Vai al contenuto

F1 2017 - GP Malesia


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Ma scusate e le serpentine di Ricciardo? tutto regolare?

 

Poi vabbeh, a che serve recriminare ora? era gara da finire in doppietta lo hanno capito tutti, però l'astio che leggo lo trovo del tutto fuori luogo. Ricordo che chi è davanti imposta la curva, Stroll andava a funghi, sfortunatamente pensava ci mettesse un po' d'attenzione,che diamine...

 

Poi, ritornando a bomba sulla partenza del gp di Singapore e quanto si è visto qui, guardate quante volte chi viene toccato sulla posteriore si gira, mentre chi tocca con la sua anteiore se la cava sempre...

Stanno imparando tutti da Max... credo si vedrà sempre più spesso. spero intervengano, perchè ora come ora non si può più considerarlo 'incidente di gara'...

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, d.lo. dice:

Mah il team Ferrari sarà pure uno schifo come dite e vettel un brocco rispetto agli altri piloti top, io però ho visto una Ferrari in pista partire ultima e arrivare quarta dopo aver inanellato una cosa come 10/15 giri record e aver battuto anche il record della pista. Ho visto vettel recuperare una cosa come 20 secondi o simili a ricciardo a bordo di una red bull seconda solo a Ferrari in velocità quest'oggi.

....cut....☏ iPhone ☏

Concordo,ma mi incazzo ancora di più pensando alla scarsa lucidità dimostrata a baku.Oggi col botto di singapore e la mancata qualifica di sepang,avrebbero fatto comodo.Mi rendo conto che essere in ferrari adesso,deve essere parecchio pesante a livello psicologico.

Solo lo stograncazzomenefregafinladese può sopravvivere in questo ambiente e infatti lo hanno confermato.

Aggiungo a maggior ragione che il pacchetto aerodinamico della mercedes pare non essere performante,il che indica da una parte che giggino sto mondiale non lo avrebbe comunque rubato,dall'altro non è solo la galleria del vento ferrari a produrre cose che poi in pista non vanno ed è la prima volta che succede da quando stanno dominando in formula 1.Non è un aspetto da sottovalutare e ridimensiona una volta per tutte le critiche alla gestione del box di maranello.A sepang avremmo dovuto prenderle tipo monza...invece una remuntada di sedici posizioni.Ci fosse stato il principe valium,ho idea che la safety car sarebbe entrata al primo giro.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

La Ferrari, considerando la stagione 2016 e i presupposti invernali (pre-test) quando si diceva che l'auto era da rifare prima ancora di presentarla, ha oggettivamente disputato una stagione incredibile e al di sopra di ogni attesa. Di questo va dato merito a tutti i membri del team.

L'auto si e' mostrata in grado di rivaleggiare con la Mercedes, cosa che nessuno avrebbe mai pensato possibile, e la prima parte di mondiale ha sancito questa cosa. Purtroppo, forse a causa della paura di sbagliare o della scarsa fiducia nei propri mezzi, insieme ad un pizzico di sfiga con le safety car (anche virtuali) non si e' capitalizzato a fondo il potenziale.

Ancora, la Ferrari ha avuto in Vettel un pilota perfetto fino a prima di Baku, ma purtroppo ha dovuto correre ad una sola punta, a causa di un Raikkonen troppo altalenante e carente al bisogno, quindi mai di aiuto.

Allo stesso tempo, invece, Bottas ha ottenuto due vittorie proprio quando Hamilton ha avuto problemi, due vittorie strappate proprio a Vettel.

A Baku poi c'e' stato il primo ribaltone. La FIA, magari su imbeccata, ha vietato a stagione in corso le soluzioni del fondo Ferrari, e stretto la morsa sull'olio. La gara ha poi visto la scorrettezza di Hamilton e la follia di Vettel, che ha buttato una possibile vittoria, mentre Raikkonen che cominciava a ingranare e' stato fatto fuori da Bottas. Li' per me e' il primo crocevia della stagione, con la Mercedes che ha iniziato immeritatamente a prendere il largo tra i costruttori.

Le limitazioni tecniche hanno influito sulla Ferrari pesantemente in alcuni gp, col picco negativo di Silverstone. Nonostante tutto la Ferrari stava ottenendo un risultato accettabile, quando le due gomme esplose a entrambi i piloti hanno causato la prima disfatta stagionale ben oltre l'effettivo demerito di auto e piloti.

La vittoria ungherese e il secondo posto di Spa facevano ben sperare. Monza purtroppo e' stata disastrosa, purtoppo la differenza di motore e la scarsa penetrazione aerodinamica della Rossa ha condotto ancora a perdere punti pesanti. Pero' la pioggia e forse una preparazione sbagliata ci hanno messo del loro.

