Vai al contenuto

Aymaro

Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, slego dice:

si chiama "strategia".

capisco sia una cosa  difficile da capire, ma cercare di prevedere cos faranno gli avversari è una grossa fetta del lavoro. le corse non sono "pronti via andiamo a palla e vinciamo".

 

1 minuto fa, slego dice:

chiunque abbia visto qualche GP quest'anno sapeva - bastava leggere qui su Autoparei - che Verstappen era un grosso potenziale pericolo. 

quindi che fai, tu stratega della Ferrari?

dici a Raikkonen di infilarlo a sx così da spingerlo verso Vettel?

massì, facciamoci del male.

In che modo si può prevedere se un avversario partirà bene e che traiettoria sceglierà? Domanda seria, vorrei sapere davvero.

In ogni caso, è fantascienza pensare che ci si possa scansare davanti ad un avversario, perché questo ha la tendenza a schiantarsi. È come dire che per non farsi rubare la macchina, non la si compra. È lui che deve controllarsi, e se non è in grado deve intervenire la federazione.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, slego dice:

 

dici a Raikkonen di infilarlo a sx così da spingerlo verso Vettel?

massì, facciamoci del male.

Oppure dici a Vettel di spingerlo verso Raikkonen? 

Non hai ancora capito che NON HANNO DECISO a tavolino dove far passare Raikkonen, ma la cosa si è concretizzata appena dopo lo spegnimento dei semafori perchè partendo bene solo li poteva passare.

Le auto non vengono guadate dal box con la il joypad dell'Xbox .......

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Bosco dice:

La strategia la si attua in corsa e per tutta la corsa, non alla traiettoria da seguire in partenza. La partenza è imprevedibile, non puoi prevederla .... ovviamente.

questo spiega il motivo per cui tu non lavori al box Ferrari.

 

io non voglio sindacare il comportamento di Verstappen, non me ne frega niente. l'ho scritto più volte proprio qui, per me è un matto pericoloso.

ma se lo so io lo sanno a maggio ragione quelli che lavorano lì, ai box e al muretto.

gente che nel caso della scuderia Ferrari deve pensare a come portarsi a casa 'sto benedetto mondiale.

e se 'è in mezzo un pirla che parte a cazzo - e lo sanno tutti che parte a cazzo - ne tieni conto.

non è che dici "intanto partiamo e poi facciamo la strategia".

no.

ha i Vettel davanti - benissimo! - e Luigino in terza fila  - ottimo!.

hai Raikkonen a far da cuscinetto in seconda fila - strabenissimo!.

hai putroppo in mezzo il pirla olandese - ah. problemi in vista...

che fai?

ti pare che dire al finnico "ocio, vedi non creare casini, c'è Vettel davanti che se la cava da solo te stai buono che c'hai mille giri per farti sotto, l'importante è non innescasre la bomba olandese" sarebbe statp brutto? per me era la cosa da fare.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

"Normale" incidente di gara, nessun colpevole e spero bene che non ci siano penalizzazioni per nessun pilota, adesso non è che perchè è coinvolto Verstappen e i due della Ferrari allora bisogna per forza colpevolizzare la Red Bull.

 

Se proprio vogliamo dare delle colpe e delle botte in testa le dobbiamo dare a Vettel, ha praticamente innescato lui tutto quello che è successo ma ormai sappiamo che quando è troppo sotto stress fa delle belle cappelle (Baku).

Avrebbe dovuto evitare di stringere in quel modo e non sto parlando con il senno di poi, sai benissimo che Verstappen non frena neppure se gli spari addosso, Hamilton parte dietro, fatti furbo e stai lontano dai guai.

 

Si, colpevolizzo Vettel però mi auguro che non venga presa nessuna decisione punitiva da parte della commissione di gara

Modificato da Nicola_P
Link al commento
Condividi su altri Social

Dal mio punto di vista, l’unico estraneo alla collisione è Raikkonen (a meno che non sia una colpa azzeccare lo scatto).

Verstappen doveva alzare il piede? Di mestiere fa il pilota, mica il taxista.

Vettel difendeva la sua posizione.

Tre situazioni che creano un normale incidente di gara. Che purtroppo ammazza lo spettacolo della lotta al campionato.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, slego dice:

questo spiega il motivo per cui tu non lavori al box Ferrari.

