Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
5 minuti fa, pennellotref dice:

Non spacciamo leggende per notizie vere: il motore 3 non è rotto, non lo dico io ma la Ferrari. La sostituzione è avvenuta per motivi precauzionali e di tempo, visto che si è nel we di gara e non belli comodi e con tutto il tempo che si desidera in fabbrica. Al termine di ogni gp le PU sono controllate da capo a piedi fin nei minimi particolari. Pensate veramente che avrebbero rimontato la stessa PU se non ci fossero stati adeguati margini di sicurezza ? Pensate che in F1 ci si muova alla "vediamo come va e che Dio ce la mandi buona"? :)

Avevo capito si fosse rotto, visto che l' hanno fatto rientrare in fretta, non avevo capito fosse una precauzione. Meglio così, potrebbero riutilizzarlo nelle libere allora. Per il resto concordo.

Inviato
53 minuti fa, GL91 dice:

Hanno avuto un solo problema, al motore 3, durante le libere. Motore danneggiatosi in seguito ad un incidente, non rottosi perchè inaffidabile. Il problema nelle qualifiche è probabilmente dovuto alla fretta con cui hanno dovuto rimontare tutto (come già detto da pennellotref), quindi è collegato al guasto precedente.

Sul primo punto non sono d' accordo, questa macchina è forte, ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato.

Sul secondo magari si, nel senso che Kimi in molte occasioni non è stato all' altezza. Ha avuto anche parecchia sfiga.

Sul terzo nemmeno, le cappelle le fanno tutti, anche in Mercedes (un esempio, il poggiatesta di Hamilton a Baku).

 

EDIT: non so se si possa montare un 5 motore per domani, ho letto la regola ma non è molto chiara (fonte Wikipedia):

 

Sempre da quest'anno non sarà più possibile accumulare unità motrici sostituendone più di una durante un evento Gran Premio (come nel caso di Hamilton nel Gran Premio del Belgio 2016). Difatti solo l'ultima unità montata in monoposto potrà essere utilizzata per gareggiare. Tutte le altre sostituite verranno "bruciate" e non saranno utilizzabili.

 

Si, si può montare, ed infatti monteranno il motore,turbo e pacchetto tutto, nuovo in modo da avere motore di riserva poi (probabilmente il 4 con turbo 4),avranno così 2 motori freschi per 6 gare. arriveranno 30 posizioni circa di penalità, ma tanto parte comunque ultimo. Altra cosa positiva é che in caso di pioggia, non avendo completato nemmeno un giro cronometrato, potranno modificare l'assetto come preferiscono.

  • Mi Piace 5
Inviato
2 minuti fa, Aymaro dice:

Si, si può montare, ed infatti monteranno il motore,turbo e pacchetto tutto, nuovo in modo da avere motore di riserva poi (probabilmente il 4 con turbo 4),avranno così 2 motori freschi per 6 gare. arriveranno 30 posizioni circa di penalità, ma tanto parte comunque ultimo. Altra cosa positiva é che in caso di pioggia, non avendo completato nemmeno un giro cronometrato, potranno modificare l'assetto come preferiscono.

Se continuano così, co' 'ste regole sceme, tra un po' non converrà più prendere parte alle prove ufficiali....:-D :disp2:. Se le condizioni dovessero essere quelle giuste, potrebbe essere anche un vantaggio per Vettel: paradossalmente avremmo un pilota che può fare quello che vuole con l'auto e gli altri con le mani legate.

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato
1 ora fa, weidman dice:

Hanno avuto due problemi...uno nelle libere 3 e l'altro in q1. Mercedes?

 

In gara la Mercedes di Bottas si è dovuta ritirare al GP di Spagna 2017 per un problema al turbo mentre era terzo.

 

Poi hanno avuto dei problemi nelle prove libere, con rotazione fra una prova e l'altra.

 

La maggior parte dei problemi Mercedes quest'anno sono stati quelli al cambio.

Inviato

Edizione italiana di motorsport.com:

 

https://it.motorsport.com/f1/news/ferrari-vettel-fermato-da-un-problema-di-montaggio-della-power-unit-959705/

 

Cita

Seb ha lamentato una perdita di potenza, e l’area subito identificata dal tedesco è stata quella del turbo. La sua impressione si è confermata corretta, ma non si tratta di un problema riguardante il turbo numero 3 installato sulla power unit, ma a determinare la perdita di potenza è stata la mancanza di alimentazione di aria dal compressore al motore termico. Un’area non è interessata da operazioni di installazione, quindi si tratta di un problema di montaggio.

Prima dell’invio in Malesia la power unit numero 4 aveva superato tutti i test di affidabilità previsti dalle procedure standard, ed anche cinquanta chilometri di percorrenza al banco-prova. In Ferrari erano decisamente tranquilli sulla sua affidabilità, perché trattandosi dell’ultima PU destinata a traghettare Vettel fino al termine della stagione i test erano stati severissimi. E per questo motivo nel pomeriggio di Sepang il disappunto nel box ‘rosso’ è stato alquanto evidente.

L’assenza in qualifica darà alla Ferrari la possibilità di omologare una power unit completamente nuova in vista della gara di domani senza perdere ulteriori posizioni, e probabilmente sulla monoposto di Vettel saranno montate sei componenti nuove che di fatto metteranno da parte i problemi di rotazione fino al termine del campionato. Per quanto amara, questa è l’unica notizia che si presta ad una valutazione positiva arrivata a Seb dal sabato di Sepang.

 

 

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato

Penso che nella sfortuna vettel abbia avuto la fortuna che partendo ultimo possono già montare tutto nuovo e questo penso sia un bel vantaggio...Mercedes da qui alla fine dell'anno sara molto più tirata essendo già all'ultima PU...e se dovranno sostituire saranno già in penalità se non sbaglio...se domani seb limita fortemente i danni e magari si ha un po di culo con la pioggia si potrebbe riapripre il mondiale...

  • Mi Piace 1
Inviato
46 minuti fa, Nicola_P dice:

Luigino non deve arrivare alla prima curva, ripeto: LUIGINO NON DEVE ARRIVARE ALLA PRIMA CURVA

 

34 minuti fa, weidman dice:

Difficile con il dormiglione che parte secondo.

Mah, conto molto sulla solita foga di max di arrivare primo alla prima curva. Problema è che c'è un rettilineo senza fine ergo Mercedes e Ferrari arriveranno teoricamente prime e max dovrà ritardare la frenata al limite dello speronamento..... :-)

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.