Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

17 minuti fa, lukka1982 dice:

Beh che in minima parte possa far da concorrenza interna alla V6 più potente magari si.

Di certo è una versione in più, e se si è speso in sviluppo vuol dire che sanno già che tante o poche saranno comunque vendite “importanti” come margine ed immagine.

Spero appunto, che almeno la Trofeo sia ben differenziata dal resto della gamma, con paraurti e cerchi specifici.

 

P.S.: 600 cv per la CUV Maserati... per la FUV cosa dovremmo aspettarci? Almeno 700? ?

Scusate l'ignoranza ma..... "FUV" per cosa sta?

Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, 4200blu dice:

Porsche Cayenne V8

EU - Gen/Feb'18 - 12%

USA - Gen'18 - 4,9% (i dettagli per feb mancano ancora)

 

EU - Gen-Dic'17 - 26,7% (3166 uniti, di quale 53% in Germania e altre 27% in GB)

USA - Gen-Dic'17 - 3,9%

 

Cina purtroppo non riporta i dettagli dei motori.

Ma in cifre assolute penso per Levante V8 non si deve aspettare grandi miracoli, e piu la percezione del modello in somma.

 

In termini di volumi sicuramente. Ma considerando il prezzo a cui dovrebbe essere vendute le due versioni, per un incremento x delle vendite i ricavi aumentano probabilmente di quasi 2x e i margini di 3/4x. Quello che mi sembra opportuno sottolineare è che limitarsi ad un conteggio puro e semplice delle unità ha un valore assolutamente limitato se non si considerano anche i dati economici.

Poi ovviamente per un marchio di quel tipo è importantissima anche l'immagine, ma per quella la mossa più importante dovrebbe essere la commercializzazione dell'Alfieri, una anti-911 che legittimerebbe pienamente la funzione anti-Porsche del marchio Maserati.  

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, pennellotref dice:

Le gole profonde parlano di un powertrain ibrido V8 biturbo da circa 800 cv....

In pratica si mette a fianco di GTC4 e con prezzi di conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, iDrive dice:

Si, penso che il prossimo FUV farà almeno 800cv e come dichiarato dovrebbe essere SOLO Ibrido.

Poi anche la "piccola" V8 erede di 488 dovrebbe essere attorno a questa potenza...

FIXED

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, lukka1982 dice:

Beh che in minima parte possa far da concorrenza interna alla V6 più potente magari si.

Di certo è una versione in più, e se si è speso in sviluppo vuol dire che sanno già che tante o poche saranno comunque vendite “importanti” come margine ed immagine.

Spero appunto, che almeno la Trofeo sia ben differenziata dal resto della gamma, con paraurti e cerchi specifici.

 

P.S.: 600 cv per la CUV Maserati... per la FUV cosa dovremmo aspettarci? Almeno 700? ?

Beh penso che superera' di slancio I 700 cavalli!

8 ore fa, iDrive dice:

Visto che il Quadrifoglio fa il 10% piu o meno delle vendite di Stelvio e Giulia, credo che per Maserati, la percentuale potrebbe essere molto piu alta.

Secondo me, si puo anche pensare a fare il 20% delle vendite di Levante coi V8, se non di piu.

Mmmh se arrivasse gia' al 15% sarebbe gran cosa!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.