Vai al contenuto
  • 0

Segmento C o Crossover 10k

Domanda

Inviato

Ciao a tutti

La mia auto sta iniziando a dare segni di declino, e vorrei correre ai ripari.

Faccio più o meno 50km al giorno per lavoro, A/R con spesso del traffico. Quindi presumo la scelta ricadrà su un benzina.

L'auto la vorrei spaziosa, affidabile e da tenere a lungo (almeno 10anni), quindi mi sono orientato sull'usato fresco (max tre anni o meno) e sotto i 50k km.

Le papabili sono Citroën c4 cactus, e simili (ho visto anche qualche civic ma il modello è fuori produzione e non so quanto convenga). Sicuramente non ne sto valutando altre perché... Non sono ferrato!

Purtroppo non mi sento di superare i 10k giusto per avere delle rate basse :)

Datemi più consigli che potete!

Zona: Emilia romagna.

☏ MI 5 ☏

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

• 0
Inviato

La punto no, non ce la faccio proprio...
La bmax mi intriga ma il 1000 ecoboost beve parecchio...
Pensavo magari di attendere in paio di mesi e prendere una km 0 scontata visto che si avvicina la fine dell'anno... Pareri?

☏ MI 5 ☏

• 0
Inviato
12 minuti fa, garion_86 dice:

Pensavo magari di attendere in paio di mesi e prendere una km 0 scontata visto che si avvicina la fine dell'anno... Pareri?

☏ MI 5 ☏

il 1000 ecoboost beve poco. @led zeppelin lo ha sulla Fiesta e ci fa medie da diesel.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

• 0
Inviato
21 minuti fa, garion_86 dice:

Il 1.0 ecoboost da 100cv non consuma tanto, sulla B-max la media è 6.83l/100km, ovvero 14.6km/l, che per una auto alta come la B-max non è male, e nella Fiesta fa anche meglio.

https://www.spritmonitor.de/en/overview/17-Ford/1295-B-MAX.html?fueltype=2&power_s=98&power_e=105&gearing=1&powerunit=2

Se non hai fretta puoi aspettare delle eventuali promozioni, attualmente sono queste:

http://www.ford.it/Promozioni/Auto/PromozioniBMAX

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

• 0
Inviato

Ancora non mi pare una gran promo, comunque grazie!
Ah, in zona ho trovato delle Cactus con un anno di vita e poco più di 10k km, diesel, a 10500... Si son svalutate parecchio! Dite convenga rispetto a una km0?

☏ MI 5 ☏

• 0
Inviato (modificato)

Confermo quanto scritto da Leon, l'Ecoboost è un motore economo e per nulla addormentato.

imho, visto il titolo del thread, ti suggerirei la Focus con questo motore. Più macchina e più confortevole della B max, si spuntano ottimi prezzi. Tra l'altro, ce l'ha @k.a.r.r.

Modificato da led zeppelin
  • 0
Inviato
On 26/9/2017 at 10:14, garion_86 dice:

☏ MI 5 ☏

No l'ecoboost non beve parecchio. Nell'uso misto urbano/extra che faccio io con il 1.0 100cv è impossibile scendere sotto i 13,5kml, ma con guida del tutto non votata al risparmio. 

Col piede leggero e le dovute accortezze i 15kml sono una certezza.

Poi ovvio che il tutto dipende da quanti stop&start fai nella guida quotidiana e dal traffico.

Se sei interessato nom tanto alla focus ma per un feedback sul motore leggi il mio thread nelle impressioni do guida. 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

• 0
Inviato
valuta la Astra j 1.4 turbo a gpl, di 3 anni le trovi sui 10000 euro
es https://www.autoscout24.it/annunci/opel-astra-1-4-turbo-140cv-sports-tourer-gpl-gpl-grigio-61b6d854-9dd8-d34a-e053-e350040a6e7a?cldtidx=2
c'è anche la Mokka con lo stesso motore. 
Molto comoda, silenziosa, il motore è perfetto per le dimensioni dell'auto.

Altrimenti giulietta/500l trekking col 1.4 turbo gpl

Volevo degli usati un po' più freschi, così hanno troppi anni/km... Purtroppo

☏ MI 5 ☏

No l'ecoboost non beve parecchio. Nell'uso misto urbano/extra che faccio io con il 1.0 100cv è impossibile scendere sotto i 13,5kml, ma con guida del tutto non votata al risparmio. 
Col piede leggero e le dovute accortezze i 15kml sono una certezza.
Poi ovvio che il tutto dipende da quanti stop&start fai nella guida quotidiana e dal traffico.
Se sei interessato nom tanto alla focus ma per un feedback sul motore leggi il mio thread nelle impressioni do guida. 
Vado subito a dargli una occhiata.
Lo consigli rispetto alla motorizzazione sulla cactus?

☏ MI 5 ☏

• 0
Inviato
7 minuti fa, Garion86 dice:

Volevo degli usati un po' più freschi, così hanno troppi anni/km... Purtroppo

☏ MI 5 ☏

Vado subito a dargli una occhiata.
Lo consigli rispetto alla motorizzazione sulla cactus?

☏ MI 5 ☏

Mah in realtà anche i motori PSA benzina sono ottimi, ma temo che su cactus come usato il thp 110cv tu faccia fatica a trovarlo, e quella motorizzazione è paragonabile all'ecoboost ford.

Più facilmente troverai l'aspirato da 82cv che, per quanto ottimo, è un pochino sottopotenziato. Io l'ho provato sia su Cactus che su Peugeot 2008 e devo dire che è onesto e il suo dovere lo fa. Se ci si accontenta il motore va bene. Ovvio che non ha alcuna velleità simil sportiva...

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus