo tale da comportarsi così (non volutamente, immagino).

Con un aggiornamento della centralina dell'ESP/ESC/controlli vari si potrebbe migliorare secondo me...

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento

• 0
41 minuti fa, smukamuka dice:

Sai cosa...secondo me è questione software...si comporta praticamente come Juke, nonostante siano parecchio diverse come masse. Questo mi fa pensare che è stato progettato in modo tale da comportarsi così (non volutamente, immagino).

Con un aggiornamento della centralina dell'ESP/ESC/controlli vari si potrebbe migliorare secondo me...

non so se sia solo software o anche altre tarature, io dopo aver visto il test non la comprerei...

• Mi Piace 1

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento

• 0

lo avevo già visto il test sulla Micra...anche per questo finora non ero passato in concessionaria per un preventivo (andrò oggi o domani)....comunque i nuovi interni della Clio non sono affatto male, tutt'altro...c'è stato un grosso investimento sotto questo profilo (almeno dalla versione Zen in poi). Diciamo anche che leggo di qualche scricchiolio sulla clio, ma insomma.....comunque assetto non è rigidissimo, quindi a livello di assorbimento dossi, cunei, buche (che non mancano mai sulle nostre strade) dovrebbe andare benino

Modificato da sx4
Link al commento

• 0
49 minuti fa, boygrunge dice:

non so se sia solo software o anche altre tarature, io dopo aver visto il test non la comprerei...

Ma qual è una buona velocità di riuscita del test? Micra riesce fino a 74km/h, clio 78.

16 minuti fa, sx4 dice:

lo avevo già visto il test sulla Micra...anche per questo finora non ero passato in concessionaria per un preventivo (andrò oggi o domani)....comunque i nuovi interni della Clio non sono affatto male, tutt'altro...c'è stato un grosso investimento sotto questo profilo (almeno dalla versione Zen in poi). Diciamo anche che leggo di qualche scricchiolio sulla clio, ma insomma.....comunque assetto non è rigidissimo, quindi a livello di assorbimento dossi, cunei, buche (che non mancano mai sulle nostre strade) dovrebbe andare benino

Per la questione di interni è chiaramente questione di gusti. Sia la plancia che il volante di Clio non riesco proprio a digerirli.

In ogni caso dovrebbe essere una buona auto, non per niente è tra le B più vendute.

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento

• 0

oramai la scelta dovrebbe essere stata fatta, la Clio gpl 90TCe rimane la prima opzione. Il preventivo avuto sulla Micra 1000 a benzina versione Acent (per avere lo stesso equipaggiamento che avrei sulla Clio) è stato di 14,2...300 euro in più della Clio a gpl.

Mi rimane solo da chiedere il preventivo per la nuova C3 a gpl...non conosco gli interni e quindi debbo riservarmi il giudizio a quando la vedrò....qualcuno li ha visti? Se ottenessi un prezzone la potrei considerare anche se il crash test e il test dell'alce visto non è che mi convincano....

Link al commento

• 0

E' allestimento Zen Energy...cruise control, stop&go (a chi piace e chi no), alcuni pack inclusi....sensori di parcheggio, navigatore, radio dab, fendinebbia, retrovisori elettrici.

Per dire la Micra ha meno option, non ha il gpl e costa di più.

Comunque sono curioso anche di verificare il preventivo per la Mazda2 

Link al commento