Vai al contenuto

reckoner00

Messaggi Raccomandati:

21 minuti fa, xtom dice:

 

Sì, ma anche ...

 

2014-nissan-juke-sv-fwd-cvt-suv-angular-Nissan-Gripz-Concept-rear-end-at-the-201

 

Si, il linguaggio stilistico è quello da te citato ma le proporzioni della Leaf+ linguaggio stilistico da te citato = V40 ahimè. non è plagio per carità, ma la mente viaggia per associazioni.

  • Mi Piace 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Da usare come auto per spostamenti cittadini/provinciali, può avere anche senso. 
 

La velocità di punta non è propriamente il suo forte, ma permette di raggiungere e rispettare praticamente tutti i limiti di velocità :mrgreen: . Con la 320nm di coppia istantanea, immagino che lo spunto poi non sarà niente male.

 

La linea è accettabile... niente che possa definirsi bello (imho), nessun particolare interessante, ma nemmeno stramberie tipiche delle elettriche.

La cosa che mi infastidisce, più che altro, è quell'ostinarsi a piantare particolari blu un po' dappertutto. quella fascia sul paraurti posteriore non era davvero richiesta dai. -.-'  è un discorso generico eh, vale per Nissan, così come per Toyota, Bmw, i recenti concept MB e via discorrendo.
Da questo punto di vista, massimo rispetto per Tesla, che cerca di immettere sul mercato veicoli meno appariscenti e inquadrabili nei cliché tipici del panorama "green/elettrico". 

 

Modificato da RayLaMontagna
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, RayLaMontagna dice:

 

La cosa che mi infastidisce, più che altro, è quell'ostinarsi a piantare particolari blu un po' dappertutto. quella fascia sul paraurti posteriore non era davvero richiesta dai. -.-'  è un discorso generico eh, vale per Nissan, così come per Toyota, Bmw, i recenti concept MB e via discorrendo.
Da questo punto di vista, massimo rispetto per Tesla, che cerca di immettere sul mercato veicoli meno appariscenti e inquadrabili nei cliché tipici del panorama "green/elettrico". 

 

Eh ma Toyota mette solo un po' di blu all'interno del logo, non è così invadente :-)

  • Mi Piace 2

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, xtom dice:

 

Forse per renderla più filante e aerodinamica, avvantaggiando così l'autonomia, senza arrivare alle forme estreme e sproporzionate delle Prius.

 

Noto che anche sulle elettriche arrivano le tendenze di design delle piccole crossover, tetto a contrasto, vernice bicolore e pinna nel montante C.

 

Gradevoli anche gli interni.

la lancia delta ha fatto scuola :D

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, KimKardashian dice:

É una evoluzione della precedente? L attacco degli sportelli e i finestrini sono gli stessi

Ecco, volevo aggiungere che questo (gradevolissimo e riuscito) è un restyling non un auto nuova. La scocca e tutto da montante A a C è uguale alla ranocchia. La certezza si è avuta quando sono trapelati documenti interni che la definiscono restyling (ma non solo per quello). Notevole che in effetti la fanno sembrare un'auto nuova. La veramente nuova piattaforma EV è da venire ed è stata annunciata qui:

http://pushevs.com/2017/08/27/next-month-renault-nissan-mitsubishi-will-unveil-ev-platform/

 

Se questo però è poco importante, l'importante è che questa eredita il poco efficiente e problematico sistema di raffreddamento ad aria delle batterie, che fa perdere annualmente capacità alla batteria troppo rapidamente e che ha creato non pochi problemi a utenti e a Nissan. Sicuramente il raffreddamento a liquido, con queste tecnologie, è indispensabile. I fantastici risultati nel degrado batterie di Tesla o di Volt, con un ottimo liquid thermal management, lo hanno dimostrato. Questa è la piu grande tara a questo nuovo modello.

 

Altro problema legato al fatto di essere un faceliting, potrebbe essere il sistema di ricarica che sembra rimasto il vecchio. Non se ne può parlare precisamente perchè hanno presentato solo la versione Jap. Che mostra stesso caricatore max a 6 kW invece dei 22kW di Zoe che permette di sfruttare al max le colonnine italiane (e non solo) e presenza del caricatore rapido Chademo invece dell'europeo CSS2 piu veloce. 

https://electrek.co/2017/09/05/nissan-leaf-2018-next-gen-3/

 

Sembra che la versione da 60 kW di batteria, come la e-Ampera/Bolt, arriverà l'anno prossimo, anche i 40 kW di batteria non fanno urlare di entusiasmo.

I prezzi per le 3 versioni sono trapelati, quelli americani, li avevo postati nel vecchio thread. Si parte da 30,000$ , stesso prezzo di listino della vecchia. Comunque il prezzo inalterato è la strategia Nissan esplicita per tutti i mercati, basta vedere i prezzi italiani delle 3 versioni disponibili, restano gli stessi ma con tanti piu contenuti.

 

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Un ottimo articolo riassuntivo qui: http://insideevs.com/2018-nissan-leaf-reveal-details/

 

La 60 kW sarà presentata nella seconda metà del 2018 e si chiamerà e-Plus. Il confronto col prezzo di Bolt/e-Ampera sarà allora possibile avendo stessa autonomia. Ad occhio, dovrebbe essere un pò più economica. 

 

Ricordo che questo aggiornamento sta probabilmente arrivando in ritardo perchè la Nissan ha appena venduto la sua produzione batterie e si è ritirata dall'autoproduzione, affidandosi a LG-Chem (da quello che si sà), quindi forniture tutte da riprogammare. 

 

Quando diciamo che il 2020 sarà l'anno dell'auto elettrica per molti, si fa riferimento anche e soprattutto a questi accomodamenti importanti: determinare forniture industriali stabili di grandi quantità di batterie (non aspettare chissà quali rivoluzioni perchè un bel pezzo è già stato fatto) e progettare pianali ad hoc, flessibili e di nuova concezione.

E c'è altro riguardo forniture esterne alle case automobilistiche di powertrain elettrici ottimizzati e modernizzati che sono in procinto di arrivare come interi "accessori" comuni a marchi diversi, un passo produttivo ben oltre i motori a scoppio in joint-venture e più simile alle forniture di pezzi (e motori) per elettrodomestici (non piacerà a molti come suona :-) )

 

Screen-Shot-2017-09-05-at-3.20.16-PM.png

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, kire_06 dice:

Non immaginavo che potesse avere tutte queste controindicazioni.. Per 5k $ in più Tesla Model 3 e decisamente su un altro pianeta. Sono rimasto veramente deluso!

io invece mi servisse un'elettrica "media" andrei con questa. al netto della parte elettrica l'engineering e l'industrializzazione di Tesla  mi sembra fatta un po' ad minchiam, mi fido nettamente di più di Nissan.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.