Quindi se capivo le strategie mi avrebbero catturato con la rete e condotto a maranello a fare lo stratega? Ha bene .....

7 minuti fa, slego dice:

 

io non voglio sindacare il comportamento di Verstappen, non me ne frega niente. l'ho scritto più volte proprio qui, per me è un matto pericoloso.

ma se lo so io lo sanno a maggio ragione quelli che lavorano lì, ai box e al muretto.

gente che nel caso della scuderia Ferrari deve pensare a come portarsi a casa 'sto benedetto mondiale.

e se 'è in mezzo un pirla che parte a cazzo - e lo sanno tutti che parte a cazzo - ne tieni conto.

non è che dici "intanto partiamo e poi facciamo la strategia".

no.

ha i Vettel davanti - benissimo! - e Luigino in terza fila  - ottimo!.

hai Raikkonen a far da cuscinetto in seconda fila - strabenissimo!.

hai putroppo in mezzo il pirla olandese - ah. problemi in vista...

che fai?

ti pare che dire al finnico "ocio, vedi non creare casini, c'è Vettel davanti che se la cava da solo te stai buono che c'hai mille giri per farti sotto, l'importante è non innescasre la bomba olandese" sarebbe statp brutto? per me era la cosa da fare.

 

Con quale presupposto? Appunto dici che hai dietro il ragazzino pericoloso, come fai quindi ad essere sicuro che Vettel se la caverebbe bene da solo contro una Redbull guidata da un pilota pericoloso sul bagnato?

 

Sai cosa direbbero al muretto? Kimi cerca di difendere Vettel passando le redbull al via altrimenti, come succede da secoli su questa pista, visti i risultati delle qualifiche .... non li passi più e Sebatian rischierebbe di farsi inculare da Verstappen con Luigi che recupera. 

Sei sicuro che Verstappen avrebbe superato la prima curva al secondo posto se non ci fosse stato Raikkonen a fare il suo dovere di pilota della Ferrari?

Modificato da Bosco
Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, pennellotref dice:

Trovi scandaloso che una scuderia di F1, di fronte alla possibilità di rilanciarsi in Classifica Costruttori, voglia sfruttare l'opportunità di prendere almeno 25 punti in più dei diretti concorrenti ? 

scusa questa mi era sfuggita.

per risponderti penso che del mondiale costruttore no gli freghi una cippa.

o davvero credi che alla Ferrari stiano seriamente pensando al titolo costruttori?

 

sarebbe già un miracolo vincere il mondiale piloti, per il titolo costruttori servono un paio di cose che al momento mancano in Ferrari: un'auto sempre compettitiva e due piloti veloci e costanti.

due, mica uno solo.

1 minuto fa, Bosco dice:

Con quale presupposto? Appunto dici che hai dietro il ragazzino pericoloso, come fai quindi ad essere sicuro che Vettel se la caverebbe bene da solo contro una Redbull guidata da un pilota pericoloso sul bagnato?

Vettel poteva pure passare secondo (mica c'era Hamilton al suo fianco), meglio che finire fuori al primo giro.

se la capisci bene, sennò amen.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, slego dice:

te invece non hai ancora capito che bastava dire a Raikkonon cosa non fare.

Haha si dovevano dire a Raikkonen di non superare Verstappen. Allora perchè non hanno detto a Vettel di non stringere Verstappen?

Mi sa che per la disfatta ti sei bevuto qualche bicchiere di troppo ..... oltre al fatto che di F1 capisci poco ;)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, slego dice:

scusa questa mi era sfuggita.

per risponderti penso che del mondiale costruttore no gli freghi una cippa.

o davvero credi che alla Ferrari stiano seriamente pensando al titolo costruttori?

 

sarebbe già un miracolo vincere il mondiale piloti, per il titolo costruttori servono un paio di cose che al momento mancano in Ferrari: un'auto sempre compettitiva e due piloti veloci e costanti.

due, mica uno solo.

Un team non ragiona in questi termini a sette gare dalla fine e con un vantaggio in termini di sviluppo motore rispetto alla concorrenza. Inoltre, a chi si fa venire dubbi su Vettel (e sulla situazione tecnica della Ferrari ovviamente...) chiedo se mi spiega come abbia fatto il tedesco ad essere in testa nel 95% del campionato finora corso....

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.