Vai al contenuto

Mercedes-AMG One Concept 2017


Messaggi Raccomandati:

15 minuti fa, Auditore dice:

Un po' moscia. Avrei preferito qualcosa di più particolare tipo l'inarrivabile C111

 

 Eggià, quello stemmone sì che era premium.. ora invece fanno fatica a starci 7 mani..

 

leak-mercedes-amg-project-one-grins-for-

 

 

Comunque hybrid is the new wankel :D:D 

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, Matteo B. dice:

inizio io.

 

McLarenF1 meets Audi R8 meets CLK GTR.

 

stilisticamente mi aspettavo qualcosa in più. tecnica probabilmente al massimo  possibile oggi.

E niente... mi hai fregato.

Adesso cheffaccio?

ah sì, un parere sull'interno!!

 

Mi piace molto che non abbiano perso tempo a disegnarlo, che tanto oggi come oggi quando hai messo un LCD dietro al volante ed uno in mezzo tra i due sedili hai svolto il tuo compito, quindi inutile cercare di disegnare altro...

  • Mi Piace 1

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi ricordo quando nei primi anni 2000 ogni mensile di auto o moto metteva sempre in copertina un photoshop di un auto/moto con titoli accattivanti e dentro qualche pagina di rumors, il tutto per vendere qualche copia in più.

 

Ecco, quando ho visto le prime foto ho pensato a quegli ingenui photoshop, questa sarebbe stata benissimo sulla copertina di un mensile di 15 anni fa.

Il bello è che all'epoca mi sembravano design molto poco credibili...

Modificato da Shangri-La
Link al commento
Condividi su altri Social

Sissì tutti i particolari ok ma finchè non vedo la fiancata intera e in piano  senza distorsioni ottico-prospettiche non posso dire, comunque il cruscotto fatto con due schermi mi va anche bene, i glass cockpit si usano sugli aerei da anni arriveranno via via anche sulle auto basta che siano appunto due, uno dietro il volante e uno centrale ( e non solo uno centrale..)

 

per il resto ci sarebbe invece da soffermarsi sul gruppo propulsore perchè ripensandoci meglio in questi giorni è probabile che per avere batterie in grado di sostituire completamente gli endotermici con il full electric potrebbero volerci 25-30 anni mentre invece nel mentre si potrebbero fare, con le batterie disponibili, delle ottime ibride in grado di imporsi sul mercato 

 

intendo sistemi che usino "grandi batterie" e "piccoli motori" endotermici che girano agli rpm di max efficienza e principalmente ricaricano le batterie stesse, le vedrei bene sulle sportive ferrari compresa e poi via via sul resto, chi lavora in progettazione dovrebbe iniziare a pensarci seriamente perchè potrebbe diventare anche un fenomeno di moda entro qualche anno

Link al commento
Condividi su altri Social

Tecnica al massimo, la massima espressione della tecnologia automobilistica applicata ad un'auto di "serie". Però la linea mi ha deluso. Sembra una mcacchina anonima, senza personalità e non sembra nemmeno una Mercedes, non avendone i classici stilemi. Va bene che è stata disegnata dal vento, cioè per rispettare le leggi dell'aerodinamica, ma sebra disegnata da un team di ingegnere e non di designer.

Anche l'aerodinamica, seppur molto spimta, è molto tradizionale: gran di prese d'aria, grandi alettoni, grande scivolo posteriore, ma non ha i concetti innovaitvi che propone, per esempio la Aston Valkyria, o anche la Ford GT, con quelle carrozzerie aperte da grossi canali per i flussi d'aria.

Sullo stile insomma mi ha deluso, non mi comunica l'eccezionalità della meccanica e non basta quella pinna sul cofano posteriore per farla sembrare speciale. Se la confrotiamo con Laferrari, o l aMcLaren P1, o con la 918 spyder, guardando solo lo stile, questa MErceds sembra la meno "speciale, la meno estrema, la meno innovativa e invece sappiamo che è una spanna sopra le altre 3.

Gli interni sono bellissimi, se non fosse per quei due tablet che qualche ingengerie, o collaudatore ha dimenticato nell'abitacolo

Modificato da infallibile_GF
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.