Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
9 minuti fa, RayLaMontagna dice:

Tutto molto bene...peccato per il ponte torcente al posteriore....possono metterla come vogliono, ma su una segmento C mazda non è una cosa positiva. Potevano pensare a soluzioni per alleggerire il multilink, piuttosto. 

Non credo c'entri il peso più di tanto, bensì l'imgombro. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

• Risposte 197
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
On 7/9/2017 at 23:13, J-Gian dice:

- specifiche tarature delle sospensioni per ogni combinazione (verosimilmente poche) cerchio/pneumatico;

Significa che ogni volta che cambi cerchi o pneumatici devi rifarti l'assetto perché non sarebbe ottimizzato?

Riguardo al ponte torcente storco il naso, ma Mazda in genere fa dei buoni lavori...

Inviato
18 ore fa, Flanker dice:

Significa che ogni volta che cambi cerchi o pneumatici devi rifarti l'assetto perché non sarebbe ottimizzato?

Potrai cambiare set di cerchi se saranno riportati a libretto: con buona probabilità le differenze non saranno così sostanziali, ma loro vogliono farti capire che ne hanno tenuto conto. 

E le combinazioni non credo saranno tante, già ora Mazda sulla 3 offere i 16" o i !8" :) 

Inviato

Comunque, se fanno un nuovo pianale apposito per la nuova, invece di utilizzare la precedente piattaforma Skyactiv di Cx-5/Mz6/Mz3, e Cx-5 è già uscita la nuova (che di fatto è un ampio restyling della precedente), si può supporre che anche Mz6 avrà un trattamento simile (mantenimento del vecchio pianale, in attesa di futuri sviluppi...) e che questo nuovo pianale per Mz3 verrà poi implementato anche su Mz2 e Cx-3 future...

Inviato
52 minuti fa, led zeppelin dice:

Comunque, se fanno un nuovo pianale apposito per la nuova, invece di utilizzare la precedente piattaforma Skyactiv di Cx-5/Mz6/Mz3, e Cx-5 è già uscita la nuova (che di fatto è un ampio restyling della precedente), si può supporre che anche Mz6 avrà un trattamento simile (mantenimento del vecchio pianale, in attesa di futuri sviluppi...) e che questo nuovo pianale per Mz3 verrà poi implementato anche su Mz2 e Cx-3 future...

loro chiamano la nuova piattaforma nel piano industriale "Skyactiv Chassis II". a me fa un po' strano che parlino di esordio con Mazda3 del 2019 quando la prossima a dover essere rinnovata è 6. potrebbe significare qualcosa a livello tecnico. vedremo nel corso del 2018.

• Mi Piace 1
  • 1 mese fa...
  • J-Gian ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
  • 3 mesi fa...
Inviato (modificato)
21 minuti fa, Sarrus dice:

2019-mazda-mazda3-dash-001-1.jpg

2019-mazda-mazda3-dash-002-1.jpg

la seconda immagine è interessante perché finalmente offre un quadro strumenti leggibile, pratico e non barocco. Ci sono certi display che sarebbero fighi in un videogioco ma poi quando guidi davvero non ci si capisce un ghezz...

Sí, è vero sono vecchio... :saggio:drive::-D

Modificato da v13
  • Mi Piace 5
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.