A Singapore si e' quindi arrivati con una tensione eccessiva. Vettel sapeva di dover vincere sull'ultima pista teoricamente a favore. Purtroppo la pioggia e quanto successo a Monza lo ha fatto crollare psicologicamente, e una sfiga grandissima, insieme alla mancanza di preparazione pre-gara e a una precipitazione eccessiva, oltre che a un Versbatten sempre in mezzo ai coglioni al momento sbagliato, hanno fatto saltare una possibile doppietta.

Nonostante tutto e contrariamente alle attese, la Ferrari era imbattibile qui a Sepang, e la Mercedes in crisi. Ma la mancanza di affidabilita' e' costata ancora una doppietta potenzialmente facile.

Che dire, vinceranno Hamilton e la Mercedes. Resta il rammarico grandissimo di aver buttato al vento un'occasione irripetibile. Di chi e' la colpa? Un po' di tutta la squadra. Di Vettel che e' crollato psicologicamente (si diceva che era Hamilton quello fragile), di Arrivabene che io considero non all'altezza, di Raikkonen che per me e' il peggiore fra i piloti delle prime 3 scuderie del Mondiale e soprattutto di chi ha deciso di tenerlo, quando un Leclerc, opportunamente irreggimentato, avrebbe forse dato una mano considerevole al caposquadra, della tensione asfissiante che c'e' per vincere e che magari anche Marchionne infonde in tutti i sottoposti. Che dire, grande amarezza....

Si poteva portare a casa il mondiale quest'anno. Sarebbe stato bello celebrare cosi' il 70esimo. Mi mancano i marziani dell'epoca d'oro, per me che ragazzino l'ho vissuta e' triste da dire. Ma Schumacher, Todt, Brawn, erano gente spietata, se c'era mezza possibilita' si poteva essere sicuri che l'avrebbero sfruttata, gli altri sembravano dilettanti al confronto. Si mangiavano banane al muretto mentre in pista si facevano follie. La squadra di oggi non e' al pari. Magari lo diventera', vincere rende perfetti. Peccato che se ne parla il prossimo anno....

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Oddio ..... Anno favorevole per mondiale, e avrebbero dovuto affidare la seconda guida a un novellino che (visto che parli di questa stagione) nessuno conosceva e sapeva come avrebbe girato. Neanche adesso sappiamo come si comporterebbe Lecrerc in F1 in un team asfissiante come.Ferrari, figuriamoci 6 mesi fa .....

 

Se Vettel perde in campionato, non sará certo per demeriti di Raikkonen, ma di quelli suoi in primis, e del team poi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Bosco dice:

Oddio ..... Anno favorevole per mondiale, e avrebbero dovuto affidare la seconda guida a un novellino che (visto che parli di questa stagione) nessuno conosceva e sapeva come avrebbe girato. Neanche adesso sappiamo come si comporterebbe Lecrerc in F1 in un team asfissiante come.Ferrari, figuriamoci 6 mesi fa .....

 

Se Vettel perde in campionato, non sará certo per demeriti di Raikkonen, ma di quelli suoi in primis, e del team poi.

 

 

Ok per il novellino. Comunque Raikkonen andava cambiato gia' lo scorso anno.

Poi chiaro che Vettel se perde sara' per demeriti suoi e del team, ma continuo a pensare che avesse avuto un compagno piu' forte sarebbe stato d'aiuto.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Kimi é comunque piu forte di Bottas, per cui come campionato le cose sono equilibrate. 

Non lasciamoci ingannare dai buoni risultati di inizio stagione di Bottas, perché non e stato lui a correrre perfettamente, ma Hamilton a fare un po pena. Adesso che Hamilton sta gareggiando hai suoi soliti livelli, ambrogio Bottas si é ridimensionato (non peggiorato)

Link al commento
Condividi su altri Social

Bottas ha vinto 2 volte, Kimi mai. E poi non sappiamo se non sia stato ridimensionato apposta per non dar fastidio. Anche a Sepang ha dovuto far da cavia col nuovo pacchetto aerodinamico che non ha dato buoni risultati.

  • Mi Piace 3

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Dodicicilindri dice:

Bottas ha vinto 2 volte, Kimi mai. E poi non sappiamo se non sia stato ridimensionato apposta per non dar fastidio. Anche a Sepang ha dovuto far da cavia col nuovo pacchetto aerodinamico che non ha dato buoni risultati.

cosa più importate Bottas è terzo in classifica, Kimi 5° dietro Ricciardo (e lo era da prima di queste 2 gare funeste)

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.