Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
8 minuti fa, Nicola_P dice:

Ma non si era detto di non usare mulettini e ruspe varie per spostare le vetture uscite di pista???????

Dipende chi c'è al comando.

Inviato
Spoiler

Hamilton potrebbe vincere già in Texsas se Vettel fa 6° o peggio, ma visto le ultime gare, 6° sarebbe un gran risultato....

 

mi viene il dubio che le voci sull'affidabilità dello step 4 ed in conseguente allontanamento di Sassi fossero vero, oggi pare fosse una candela, vediamo se daranno di nuovo la responsabilità ad un fornitore...

 

tristezza, e pensare che ho dormito solo 4 ore

 

  • Mi Piace 1
Inviato
Spoiler

Non credo alla storia del condotto dell'aria e non credo neppure alla candela. Purtroppo gia' nei test invernali il motore Ferrari aveva manifestato un'affidabilita' non all'altezza del Mercedes, tramite la rotazione dei componenti si era faticosamente andati avanti, poi ora tutti insieme vari problemi che hanno minato il mondiale. Non so cosa dire, qui oggi Vettel poteva stare con Hamilton probabilmente, non ho visto un passo mostruoso dell'inglese. Purtroppo questo maledetto regolamento ibrido ha prodotto una situazione mostruosa dove c'e' un unico motorista in grado di creare una PU che funziona e che ha le prestazioni che servono. Tutti gli altri, da Ferrari a Renault per non parlare di Honda, non riescono nonostante risorse da centinaia di milioni di euro.

A questo punto tremo al pensiero che nel 2018 le PU saranno solo 3.

Ho comunque nostalgia della F1 vera, quella del warm up, del'auto titolare e del muletto, dei test in pista. Tutte scuse abolirle per motivi di costi. Tanto se si lasciasse libero il disegno di un'unica vite, chi ne ha di piu' spenderebbe centinaia di milioni su quella vite soltanto comunque.

 

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato

...l'insieme team-macchina-piloti in Giappone conferma l'inferiorità nei confronti della Mercedes che, diciamocelo, era nota anche se sottaciuta fin dalla prima gara. Come sempre, alla pari del calcio, noi italiani siamo bravi a parlare prima della gara. Personalmente ritengo inadeguato Arrivabene e caccerei pure l'addetto stampa (o stampaggio?) più intenti a curarsi la barba o a far vedere i tatuaggi piuttosto che a capire come mai la baracca non viaggia. Lo stesso Maglionato tuttofare non ha capito che saper vendere una Panda serve a poco in F1...

  • Mi Piace 1
Inviato
7 minuti fa, doppiorene dice:

...l'insieme team-macchina-piloti in Giappone conferma l'inferiorità nei confronti della Mercedes che, diciamocelo, era nota anche se sottaciuta fin dalla prima gara. Come sempre, alla pari del calcio, noi italiani siamo bravi a parlare prima della gara. Personalmente ritengo inadeguato Arrivabene e caccerei pure l'addetto stampa (o stampaggio?) più intenti a curarsi la barba o a far vedere i tatuaggi piuttosto che a capire come mai la baracca non viaggia. Lo stesso Maglionato tuttofare non ha capito che saper vendere una Panda serve a poco in F1...

Marchionne sara' bravo a fare i giochi finanziari, ma e' per ora di gran lunga inferiore al suo predecessore. Non ha competenza specifica, e' decisionista e accentratore e si circonda di yes men pur di avere lui il controllo. Purtroppo non bastano le sue sparate per vincere. Per vincere la Ferrari dovrebbe tramite lui riprendere un posto di potere a livello FIA. Invece il team che ha piu' storia di tutti conta meno di una MB o una RB, tutti team che vengono e poi vanno.

Comunque a posteriori decisione tragica quella di cacciare il capo dei motoristi a stagione in corso.

 

  • Mi Piace 3

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato (modificato)
14 minuti fa, Dodicicilindri dice:

Marchionne sara' bravo a fare i giochi finanziari, ma e' per ora di gran lunga inferiore al suo predecessore. Non ha competenza specifica, e' decisionista e accentratore e si circonda di yes men pur di avere lui il controllo. Purtroppo non bastano le sue sparate per vincere. Per vincere la Ferrari dovrebbe tramite lui riprendere un posto di potere a livello FIA. Invece il team che ha piu' storia di tutti conta meno di una MB o una RB, tutti team che vengono e poi vanno.

Comunque a posteriori decisione tragica quella di cacciare il capo dei motoristi a stagione in corso.

 

Hanno allontanato il motorista a lavoro concluso e se la responsabilità di queste figuracce storiche é la sua hanno fatto bene. Queste fantastiche seconde file (o scelte?) hanno deluso e non sono all'altezza di vincere un mondiale in f1, come non lo sono i piloti e naturalmente arrivabene (imposto dallo sponsor principale).

Modificato da weidman
Inviato

Ammesso che fosse del motorista la responsabilita', cacciarlo senza sostituzioni non aiuta certo a correggere il lavoro fatto (male). E tempo ce ne sarebbe stato da Baku ad oggi. Forse anche questa ulteriore stretta sull'olio ha dato una mazzata, Ferrari avrebbe dovuto omologare la spec.4 a Spa, e invece si sono fatti fregare.

Purtroppo alla Ferrari servirebbe strappare una figura top dalla Mercedes. Montezemolo pose le basi della vittoria prendendo il meglio disponibile allora sul mercato (Newey a parte che non ha mai accettato di lavorare in Italia).

Tutti i componenti di quell team erano di altissimo livello anche politico, Todt e Brawn infatti vediamo dove sono ora e quanta influenza abbiano avuto nei regolamenti attuali. Non vedo persone alla stessa altezza in Ferrari, e i risultati si sono visti con le limitazioni al fondo e all'olio a stagione in corso.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato
Spoiler

Quando la sfiga ci vede benissimo...e pensare che ci fosse ancora il warm up sarebbe stato un problema risolvibile... sinceramente non lo vedo come un problema di motore ma più di un componente e sparare a zero su un motorista mi sembra quantomeno eccessivo..

 

  • Mi Piace 1
Inviato

Credo Marchionne dovrebbe chiedere scusa ad un pò di Persone. La sua arrogante strafottenza ha rotto i Maroni , bravissimo a togliere le poltrone sotto il culo degli altri ,la sua non si discute. Facile Dare la colpa a piloti meccanici e fornitori. Le Persone le ha scelte lui in modo dittatoriale e i risultati sono ridicoli Al limite dell'incompetenza. Anche Vettel Mi sembra arrivato Al capolinea.

  • Mi Piace 3

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.