Vai al contenuto

F1 2017 - GP Malesia


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

non capisco sta cosa del Vettel nervoso e che deve ritrovare la calma, non mi pare che lo sia, e se è per l'incidente del dopo gara io non ci vedo un suo errore, ed il video postato prima lo prova. A parte Baku, dove sarebbe trapelato il nervosismo di Vettel? Lo scorso anno sfanculò Charlie in diretta mondiale, si che era frustrato e nervoso, ma quest'anno non mi pare proprio, anzi, visto anche le varie punzecchiature di Hamilton e Lauda fatte di proposito per farlo innervosire, mi sembra più che tranquillo

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Solite considerazioni stampa che lasciano il tempo che trovano. 

Episodio di Baku a parte (e ricordiamoci che in quel caso non fu incidente di gara, ma provocazione in cui ci cascò come un pollo) paradossalmente in pista ha denotato più nervosismo Hamilton in alcune situazioni. 

Però al momento il leit motiv della stampa è questo e facciamocelo andar bene. Basta vedere le cronache della partenza della malesia per capirlo

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

L'anno scorso Sebastian era frustato ed innervosito certo, quest'anno ho visto solo a Baku perdere le staffe. La mia personalissima sensazione è che nell'insieme tutto il team non fosse "pronto" ad essere così in alto. 

Ripeto è una mia personalissima sensazione. Magari fanno un bel respiro e ci regalano la più bella fine campionato della storia!

 

Modificato da lantanio
  • Mi Piace 2

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, lantanio dice:

L'anno scorso Sebastian era frustato ed innervosito certo, quest'anno ho visto solo a Baku perdere le staffe. La mia personalissima sensazione è che nell'insieme tutto il team non fosse "pronto" ad essere così in alto. 

Ripeto è una mia personalissima sensazione. 

 

questo è possibilissimo. Questo doveva in effetti essere un anno interlocutorio con la macchina saldamente posizionata al secondo posto, probabile che siano stupiti pure loro.

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, lantanio dice:

L'anno scorso Sebastian era frustato ed innervosito certo, quest'anno ho visto solo a Baku perdere le staffe. La mia personalissima sensazione è che nell'insieme tutto il team non fosse "pronto" ad essere così in alto. 

Ripeto è una mia personalissima sensazione. Magari fanno un bel respiro e ci regalano la più bella fine campionato della storia!

 

si, il mio messaggio era riferito più in generale ai commenti precedenti e quelli stampa che citava @Cosimo

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, Aymaro dice:

cosa più importate Bottas è terzo in classifica, Kimi 5° dietro Ricciardo (e lo era da prima di queste 2 gare funeste)

esatto

18 ore fa, Yakamoz dice:

A dire il vero, Raikkonen è il pilota che con Maranello c'azzecca meno in assoluto. Basta vedere i suoi risultati quando ha corso con la Ferrari e quando no. Non regge la pressione e non regge la politica, e in Ferrari quelle due cose te le becchi dalla mattina alla sera.

Se sta lì, e l'hanno pure confermato per il prossimo anno, è perché lui esige solo top team, e l'unico top team che se lo fila è la Ferrari, mentre la Ferrari continua a tenerselo perché gli conviene economicamente, perché Vettel ha messo il veto su di lui e perché a Budapest ha di fatto barattato la sua vittoria con un altro anno di contratto. Se avesse superato Vettel e vinto la gara, adesso starebbe già a Espoo a incollare i ritagli di giornale.

 

Sempre in argomento diarrea nervosa, Vettel me lo facevo più saldo di nervi. L'anno scorso era prossimo al Librium, e anche quest'anno un po' di benzodiazepina non nuocerebbe. Ha una singolare propensione a ficcarsi nei guai, Baku ne è l'esempio lampante. Per fortuna corre come non gli ho mai visto fare.

La sindrome da Ferrari comunque colpisce praticamente chiunque. Perfino Alonso, che al posto del cuore ha un calcinaccio, il primo anno ebbe diverse gare appannate prima di entrare in simbiosi col sistema, e ammise lui stesso di risentire della tensione. Il problema è che Vettel è alla fine della terza stagione in rosso, ormai dovrebbe essergli familiare l'ambiente.

Ciò non toglie che a parte i 13 punti (pesantissimi) persi a Baku, quest'anno è stata l'auto a mancare, non il pilota.

penso che l'auto sia stata il minore dei problemi

11 ore fa, weidman dice:

Che amarezza comunque, troppe occasioni sprecate. Vettel deve ritrovare la calma e forse qualche piccola possibilità di vincere il mondiale (se Hamilton romperà qualcosa) ci potrebbe essere. 

Marchionne parla di componenti non all'altezza di una vettura da gara. Ci vogliono due rotture per scoprirlo?

basta vincere tutte le prossime gare :D

1 ora fa, lantanio dice:

Io sotto sotto inizio ad avere il sospetto che la Scuderia non si aspettasse di lottare per il campionato già da quest'anno, con Scuderia intendo proprio tutti dal quadricampione del mondo all'alcolico biondo, da Mr. Marlboro allo staff tecnico. 

