Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Cribbio l'Alfasud del XXI° secolo, chi la me scioppa mettendoci il frontale di Giulia? 

Scherzi a parte sono curioso di capire cosa rimarrà nel modello di produzione.

• Mi Piace 2
  • Ahah! 1
  • J-Gian ha modificato il titolo in Mazda Kai Concept 2017
Inviato

Mazda è IMHO la Casa che attualmente sta mostrando una strategia vincente e lungimirante, oltreché concreta, non solo sul piano dell'evoluzione della cifra stilistica e della gamma, ma anche sul piano della Tecnologia (parlo di motori, di materiali, di soluzioni raffinate... non di schermetti e lucine - non siamo a Mediaworld), della dinamica di guida, dell'ambiente... insomma massima coerenza... una visione a 360° e tutt'altro che miope (a breve termine) o opportunistica (del tipo: dicono tutti "elettrico" diciamolo anche noi).

Su alcuni siti stranieri, alcuni hanno simpaticamente presentato la tecnologia Skyactiv X come "ciò che salverà i motori a combustione dall'isteria collettiva dell'elettrico a tutto spiano". Concordo pienamente.

PS: visto che molti si divertono (?) a trovare le somiglianze (ho letto da Alfasud a Delta, e perché non Seat Leon dei '90 allora?) vi dico la mia: nella vista di 3/4 anteriore, la parte posteriore mi ha ricordato vagamente le Bugatti anni '30... come la mettiamo? :-D 

Mazda-Kai-concept-front-three-quarter-crop.jpg.808d28eb5b92ad3c7204ad20a653b8cb.jpg33d0e4853f0d19ca1f946e3b7bba78df.jpg.e48a276e080da708d85fd5eecb4c92dd.jpg

• Mi Piace 1

Inviato

Ho provato a ficcare la fiancata della concept nel muletto Skyactive X quindi passo del prossimo modello di serie e proporzioni (altezza abitacolo, ruote) reali: non male, altroché!!!

mazda-3-skyactiv-x-spy-03-copy-2.thumb.jpg.1daf90d32297b2be8f9c3bb8930da9d3.jpgmazda-3-skyactiv-x-spy-03-copy-1.thumb.jpg.e35fd06839b3251cc1127a350d8987e3.jpg

foto originale:

mazda-3-skyactiv-x-spy-03-copy-1.jpg

• Wow! 1

Inviato

Quella plancia mi dice benissimo.

• Mi Piace 3

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

Il concept pare sia lungo 4,42 m.

Se tenessero questa lunghezza anche per il modello di serie, verrebbe fuori più corta dell'attuale (e non sarebbe una cattiva notizia).

Comunque la vera Alfasud è la 2. Questa è l'Alfetta :).

• Mi Piace 1