Vai al contenuto

LucioFire

Messaggi Raccomandati:

Tornando al video, trovo positivo che vengano riscoperte anche queste vetture un po' meno iconiche ma comunque piacevoli.

Preferirei però ascoltare solo il suono del motore, sorvolando sulle capacità retoriche del pilota: mai sentito frasi più sconclusionate e banali, che nulla aggiungono in termini di valore, a mio avviso.
Il fatto che questa povertà di linguaggio e contenuti abbia così tanto successo nel web mi dà molto da pensare... 

Modificato da Nick for Speed
  • Mi Piace 2

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè, dai @Nick for Speed ;)

Alla fine è un ragazzotto ruspante che ha la possibilità (o meglio il merito) di testare auto che non testa nessun altro, e soprattutto di metterci a disposizione il tutto aggratise, anche con una certa cura stilistica e dovizia di particolari, compreso il rombo del motore, che di solito in questi video semi amatoriali è sempre coperto da qualche irritante sottofondo pseudomusicale. Per me ignorante fa pure dei commenti estemporanei ma interessanti, pazienza per l'accento burino :D  E' perfino riuscito a farmi venire voglia di una Tipo sedicivalvole.

 

A me danno più fastidio i video fatti da 4R e compagnia bella, poca sostanza, accessi di spiritosaggine quasi sempre deleteri, e tragica economia di fotogrammi. Questi sì sono prodotti che dovrebbero essere professionali e di alta qualità. Invece c'è il giornalista di turno che si esprime in un italiano molto poco migliore di Cironi e mi dice poco o niente su come va la macchina.

  • Mi Piace 8

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

On 17/10/2017 at 11:48, stev66 dice:

Vero

si possono identificare due grosse famiglie dei Lampredi bialbero

Quelli più vecchi con alesaggio <= 80 mm

Quelli più nuovi con alesaggio >= 84 mm

 

inoltre il 1995 aveva un basamento più lungo e largo per poter ospitare la maggior corsa del pistone e la rotazione dell'albero motore .

 

Questi sono i Lampredi "monoalbero" :

 

 

1116cc (80x55mm)
1290cc (86x55.5mm)
1301cc (86.4x55.5mm)
1301cc (80.5x63.9mm)
1372cc (80.5x67.4mm)  8v e 12 v
1498cc (86.4x63.9mm)
1581cc (86.4x67.4mm) 8v e 16v
1596cc (80.5x78.4mm) 16 v

1839cc (86.4x78.4mm) 16 v  ( usato solo in brasile )

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Solo una precisazione Stev: il 1372 è stato solo 8v. Il 12v è il 1370 Pratola Serra, fratello "povero" del 1370 TS 16v alfa.

  • Mi Piace 1

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè, dai [mention=11892]Nick for Speed[/mention]
Alla fine è un ragazzotto ruspante che ha la possibilità (o meglio il merito) di testare auto che non testa nessun altro, e soprattutto di metterci a disposizione il tutto aggratise, anche con una certa cura stilistica e dovizia di particolari, compreso il rombo del motore, che di solito in questi video semi amatoriali è sempre coperto da qualche irritante sottofondo pseudomusicale. Per me ignorante fa pure dei commenti estemporanei ma interessanti, pazienza per l'accento burino   E' perfino riuscito a farmi venire voglia di una Tipo sedicivalvole.
 
A me danno più fastidio i video fatti da 4R e compagnia bella, poca sostanza, accessi di spiritosaggine quasi sempre deleteri, e tragica economia di fotogrammi. Questi sì sono prodotti che dovrebbero essere professionali e di alta qualità. Invece c'è il giornalista di turno che si esprime in un italiano molto poco migliore di Cironi e mi dice poco o niente su come va la macchina.
Pienamente d'accordo.


☏ Redmi 4 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, Yakamoz dice:

Vabbè, dai @Nick for Speed ;)

Alla fine è un ragazzotto ruspante che ha la possibilità (o meglio il merito) di testare auto che non testa nessun altro, e soprattutto di metterci a disposizione il tutto aggratise, anche con una certa cura stilistica e dovizia di particolari, compreso il rombo del motore, che di solito in questi video semi amatoriali è sempre coperto da qualche irritante sottofondo pseudomusicale. Per me ignorante fa pure dei commenti estemporanei ma interessanti, pazienza per l'accento burino :D  E' perfino riuscito a farmi venire voglia di una Tipo sedicivalvole.

 

A me danno più fastidio i video fatti da 4R e compagnia bella, poca sostanza, accessi di spiritosaggine quasi sempre deleteri, e tragica economia di fotogrammi. Questi sì sono prodotti che dovrebbero essere professionali e di alta qualità. Invece c'è il giornalista di turno che si esprime in un italiano molto poco migliore di Cironi e mi dice poco o niente su come va la macchina.

che poi intervista ospiti davvero interessanti...

 

ripeto,l'unico vero difetto è che dovrebbe provare le auto strettamente di serie.

Altre volte mi ha risposto su fb (ci sono molte prove arretrate in fase di montaggio!)...a sto giro non credo l'abbia visto...anche perchè i commenti sono tanti

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma lui prova le auto che gli offrono per fare i video, da questo punto di vista non può farci molto. O ci mette lui i danè e si va a noleggiare/pagare le macchine che vuole/servono o questo è. A mio avviso meglio che niente, il canale è amatoriale ma i video sono ben fatti e ha molto seguito. Ho visto che organizza anche raduni a cui partecipa moltissima gente. A me piace, chiaro che se sperate di trovarci le disamine tecniche di Paolo Massai dentro, forse siete voi che state sbagliando canale informativo.

Comunque per chi chiedeva della uno, l'ha già recensita qualche anno fa. Cercate sul suo canale, altro bel video che mette voglia di comprarsi una uno.


☏ iPhone ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti, dopo anni di campagne rottamazione e blocchi del traffico, certe vetture è già un miracolo trovarle.

Pensare di trovarle in condizioni immacolate da qualcuno disposto a prestarle per farci una prova poi...

Non sarà la prova perfetta, ma mantiene viva la memoria storica, il segmento C sportivo non è stato solo la Golf GTI.

 

P.S.  A me ai tempi piaceva la "suppostona", la Kadett E GSI

Link al commento
Condividi su altri Social

On 17/10/2017 at 11:28, leon82 dice:

Eh si, da noi all'inizio la Tipo più potente era la 1,9 Tds, la 1,6 monoalbero aveva 83cv, la 1,6 catalizzata bialbero aveva 90cv

Hai ragione, ho scritto 1581 e pensavo 1585.

Comunque leggo su una rivista dell'epoca che il 1585 catalizzato 90cv montato su Delta era SPI, stasera controllo cosa dice la solita rivista su Tipo 1,6 cat.

 

@stev66 ecco cosa dice il "catalogo mondiale dell'auto 1990" su Tipo e DeltaIMG_5706.jpg

 

IMG_5707.jpg

 

 

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.