- 0
Micra, 206, Yaris e le altre
-
Contenuti simili
-
Scelta tra giulietta Veloce e Giulia 200cv 1 2 3 4 23
Pubblicato da LucioFire,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 230 risposte
- 18434 visite
-
- 7 risposte
- 1063 visite
-
Smart andata,che cosa conviene prendere? 1 2 3 4 11
Pubblicato da FranRukario,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 109 risposte
- 8492 visite
-
-
-
Domanda
Yakamoz
Buongiorno ragazzi, mia madre ha espresso l'intenzione a medio termine di cambiare macchina. Gradirebbe una Panda, ma di solito prima di scegliere si affida a me. Il segmento A/B ormai è quello su cui per svariate ragioni sono meno aggiornato. Quindi prima di dare un consiglio a mia madre mi piacerebbe avere le idee chiare io stesso. Vi sottopongo i modelli che nel mio immaginario rappresentano la scelta ideale: voi approvate, confutate e/o rilanciate... insomma, sono bene accetti tutti i vostri pareri.
Al momeno il mio obiettivo non è ancora la scelta dell'auto per mia madre, ma l'individuazione dell'utilitaria "best in class", contando sia seg. A che B.
Gli unici vincoli di scelta sono i seguenti: 5 porte (ma per la 500 si potrebbe fare un'eccezione) - motore a benzina sui 90-100 cv, possibilmente turbocompresso, vista la possibilità di viaggi autostradali e in montagna. Più che la potenza conta la briosità e generosità del motore.
Le prime che mi vengono in mente sono:
PANDA TWINAIR: è la prima scelta di mia madre
PEUGEOT 206 1.2 82 CV: motore aspirato, ma esteticamente è la mia preferita
NISSAN MICRA 0,9 TURBO: ho visto la Micra su quattroruote dello scorso mese e mi è piaciuta un sacco
TOYOTA YARIS HYBRID: principalmente per la tecnologia ibrida. Non mi sono messo a fare calcoli sulla convenienza, anche se qui in Veneto le agevolazioni sono abbastanza cospicue. E' più la curiosità dell'ibrido, e l'idea divertente di fare spostamenti in città sfruttando la propulsione elettrica per quanto possibile.
Come premesso, lista senza alcuna pretesa di completezza e molto a sentimento. Rispetto a queste 4 opzioni sono gradite adesioni entusiastiche, stroncature e alternative che soddisfino gli stessi requisiti.
Link al commento
Condividi su altri Social
9 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: