Vai al contenuto
  • 0

Consiglio scelta auto aziendale

kindlefire8hd

Domanda

Ciao a tutti, a breve cambierò azienda e avrò auto come benefit. nel contratto si parla di focus o similare, per non arrivare impreparato alla scelta che alternative ho? Possibilmente una sw automatica con buon sistema infotainment. Esteticamente mi piacciono focus e 308, un gradino sotto octavia. I vostri pareri? Grazie

☏ KFGIWI ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Ciao e benvenuto. Mantenendosi sul seg. C e senza guardare a specifiche restrizioni aziendali, hai una vasta scelta:

308

Focus

Megane

Astra

i30

Ceed

Tipo

Octavia

Golf

Leon

Considerando soli i classici motori 1.5-1.6 di cilindrata in accoppiamento all' automatico sono tutte buone vetture.

Qualche osservazione:

- Le auto del gruppo VW non brillano particolarmente con il 1.6 diesel e che io sappia possono ancora avere problemi di affidabilità' con il DSG 7 marce, tuttavia dato che per te l' auto sarebbe un benefit aziendale la cosa potrebbe interessarti relativamente. Per il resto sono fatte bene, Octavia e' sicuramente quella che unisce le migliori caratteristiche di spazio e finiture, come dotazioni invece credo che Leon sia un po' più' ricca. Io per la storia del dieselgate non considero  più' auto del gruppo, pero' magari per te non e' un problema

- 308 ha ottime dotazioni sopratutto nelle versioni alto di gamma, ottimo motore e cambio lento ma morbido. Unica pecca la posizione di guida animala dovuta al volante piccolo e posizionato in maniera particolare. Per me un grande no sono la maggior parte dei comandi inclusi nel grosso tablet centrale...comandi touch non sempre rapidi e vari sotto-menu' mi renderebbero l' utilizzo abbastanza snervante

- Megane come motori va benissimo, il cambio e' un doppia frizione meno piacevole rispetto al classico convertitore. Per il resto ottime dotazioni, buono spazio a bordo. Purtroppo anche qui alcune funzioni sono legate all' utilizzo di comandi touch dallo schermo centrale (dipende anche dagli allestimenti). 

- Tipo mi sembra un' ottima scelta, forse la più' razionale, ben accessoriata, comandi intuitivi, il diesel 1.6 e' veramente ottimo, anche qui c'e' un doppia frizione che in certi frangenti può' risultare un po' noioso (leggevo di strappi o indecisioni in partenza). Per il resto probabilmente l' unico difetto che le si può' imputare sono finiture e materiali  in certi casi abbastanza sottotono

- Hyundai come motore e' un po' sotto la concorrenza, il cambio e' anche qui un doppia frizione. Grande pregio le buone dotazioni e la lunga garanzia (parametro per te poco rilevante). Stessa cosa dicasi per la sorella Ceed, che pero', al contrario della nuovissima i30, e' prossima al pensionamento, quindi la escluderei. 

- Astra sembra avere ottime dotazioni, e' molto comoda ed ha un grande baule. Non so molto su motore e cambio. Esteticamente la trovo orrenda

- Infine la classica Focus. Ottimo motore, cambio doppia frizione che mi dicevano su di un altro topic poter soffrire di alcuni problemi. Per il resto la classica auto ben fatta con ottime dotazioni nel caso degli allestimenti top. Esteticamente a me non piace fuori e la trovo orrida dentro ma per il resto e' sicuramente un' ottima vettura. 

Per me le scelte migliori sono Focus, Octavia, Megane e Tipo. 

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social