Vai al contenuto

I codici dei prototipi

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Tutti i prototipi di Fiat iniziano con l'1 ("199" è l'erede della Punto, "194" è la nuova Croma...), tutti quelli Alfa Romeo con il 9 ("939" è l'erede della 156...).

Nulla, però, di Lancia?

Qual'era il codice della Lancia Ypsilon prima del suo debutto ufficiale? E quale quello della Musa?

Si sa tutto di Fiat e di Alfa, ma niente di Lancia. Che delusione! :cry:

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Inviato

allora.. 9xx sono le alfasud.. 1xx le fiat (e una volta anche le alfanord)..

lancia è 8xx..

ypsilon 843

thesis 841

punto 188-199

stilo 192

156 932

147 937

alfetta 116

alfa 75 162

Guest Abarth03
Inviato

I progetti Lancia sono, anzi erano ( :cry: :evil: ) contraddistinti dal numero 8xx. Il progetto della Ypsilon non ricordo quale numerazione avesse...forse 841, ma non ne sono sicuro: può darsi che mi stia confondendo con la Thesis. La Musa, che io sappia, non aveva un numero d'identificazione interno: probabilmente perchè non è altro che una Fiat Idea... :(:roll:

Guest Abarth03
Inviato

Come non detto, Sporting mi ha battuto sul tempo. :roll::oops:

Inviato

x musa hai ragione.. in tutta la fiat il progetto è conosciuto come Fiat 350 b-mpv... penso che la musa sia considerata come la sporting x la punto.. in più cambiano anche un paio di lamiere..