Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Diciamo che il totale delle vendite dovrebbe restare sui 25k, ma invece di avere un prezzo medio sui 90k€, le V8 faranno si che il prezzo medio salira a +100k€, che su 25k auto fa almeno 250mln in piu di ricavi.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

quindi secondo voi il 10% ipotizzabile delle vendite GTS sarà dovuto ad una potenziale clientela che non si sarebbe comunque buttata su un V6? mi sembra un po' azzardata la cosa.

Molto più plausibile che il V8 vada ad influire negativamente le vendite del V6 piuttosto che quelle di un ipotetico Cayenne e via dicendo.

 

Ciò non toglie che un V8 in gamma era d'obbligo per una questione di immagine.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

solo nei thread Alfa Romeo/Maserati si può affermare che l'introduzione di una nuova versione di qualsiasi modello ridurrà il numero delle vendite invece che aumentarle * :lol:

Autopareri , una garanzia.

 

 

 

* ovviamente dopo aver affermato , con un operazione di puro bispensiero, che il problema delle scarse vendite è dovuto alla carenza di versioni :)

 

 

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 6

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, stev66 dice:

solo nei thread Alfa Romeo/Maserati si può affermare che l'introduzione di una nuova versione di qualsiasi modello ridurrà il numero delle vendite invece che aumentarle * :lol:

Autopareri , una garanzia.

 

 

 

* ovviamente dopo aver affermato , con un operazione di puro bispensiero, che il problema delle scarse vendite è dovuto alla carenza di versioni :)

 

 

Di grazia, dove hai letto ciò??? ?

 

27 minuti fa, DENDI dice:

quindi secondo voi il 10% ipotizzabile delle vendite GTS sarà dovuto ad una potenziale clientela che non si sarebbe comunque buttata su un V6? mi sembra un po' azzardata la cosa.

Molto più plausibile che il V8 vada ad influire negativamente le vendite del V6 piuttosto che quelle di un ipotetico Cayenne e via dicendo.

 

Ciò non toglie che un V8 in gamma era d'obbligo per una questione di immagine.

No, sto solamente dicendo che sul totale del venduto la V8 peserà al massimo per un 20%. Che rubi clienti alle V6 o alla concorrenza poco importa nel mio discorso.

Pensare che, uno, la V8 possa, visto i prezzi in gioco, fare il 50% di vendite sul totale, o che, due, possa aumentare il numeri complessivi del 50% è puramente utopico, vedendo le percentuali di tali versioni della concorrenza, tutto qui!

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, dunnet dice:

Non ci credo neanche se lo vedo. Anche se ovviamente me lo auguro.

20% magari no, ma se riuscissero a fare la stessa percentuale delle Q sulle alfa o giù di li sarebbe comunque una gran cosa, specie a livello di utii.

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, fuzz77 dice:

20% magari no, ma se riuscissero a fare la stessa percentuale delle Q sulle alfa o giù di li sarebbe comunque una gran cosa, specie a livello di utii.

Ed è quello che si sta dicendo.

Ripeto che Cayenne Turbo + Turbo S stavano attorno al 15% del totale venduto.

Che la GTS aumenti il totale,rubando clienti alla concorrenza, o che faccia concorrenza interna alla V6 S poco cambia, son comunque vendite a più alto margine.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 dice:

solo nei thread Alfa Romeo/Maserati si può affermare che l'introduzione di una nuova versione di qualsiasi modello ridurrà il numero delle vendite invece che aumentarle * :lol:

Autopareri , una garanzia.

 

 

 

* ovviamente dopo aver affermato , con un operazione di puro bispensiero, che il problema delle scarse vendite è dovuto alla carenza di versioni :)

 

 

Ovviamente la mia era un'esagerazione, ma  che l'introduzione del v8  avrebbe come conseguenza la diminuzione delle vendite del v6 , l'ha scritto più di qualcuno. 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lukka1982 dice:

Ed è quello che si sta dicendo.

Ripeto che Cayenne Turbo + Turbo S stavano attorno al 15% del totale venduto.

Che la GTS aumenti il totale,rubando clienti alla concorrenza, o che faccia concorrenza interna alla V6 S poco cambia, son comunque vendite a più alto margine.

Porsche Cayenne V8

EU - Gen/Feb'18 - 12%

USA - Gen'18 - 4,9% (i dettagli per feb mancano ancora)

 

EU - Gen-Dic'17 - 26,7% (3166 uniti, di quale 53% in Germania e altre 27% in GB)

USA - Gen-Dic'17 - 3,9%

 

Cina purtroppo non riporta i dettagli dei motori.

Ma in cifre assolute penso per Levante V8 non si deve aspettare grandi miracoli, e piu la percezione del modello in somma.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, stev66 dice:

Ovviamente la mia era un'esagerazione, ma  che l'introduzione del v8  avrebbe come conseguenza la diminuzione delle vendite del v6 , l'ha scritto più di qualcuno. 

Beh che in minima parte possa far da concorrenza interna alla V6 più potente magari si.

Di certo è una versione in più, e se si è speso in sviluppo vuol dire che sanno già che tante o poche saranno comunque vendite “importanti” come margine ed immagine.

Spero appunto, che almeno la Trofeo sia ben differenziata dal resto della gamma, con paraurti e cerchi specifici.

 

P.S.: 600 cv per la CUV Maserati... per la FUV cosa dovremmo aspettarci? Almeno 700? ?

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, lukka1982 dice:

Beh che in minima parte possa far da concorrenza interna alla V6 più potente magari si.

Di certo è una versione in più, e se si è speso in sviluppo vuol dire che sanno già che tante o poche saranno comunque vendite “importanti” come margine ed immagine.

Spero appunto, che almeno la Trofeo sia ben differenziata dal resto della gamma, con paraurti e cerchi specifici.

 

P.S.: 600 cv per la CUV Maserati... per la FUV cosa dovremmo aspettarci? Almeno 700? ?

Le gole profonde parlano di un powertrain ibrido V8 biturbo da circa 800 cv....

  • Mi Piace 2
  • Wow! 2

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.