Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

E' incredibile come per quanto le auto crescano sempre di più nelle dimensioni esterne, non riescano a guadagnare centimetri preziosi di spazio a bordo. Al punto che in alcuni casi tocca fare a meno della ruota di scorta :disp2:

 

Restiamo in tema: quello di cui vi parlo oggi non è una novità, ma magari qualcuno ancora non lo conosce. Si chiama Space Master: una ruota di scorta da trasportare sgonfia, che appunto per questo risulta essere molto più compatta. La si gonfia solamente all'occorrenza tramite compressore elettrico, fino a farle prendere la dimensione delle altre ruote dell'auto.

 

Viene adottata già da qualche anno sulle auto di una certa caratura, dove a quanto pare - complici anche le notevoli dimensioni degli pneumatici/cerchioni - sussistono problemi di collocazione del dispositivo d'emergenza più antico al mondo. 

 

Pesa anche un po' meno (un 30% circa) rispetto ad una ruota classica, ma costringe ad aver con sé un piccolo compressore elettrico. Va ricordato che Italia la normativa impone la velocità massima di 80 km/h, come per i ruotini di scorta.

E poi costa, fatevi un giro sul web per avere un'idea. Ma questo non dovrebbe essere un problema per chi acquista un certo genere di auto.

 

 

Space Master Tyre (1).gif Space Master Tyre (3).jpg

 

Space Master Tyre (2).jpg

Space Master Tyre (1).jpg

Space Master Tyre (1).png

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, mikisnow dice:

Cioè fatemi capire, siamo ridotti così male da avere solo lo spazio da sgonfia?!! :D ....capisco di più non avere spazio per nessun tipo di ruota di scorta. Mah.

 

mio padre sull' Exeo ST ha una ruota di scorta normale 225/45 r17 con tanto di cerchio in lega.

Seat che è un marchio barbone ha questo mentre i premium hanno un ruotino sgonfio, 1-0 per i barboni! :D

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 
mio padre sull' Exeo ST ha una ruota di scorta normale 225/45 r17 con tanto di cerchio in lega.
Seat che è un marchio barbone ha questo mentre i premium hanno un ruotino sgonfio, 1-0 per i barboni! 

Si ma la tua exeo è di origini premium.
W
comunque mi chiedo: perché sta dilagando questa insana moda di eliminare le ruote di scorta ed addirittura anche il ruotino?
È un discorso solo di risparmio peso o soprattutto economico?

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.