Vai al contenuto
  • 0

Bluez90

Domanda

Buongiorno a tutti, mi occorre il vostro aiuto! :D
Devo urgentemente buttare la mia povera e sfortunata alfa 147 TS che a circa 220000km ormai non ce la fa più, sto quindi cercando un'auto usata con un budget piuttosto ridotto (entro i 3500-4000€).

Percorro circa 15/20k km l'anno, per cui la scelta sarebbe tra un diesel o una gpl, l'uso è circa 50-60% in urbano-strade a scorrimento veloce (ostiense e colombo principalmente, per chi abitasse a Roma) e il resto in extraurbano. 

Per il budget indicato, le auto che più mi piacciono sono:
- Fiat grande punto modello 1.3 75/90cv 
- Fiat grande punto modello 1.4 gpl (se non sbaglio da 77cv)
- Opel corsa 1.3 cdti 75cv
- Ford Fiesta (penultimo modello) 1.4gpl o 1.4 tdci
Per la punto e la corsa, parliamo dei modelli immatricolati  dal 2006 al 2010 più o meno. 

In ultima analisi c'è la Peugeot 207,che però è quella che internamente mi affascina di meno. 

Tutte le auto indicate si trovano con circa 100k-130k km. 
Dopo una pessima esperienza (dal punto di vista economico) con l'alfa, cerco un'auto che sia principalmente economica da mantenere, sia a livello di consumi, che di manutenzione, che a livello di guasti conosciuti riscontrati (a tal proposito ho sentito parlare molto bene del 1.3mjt).

Che consiglio mi date in merito? Su quale delle auto indicate puntereste a livello di affidabilità del motore/consumi? Sono troppi 100k km su motorizzazioni del genere? 

Grazie a tutti

Modificato da Bluez90
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0
11 ore fa, Bluez90 dice:

Tornando invece, ostinatamene =-O, alla questione GPL/Diesel (magari senza fap/dpf), quale reputate piu' affidabile?

Quella con tutta la manutenzione certa e dimostrabile (con fatture) e che possibilmente non abbia fatto soltanto giri dell'isolato.

Il problema è che le auto che piacciono a te, essendo molto richieste, sono le più ricercate sul mercato dell'usato e sono quelle che con 4000 euro si trovano con chilometraggi alti e/o condizioni non troppo buone di carrozzeria/interno e/o schilometrate.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento

• 0
2 ore fa, leon82 dice:

Quella con tutta la manutenzione certa e dimostrabile (con fatture) e che possibilmente non abbia fatto soltanto giri dell'isolato.

Il problema è che le auto che piacciono a te, essendo molto richieste, sono le più ricercate sul mercato dell'usato e sono quelle che con 4000 euro si trovano con chilometraggi alti e/o condizioni non troppo buone di carrozzeria/interno e/o schilometrate.

Sullo stesso segmento di auto, e budget indicato, che auto consiglieresti (gpl-diesel)? 

Link al commento