- 0
40.000 km/anno. Che macchina prendere?
-
Contenuti simili
-
Scelta tra giulietta Veloce e Giulia 200cv 1 2 3 4 23
Pubblicato da LucioFire,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 230 risposte
- 18262 visite
-
- 7 risposte
- 1053 visite
-
Smart andata,che cosa conviene prendere? 1 2 3 4 11
Pubblicato da FranRukario,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 109 risposte
- 8407 visite
-
-
-
Domanda
Xson77
Salve a tutti,
Vi scrissi circa 3 anni fa. Ero indeciso se cambiare o rimettere a posto una Grande Punto 1.3 Multijet alla soglia dei 200.000km. Rimessa alla buona e tirato la cinghia finché ha potuto, adesso, però, ci siamo avvicinati ai 300.000km e la macchina inizia a sentire il peso degli anni e dei km.
Vivo in Umbria, non è infrequente d'inverno che la neve bussi alle porte e quindi mi piacerebbe avere quel surplus di sicurezza in più di sicurezza investendo nella trazione integrale.
Dall'anno scorso ho anche incrementato la mia percorrenza annuale, portandomi ormai stabile sui 40.000 km l'anno, quasi tutti sui percorsi extraurbani collinari. Perciò ho pensato di rottamare la Punto (ormai abbastanza insicura come guidabilità, anche se il motore non va poi così tanto male) e cercare un auto più comoda e sicura.
Il percorso tipico solo per andare a lavoro è:
60km (30+30) giornalieri su strade ad alto scorrimento e qualche km di curve, con in più 80km 3 volte a settimana in media. Ferie una/due volte l'anno ed un centinaio di km la domenica per hobby o per famiglia.
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
5
5
3
3
Giorni di maggior attività
7 Ott
19
9 Ott
7
10 Ott
6
6 Ott
1
Top Posters For This Question
1happydream 5 messaggi
Xson77 5 messaggi
Beckervdo 3 messaggi
gpat 3 messaggi
Giorni di maggior attività
7 Ott 2017
19 messaggi
9 Ott 2017
7 messaggi
10 Ott 2017
6 messaggi
6 Ott 2017
1 messaggio
Messaggi Popolari
gpat
Sarò io all'antica, ma... per 40000 km annui, una 500x, senza particolari doti stradali e con i cerchi da 18, sia per consumi che per confort non la sceglierei mai. Secondo me sarebbe molte più s
MikeMito
Visto che sei orientato sui SUV e data l'elevata percorrenza, una bella Renegade 2.0 4x4 magari con cambio automatico? Autotelaio di derivazione Grande Punto, motore super collaudato, ottimo cambio
Beckervdo
MMM Sull'usato, ormai motore rodato ed affidabile. TA e manuale. Zero grattacapi ed avanza qualcosa per gli eventuali imprevisti. Inoltre i sedili di Volvo sono una certezza per 40mila km an
32 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: