Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
15 ore fa, MarcoGT dice:


È presente solo per necessità di smaltire le giacenze: per il resto condivido, orami si parla di suv e crossover di qualsivoglia dimensione, lasciando (con tutta probabilità) le berline e le wagon a Peugeot e Opel.
Peccato che Citroen abbia perso le mitiche idropneumatiche.

Una erede di C5 e C6 é prevista ma dovrebbe essere una sorta di hatch-fastback erede spirituale di C6 e tutte le ammiraglione del marchio, derivata ovviamente dalla 608 futura. La CXPerience non ha ricevuto disco verde per via della linea poco elegante e sportiva ma complessivamente il modello futuro giocherá quella carta nei volumi, un po CXperience un po DS Numero9. Ma ovviamente arriverá molto avanti

  • Mi Piace 1
Inviato
15 ore fa, Aymaro dice:

io non capisco questa aberrazione per la mancanza dei vetri posteriori 

personalmente non li apro ne li faccio aprire mai, tanto l'aria non arriva ma si dirige verso il bagagliaio, meglio aprire quelli davanti per rinfrescare il sedile posteriore, fanno un rumore fastidiosissimo dopo i 50 km/h che i fa venire mal di testa personalmente li reputo abbastanza inutili

dipende, io ad esempio soffro un po' di claustrofobia e sapere che non si aprono da fastidio. In ogni caso se chiudi i finestrini posteriori devi mettere la bocchetta posteriore, se no è un casino

 

Il rumore fastidioso è dovuto al fenomeno dei battimenti, ovvero alla sovrapposizione di due onde sonore simili ma con frequenza di poco diversa che si propagano all'interno dell'abitacolo. A volte capita anche con i finestrini anteriori, dipende dalla macchina. 

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Si ma con la Cactus non li hanno messi perché si risparmiavano 20 kg, lo lessi al momento della presentazione perché il concept era quello di fare una vettura molto leggera ed economica 

  • Mi Piace 1
Inviato
1 ora fa, KimKardashian dice:

Una erede di C5 e C6 é prevista ma dovrebbe essere una sorta di hatch-fastback erede spirituale di C6 e tutte le ammiraglione del marchio, derivata ovviamente dalla 608 futura. La CXPerience non ha ricevuto disco verde per via della linea poco elegante e sportiva ma complessivamente il modello futuro giocherá quella carta nei volumi, un po CXperience un po DS Numero9. Ma ovviamente arriverá molto avanti

Non vedo l'ora di tornare a vedere l'erede delle grandi ammiraglie francesi. Peccato dover aspettare, dopotutto l'ultima C5 i primi anni vendeva bene.

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato (modificato)
20 ore fa, xtom dice:

Mi sembra che l'anteriore, come immaginavo, riprenda le nuove soluzioni adottate sulla C3 

S1-citroen-c4-cactus-le-restylage-devoilcitroen-c3-side-profile.jpg

Però non mi torna una cosa: se vuoi caratterizzare la gamma avendo il modello C"n" con la linea crossover e il modello C"n" Aircross con la linea Suv, gli airbumps dovrebbero essere a richiesta sulla crossover e di serie sulla Suv. Invece mi pare che gli Airbumps su C3 Aircross siano a richesta, sulla C3 li puoi avere sulla versione top e ora li mettono piccoli sulla C4 Cactus...che casino!

 

el Nino

 

PS: comunque la Cactus all'inizio non mi piaceva, ora non mi dispiace e questa restyling vado a vederla di sicuro...

 

Modificato da el Nino
  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Inviato
2 ore fa, leon82 dice:

Non vedo l'ora di tornare a vedere l'erede delle grandi ammiraglie francesi. Peccato dover aspettare, dopotutto l'ultima C5 i primi anni vendeva bene.

Dovrebbe essere 608 sedan soprattutto per Cina e C5/6 hatch-fastback, ma io mi gioco tutto che ne esce anche una ammiraglia Opel dopotutto le Opel vendono di piu.... anche se a livello di motori PSA non ha nulla oltre il 1.6/1.8 turbo e qui ho paura che rovinano pure Opel

  • Mi Piace 1
Inviato
5 minuti fa, KimKardashian dice:

anche se a livello di motori PSA non ha nulla oltre il 1.6/1.8 turbo e qui ho paura che rovinano pure Opel

Sono d'accordo, non hanno nulla oltre il 1,6 THP (pur pompato all'inverosimile) e nulla oltre il 2,0 HDI e soprattutto non hanno trazione integrale e piattaforme più grandi di quella della 308.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato

Sinceramente la preferivo prima... Tutti gli elementi (plasticoni vari e AirBump) avevano un senso logico e davano un ritmo visivo alla fiancata dell'auto... Ora è più banale e meno suv di prima.

Where we're going, we don't need roads

Inviato
4 ore fa, el Nino dice:

Però non mi torna una cosa: se vuoi caratterizzare la gamma avendo il modello C"n" con la linea crossover e il modello C"n" Aircross con la linea Suv, gli airbumps dovrebbero essere a richiesta sulla crossover e di serie sulla Suv. Invece mi pare che gli Airbumps su C3 Aircross siano a richesta, sulla C3 li puoi avere sulla versione top e ora li mettono piccoli sulla C4 Cactus...che casino!

 

el Nino

 

 

Basterebbe essere meno schiavi degli schemi!

 

Ogni singolo modello ce l'ha / non ce l'ha / ce l'ha grosso / ce l'ha piccolo ;-) 

 

 

 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.