 

La prima parte della stagione è stata entusiasmante ma poi, a Silverstone e poi da Monza, sono emersi i problemi di tenuta psicologica e meccanica del team. E' una strana sensazione che ho iniziato a percepire a Monza per poi averne conferma a Singapore e a Sepang.

Ripeto è solo una mia sensazione, come se la Ferrari al giorno d'oggi non sia ancora pronta per vincere un campionato dopo tanto digiuno.

 

Nota a margine, tra tutti i circuiti "moderni" Sepang era quello che mi è sempre piaciuto di più, mi dispiace che dalla prossima stagione non ci sia più. 

pure io....

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, lantanio dice:

Nota a margine, tra tutti i circuiti "moderni" Sepang era quello che mi è sempre piaciuto di più, mi dispiace che dalla prossima stagione non ci sia più. 

 

Vogliamo spendere qualche parola su Sepang? Di tutti i circuiti del raccomandato tedesco (*) è IMHO quello migliore e cosa fanno? Lo eliminano dal campionato.....

 

(*) mi pare sia pure il primo che ha progettato interamente "tutto da solo"...... che dire? si sarà sbagliato.....

Modificato da AndreaB
  • Mi Piace 2

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lantanio dice:

L'anno scorso Sebastian era frustato ed innervosito certo, quest'anno ho visto solo a Baku perdere le staffe. La mia personalissima sensazione è che nell'insieme tutto il team non fosse "pronto" ad essere così in alto. 

Ripeto è una mia personalissima sensazione. Magari fanno un bel respiro e ci regalano la più bella fine campionato della storia!

 

 

59 minuti fa, Cosimo dice:

questo è possibilissimo. Questo doveva in effetti essere un anno interlocutorio con la macchina saldamente posizionata al secondo posto, probabile che siano stupiti pure loro.

Difatti ieri, tra i problemi citati dal Maglionato, oltre a quello squisitamente tecnico di cui ho detto prima, c'è anche il fatto che la squadra tutta è molto giovane e bisognosa di fare esperienza...

30 minuti fa, AndreaB dice:

 

Vogliamo spendere qualche parola su Sepang? Di tutti i circuiti del raccomandato tedesco (*) è IMHO quello migliore e cosa fanno? Lo eliminano dal campionato.....

 

(*) mi pare sia pure il primo che ha progettato interamente "tutto a solo"...... che dire? si sarà sbagliato.....

Purtroppo sono "i sepanghiani" (:lol:) che si sono auto eliminati. LM e FIA erano ben felici di allungare il contratto.

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Aymaro dice:

non capisco sta cosa del Vettel nervoso e che deve ritrovare la calma, non mi pare che lo sia, e se è per l'incidente del dopo gara io non ci vedo un suo errore, ed il video postato prima lo prova. A parte Baku, dove sarebbe trapelato il nervosismo di Vettel? Lo scorso anno sfanculò Charlie in diretta mondiale, si che era frustrato e nervoso, ma quest'anno non mi pare proprio, anzi, visto anche le varie punzecchiature di Hamilton e Lauda fatte di proposito per farlo innervosire, mi sembra più che tranquillo

A parte Baku? Ha buttato nel water una vittoria quasi certa in un modo ridicolo. Direi che basta per tutto l'anno. Poteva risolvere la cosa a gestacci come tutti gli altri, magari tirare la sottana a Charlie Whiting via radio (possibilmente senza insultarlo) per far avere una penalità a Hamilton.

Mi spiace, il signorino è pagato 35 milioni di dollari l'anno (esclusi gli sponsor) anche per non farsi rodere il c... Per il resto non attribuisco a questo suo stress dei risultati negativi, sta guidando benissimo e sono il primo a ripeterlo ogni volta. Ma una gara sì e una no si lamenta con qualcuno.

Tra l'altro non vedo perché condonargli gli sbrocchi dell'anno scorso, non stiamo parlando di dieci anni fa. Ripeto: fatte salve le sue doti velocistiche, lo vedo troppo umorale e suscettibile ai fattori esterni, e non è un bene quando ci si gioca un mondiale per un'incollatura, e quando si ha a che fare con un certo Hamilton, che è un maestro nel destabilizzare gli avversari. Chiedere a Rosberg, che pure non era uno stinco di santo.

  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, pennellotref dice:

Purtroppo sono "i sepanghiani" (:lol:) che si sono auto eliminati. LM e FIA erano ben felici di allungare il contratto.

 

Non avevo ancora letto: https://sport.sky.it/formula1/2017/04/07/ultimo-gp-malesia-2017-addio-nel-2018.html

 

Che manica di ipocriti....

Cita

"È sempre triste dire addio a un membro della famiglia della F1 - ha spiegato Sean Bratches, managing director commerciale del circus -. In quasi due decadi i fan malesi si sono dimostrati tra i più appassionati di questo sport.

 

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.