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Ho letto ieri un rumor, per cui la nuova Civic potrebbe montare non il powertrain del 1.5 di HRV ma quello del 2.0 di Accord.

Di fatto andando contro la Corolla da 180 e rotti CV; ma di puro elettrico.

 

In reazione a questa ipotesi, ho cominciato ad andare in giro col cappello in mano per la colletta... 🤑😭

 


Dai video si vede bene come la taratura dei due motori sia certosina: l'ICE viene chiamato in causa solo se strettamente necessario e di fatto solo nelle sue fasi più vantaggiose.

Se appena appena hai un piede che non è una zappa, ci fai della bella strada in EV...

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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Video molto interessanti, da quello che avevo letto pensavo che la trazione del termico fosse più limitata, invece oltre una certa velocità è predominante.

 

A 130 km/h il termico è sui 3200 giri, forse qui si sente la mancanza di un rapporto fisso più lungo per limitare ulteriormente i consumi autostradali, ma evidentemente hanno ritenuto che fosse meglio così.

 

 

 

 

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1 ora fa, xtom scrive:

Video molto interessanti, da quello che avevo letto pensavo che la trazione del termico fosse più limitata, invece oltre una certa velocità è predominante.

 

A 130 km/h il termico è sui 3200 giri, forse qui si sente la mancanza di un rapporto fisso più lungo per limitare ulteriormente i consumi autostradali, ma evidentemente hanno ritenuto che fosse meglio così.

 

 

 

 

3200 per un benzina aspirato è un rapporto lungo 😁

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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ha un rapporto che fa i 39 km/h a 1000 giri, quindi lunghetto per un aspirato, come giustamente dice @stev66

 

interessante notare che in autostrada a un certo punta va in ibrido col motore che prende circa 5-600 giri, pare in fase di leggera accelerazione. Pensavo che a quelle velocità la batteria non venisse mai ricaricata in quel modo.

  • Grazie! 1
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On 16/2/2022 at 10:28, v13 scrive:

interessante notare che in autostrada a un certo punta va in ibrido col motore che prende circa 5-600 giri, pare in fase di leggera accelerazione. Pensavo che a quelle velocità la batteria non venisse mai ricaricata in quel modo.

 

Dal grafico non è chiaro cosa succeda alla batteria, perché purtroppo non si capisce quando avvenga la ricarica della stessa (ci vorrebbe il verso dei flussi). 

 

Comunque in sostanza è come se scalasse una marcia per accelerare: il termico da più potenza, che però dev'essere convertita e trasferita al motore elettrico. 

  • Mi Piace 1
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