Vai al contenuto

Mercedes-AMG One Concept 2017


Messaggi Raccomandati:

Vista dal vivo: migliora abbastanza, secondo me. Rimane che il frontale è un po' moscio, avrebbero potuto essere più estremi.

 

Sul peso, ancora non si sa nulla di ufficiale.

 

Rimane tecnicamente una cosa assurda, hanno buttato tutto ciò che di meglio. Ora aspetto la contromossa di Ferrari :)

  • Mi Piace 1

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me nonostante le apparenze, questa e' e vuole essere una cosa molto diversa dalla Valchiria Aston. Quella e' un'auto dettata dall'aerodinamica, in puro stile Newey, dove il motore e' solo un male necessario.

Questa tutto sommato e' convenzionale come aerodinamica, mentre vuole essere un dimostratore meccanico trasferendo tutto il powertrain di una F1 su un'auto da strada. Mi sembra una sorta di quanto voleva essere la F50 nel 1995, ancora piu' estrema nel prendere il motore della F1 e applicarlo alla serie.

 

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Dodicicilindri dice:

Per me nonostante le apparenze, questa e' e vuole essere una cosa molto diversa dalla Valchiria Aston. Quella e' un'auto dettata dall'aerodinamica, in puro stile Newey, dove il motore e' solo un male necessario.

Questa tutto sommato e' convenzionale come aerodinamica, mentre vuole essere un dimostratore meccanico trasferendo tutto il powertrain di una F1 su un'auto da strada. Mi sembra una sorta di quanto voleva essere la F50 nel 1995, ancora piu' estrema nel prendere il motore della F1 e applicarlo alla serie.

 

Il problema della aston è che non esiste, o meglio è ancora lontana dalla produzione

Link al commento
Condividi su altri Social

Riflettendo megliosu questa auto devo dire che in Mercedes hanno svolto il loro compitino di portare su strada il motore della F1, con tutti i pro, ma anche i contro di un  motore del genere, senza sforzarsi più di tanto per rednere la projet one una macchian emozionante. Perchè è innegabile che, oltre alle prestazioni assolute, un motere come questo pone diverse problematiche per un uso stradale. Prima fra tutte il coinvolgimento emotivo che un motore delle attuali F1 può garantire su una macchina stradale. Parliamoci chiaro, le attuali F1 hanno il peggior suono della storia e non credo che nella versione stradale questo suono sarà così entusiasmante come può esserlo un 6mila V12 che gira a 9000 giri. Questo V6 1.6 da 11000 giri resterà sempre un frullino, evoluto quanto si vuole, tecnologico quanto si vuole, ma sempre di frullino trattasi. E poi nell'uso normale, anche nella guida veloce su strada, questo 1.6 sarà pieno, vigoroso, pastoso, coinvolgente, come un grande V12 asirato? Ne dubito fortemente. Per andare forte andrà fortissimo, come le F1 attuali che hanno stabilito nuovi record su alcuene piste, ma proprio come la F1 atutale, questa macchina rischia di non essere così coinvolgente dal punto di vista emotivo. E questo è il peggior difetto che possa avere una hypercar e non è detto che portare un motore da F1 su strada, sia la soluzione migliore per una Hypercar.

Anche Ferrari ha portato il motore da F1 su strada con la F50, il cui motore era utilizzato sulle auto da GP di Prost, ma aumentando la cilindrata per migliorare la guidabilità, quindi  staremo a vedere se Mercedes sarà riuscita ad ovviare a questa problematica.

Modificato da infallibile_GF
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Quest'auto risponde piu' al marketing che alla logica delle normali auto sportive. Mercedes sta dominando l'era ibrida in F1, volevano dimostrare che sono i primi a riprendere quel powertrain e portarlo su strada. Il resto era in parte secondario per loro. Non dico che hanno ragione, immagino quello che hanno pensato e cercato di fare.

Non e' un caso che abbiano svelato prima le immagini della meccanica. Per loro contava dire "questa e' una Mercedes F1 rivestita e con la targa".

Il suo valore odierno e soprattutto future sara' non il divertimento, ma la testimonianza del top motoristico raggiunto nella meta' degli anni '10 del 2000.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, joker37 dice:

Il problema della aston è che non esiste, o meglio è ancora lontana dalla produzione

Non meno lontana di questa AMG POne di cui non esiste ancora un vero mulo e che e prevista in produzione nel 2019...

 

Con questi 2 progetti il segmento delle Hypercar passa un altro step. Ferrari aveva mostrato la via con il concept Millechili.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, iDrive dice:

Non meno lontana di questa AMG POne di cui non esiste ancora un vero mulo e che e prevista in produzione nel 2019...

 

Con questi 2 progetti il segmento delle Hypercar passa un altro step. Ferrari aveva mostrato la via con il concept Millechili.

si certo l'avrà detto qualche youtuber o influencer...:lol:

veramente quella del salone è funzionante e i muli girano... 

 

della aston c'è un esterno(bellissimo tra l'altro), il resto abbastanza in alto mare, basta vedere che alla presentazione non hanno aperto le porte, nessuno ci è salito etcetc 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, joker37 dice:

si certo l'avrà detto qualche youtuber o influencer...:lol:

veramente quella del salone è funzionante e i muli girano... 

 

della aston c'è un esterno(bellissimo tra l'altro), il resto abbastanza in alto mare, basta vedere che alla presentazione non hanno aperto le porte, nessuno ci è salito etcetc 

 

Certo che esiste l'interno, l'hanno presentato a luglio assieme alla variante definitiva degli esterni:

rjfbbvecaafbkpilwvtd.jpg

 

lzk2c7dbf11j1m0yjuhm.jpg

 

Ci sono foto sfuggite dalla presentazione ai clienti in cui la gente poteva entrare nell'auto. ;)

IMHO sono entrambe in alto mare, comunque. 

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.