Vai al contenuto
  • 0

Considerazione acquisto nuova Golf Facelift


Lenders85

Domanda

Ciao a tutti,

 volevo chiedervi una considerazione sulla proposta di acquisto che mi ha fatto un concessionario VW, per l'acquisto della nuova Golf Facelift, motorizzazione benzina 1.4 125cv, in questo allestimento:

 

Verisone Business (allestimento intermedio) + mirror pack (specchietti ripiegabili elettronicamente) + app connect (connessione telefono/auto con Mirrorlink) + ruota scorta + colore metalizzato + antifurto GT Alarm + ulteriori 2 anni di estensione garanzia:

Prezzo auto: 24740€ ----> scontata 20200€ (con progetto valore)

 

Sto valutando l'acquisto dell'auto con il Progetto Valore di VW, che mi ha stipulato questo preventivo:

Anticipo: 6935 (+400€ come permuta della mia vecchia Opel Tigra del 2000, benzina, con 140k km) 

35 rate da 150,94 (dunque un totale di 5282,9€)

Maxi rata finale/Valore garantito futuro: 9880,42

 

Non mi sembra male come formula d'acquisto, anche considerando la rata finale, in quanto eventualmente il totale dell'auto tra anticipo, totale rate e maxi rata finale, pagherei l'auto: 22025,52€

Come aspetti positivi, mi piace il fatto che non devo dare un grande anticipo all'inizio, ma soprattutto, durante i 35 mesi ho una rata bassa che mi permette di risparmiare durante i 3 anni.

 

Ho invece valutato lo stesso acquisto facendo finanziamento da me, e diventerebbe:

Valore auto: 21100 (perdo i circa 1000 di sconto che danno con Progetto Valore VW):

- 400 € di permuta auto: 20700€

10000 anticipo

10700 da finanziare: preventivando una delle migliori finanziare in giro per ora (6,43 TAEG), mi verrebbe una rata da circa 285€ al mese (per 48 mesi), per un totale di 11980.

Alla fine l'auto la pagherei, con interessi, 21980, a cui dovrei aggiungermi i 2 anni di garanzia (che con Progetto Valore regalano) di 345€: totale 22325€

 

Come vedete la differenza non è tantissima, ma facendo da mè, avrei una rata più alta ogni mese (285, contro i 150), e dovrei sborsare un anticipo più alto (per non avere poi una rata ancora alta).

 

Cosa ne pensate? Vi ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
9 minuti fa, stev66 dice:

Se non paghi la maxi rata restituisci l'auto ?

 

Al momento del 36esimo mese posso:

- ridare l'auto alla VW --> amici come prima, non tiro fuori 1€ ma rimango senza auto;

- Consegno l'auto a VW per farmi valutare l'auto (circa 12/13k €), di cui circa 10 coprono la maxirata e i restanti 2/3k me li scalano su l'acquisto di una nuova auto;

- pago la rata, mi tengo l'auto (volendo la posso rivendere il giorno stesso a circa 12/13k)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quindi l'uso dell'auto per tre anni ti costerebbe 12k euro circa .

Poi saresti libero di ripartire con chi vuoi.

ripartendo con VW , invece avresti un vantaggio di 2/3 k euro.

Direi buono.

Anche perché se per un motivo o per l'altro non ti soddisfa, in pratica ne paghi mezza.

Inoltre se tra tre anni il settore fosse fortemente spinto verso la guida autonoma o semi autonoma, non avresti un ferro poco vendibile ( sarebbe un problema di VW, non tuo ) .

 

E' pur vero che resteresti senz'auto, ma in realtà ne avresti pagata mezza . e ti resterebbe il corrispettivo dell'altra mezza per ricominciare daccapo.

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ammazza 4000€ di sconto erano impensabili quando presi la golf nel 2011.
Comunque ti direi di scegliere la formula vw. A conti fatti ti costa uguale, ma anticipi meno e hai rate più basse. Poi al terzo anno decidi cosa fare

☏ SM-G950F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra le due formule di rateizzazione la più vantaggiosa, a mio parere, è quella VW.

Hai un anticipo minore e la possibilità in caso di problemi, di restituire l'auto senza problemi.

 

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
22 ore fa, Fabione90 dice:

Ammazza 4000€ di sconto erano impensabili quando presi la golf nel 2011.

Anche secondo me c'è stata una buona scontistica, consideranzo che sono circa 4800€ (auto da circa 25 mila per tutta la configurazione) e me l'ha fatta a 20200.

Ho girato 3 concessionarie, ma questa mi è sembrata la migliore.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Anche secondo me c'è stata una buona scontistica, consideranzo che sono circa 4800€ (auto da circa 25 mila per tutta la configurazione) e me l'ha fatta a 20200.

Ho girato 3 concessionarie, ma questa mi è sembrata la migliore.

 

Io all epoca ho avuto l 8% risicato, cioè 1965€ di sconto un'altra concessionaria mi faceva il 6,5%...

Ed era il 2011, già un po di crisi c'era

 

☏ SM-G950F ☏

 

 

 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io all epoca ho avuto l 8% risicato, cioè 1965€ di sconto un'altra concessionaria mi faceva il 6,5%...

☏ SM-G950F ☏

Fai conto che io sto prendendo una 'pronta consegna' che hanno in concessionaria, però sono riuscito a spingere per l'antifurto che poi mi hanno praticamente regalato..

☏ SM-G950F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Viste così ovviamente la formula più conveniente parrebbe quella VW.

Però c'è un però:

E' più conveniente SOLO se la maxi rata di 9880,42€ (in caso decidessi di tenere la vettura) la pagassi cash, perché qualora tu decidessi di rifinanziarla, dovresti considerare altri interessi, oltre al fatto che nella seconda ipotesi l'auto sarebbe tua in 4 anni, mentre se rifinanziassi allungheresti il brodo per altri anni.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Viste così ovviamente la formula più conveniente parrebbe quella VW.
Però c'è un però:
E' più conveniente SOLO se la maxi rata di 9880,42€ (in caso decidessi di tenere la vettura) la pagassi cash, perché qualora tu decidessi di rifinanziarla, dovresti considerare altri interessi, oltre al fatto che nella seconda ipotesi l'auto sarebbe tua in 4 anni, mentre se rifinanziassi allungheresti il brodo per altri anni.
Non ho capito cosa intendi quando dici 'tua in 4 anni..'? A cosa ti riferisci?
Ovviamente quando si fa questo tipo di contratti, bisogna davvero valutare bene di cosa si vorrà fare della maxi rata finale.. nel mio caso, complice anche la bassissima rata durante i 3 anni, mi permetterà di risparmiare molto ed eventualmente saldare in cash per non perdere il buon risparmio totale. Diversamente, situazioni economiche più critiche, andrò a dare in parte cash e il restante con piccolo finanziamento (che si può rifare con VW - bassi tassi) oppure con terzi di propria preferenza.
Il mio obiettivo comunque è tenerla se ho altri progetti a cui pensare, oppure rinnovare il progetto valore (se mi sono trovato bene economicamente), magari per un nuovo modello..

In ogni caso ragazzi, è ufficiale.. oggi ho firmato! Solo che per 3 maledettissimi giorni, mi hanno venduta quella che ho scelto Io, dunque mi è toccato ordinarla nuova, con la cortesia del conce di avermi tenuto tutto il medesimo sconto, anche se per loro non è come vendere una 'pronta consegna' già in casa. Arrivo previsto tra circa 60 gg... inizio a mettere le crocette nere sul calendario!!

☏ SM-G950F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.