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Inviato

Anche la regina dei SUV si rinnova. La Range Rover 2018 è infatti oggetto di un importante restyling che riguarda anche le motorizzazioni e proprio come accaduto alla sorellina Range Rover Sport accoglie in gamma un'inedita versione ibrida plug-in con autonomia elettrica di 51 km. Gli altri aggiornamenti riguardano alcuni dettagli esterni, in particolare la mascherina e i fari LED Pixel-Laser, il debutto del sistema di infotainment Touch Pro Duo con touchscreen da 10" e l'esordio dell'inedita versione SVAutobiography Dynamic, la Range Rover più potente di sempre con il suo V8 Supercharged da 565 CV che la spinge da 0 a 100 km/h in appena 5,4 secondi. Le ordinazioni della Range Rover restyling sono già aperte anche in Italia con un prezzo base di 102.800 europer la 3.0 TDV6 Diesel, 124.500 euro per l'ibrida plug-in P400e e 180.600 euro per la SVAutobiography Dynamic.

 

Arrivano anche i fari Laser

Da fuori la Range Rover restyling MY 2018 si riconosce subito per il nuovo frontale con paraurti modificato e prese d'aria maggiorate, per la cornice della griglia in Gloss Black con maglia Atlas e per il cofano leggermente allungato. Le prese d'aria laterali in colore carrozzeria Satin o Atlas Accent fanno il paio con il paraurti di coda ridisegnato che incorpora i terminali di scarico in tutte le motorizzazioni, i cerchi in lega con sei diversi stili inediti e le nuove tinte metallizzate Rossello Red e Byron Blue. I fari si distinguono per le luci diurne Signature e per la possibilità di avere ben quattro diversi pacchetti opzionali di luci a LED. Il pacchetto Premium è composto da 24 LED e assistenza abbaglianti, il Matrix sale a 52 LED con abbaglianti attivi, il Pixel LED arriva a 142 singoli LED con quattro aree oscurabili e il top si raggiunge con il Pixel-Laser High Beam dove 144 LED e 4 diodi Laserproiettano la luce oltre i 500 metri di distanza.

Sedili Executive Class per il salotto posteriore

Nell'abitacolo della Range Rover restyling si possono notare sedili reclinabili più larghi e confortevoli con pulsanti di regolazione nelle portiere, rivestiti in pelle goffrata, riscaldabili e con memoria. Quelli in pelle Oxford sono regolabili in 20 posizioni e quelli ricoperti in pelle Semi-anilina a 24 regolazioni hanno il massaggio integrato, la climatizzazione e in opzione il massaggio antistress Hot Stone. Tutte queste funzioni sono estese anche ai sedili posteriori ripiegabili 60/40 e per rendere ancora più silenzioso l'abitacolo ci sono vetri spessi 6 mm, il 20% più di prima. Sui modelli Vogue SE e Autobiography è possibile avere anche i nuovi sedili Executive Class posteriori comprensivi di console di comando centrale, schienali reclinabili a 40°, poggiatesta a 8 posizioni, sedile del passeggero anteriore spostabile in avanti e massaggio con 14 celle. Non mancano poi nuovi vani portaoggetti, la ionizzazione dell'aria interna con sistema Nanoe, la tendina parasole a comando gestuale, la luce ambiente in 10 diversi colori e 3 zone, fino a 17 prese di corrente e la connessione Wi-Fi 4G per 8 dispositivi.

Range Rover P400e, ecco l'ibrida plug-in

La novità più interessante nella gamma motori della Range Rover restyling è la versione PHEV, ovvero ibrida ricaricabile alla spina, la cui denominazione esatta è Range Rover P400e. Il sistema ibrido plug-in è composto da un motore a 2.0 quattro cilindri a benzina della famiglia Ingenium da 300 CV e da un motore elettrico da 116 CV che portano la potenza totale a 404 CV e la coppia a 640 Nm. Pur con una velocità massima di 220 km/h e un tempo di 6,8 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h, la nuova Range Rover P400e è in grado di registrare un consumo combinato (NEDC) di 2,8 l/100 km, con emissioni di CO2 limitate a 64 g/km e un'autonomia elettrica di 51 km. La batteria agli ioni di litio da 13,1 kWh può essere ricaricata dalla presa domestica a 10 A in 7 ore e 30 minuti, mentre il caricatore di bordo da 7 kW permette di ricaricarla da una wall-box da 32 A in 2 ore e 45 minuti. Il guidatore può scegliere fra tre modalità di marcia: Parallel Hybrid di default, Save per mantenere la carica della batteria, PEO per gestire la carica sulla base dei dati GPS del percorso ed EV per la propulsione a zero emissioni.

Activity Key per non portarsi dietro le chiavi

Fra le dotazioni di serie o opzionali si possono citare diverse novità come ad esempio il doppio touchscreen ad alta definizione con schermi sovrapposti e quello superiore orientabile. La strumentazione su display interattivo da 12” e tre modalità di visualizzazione è completata dall'head-up display di ultima generazione con proiezione a colori da 10”. Non manca neppure il riconoscimento vocale sviluppato con Nuance e il Remote Intelligent Seat Fold che permette di riconfigurare a distanza entrambe le file di sedili, da smartphone, o il bracciale Activity Key con cui bloccare e sbloccare il veicolo senza usare il telecomando.

 

 

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Inviato

Wow! Questa mi è sempre piaciuta, e il restyling non cambia l'impostazione generale. Avessi i soldi prenderei una SVAutobiography piuttosto che una Classe S o una Bentley Flying Spur. Sono disposto perfino ad accettare i comandi touch (che non ho capito se siano tali anche sul volante). Certo, la generazione precedente era meno appariscente, ma resta comunque un gran mezzo.

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  • 5 mesi fa...
Inviato

Il caro Range si aggiorna.

Sparisce il il V6 Diesel single Turbo da 249 CV e 600 Nm, che viene sostituito dal nuovo V6 Diesel TwinTurbo da 272 CV e 625 Nm di coppia. 

La SDV8 ora è accoppiata con la terza generazione di trasmissione ZF ad 8 rapporti 

  • Grazie! 1

   

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  • 9 mesi fa...
Inviato

Aggiornamento ancora per la Range Rover - in USA, ma è probabile arrivi anche in Europa - che vede il debutto del nuovo 6 cilindri in linea da 3.0 litri con turbocompressore e un sistema mild-hybrid.

Il modello sarà disponibile in due declinazioni: 355 CV (P360) o 395 CV (P400). Quest'ultimo è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 6.3 secondi, con una velocità massima autolimitata a 210 km/h.

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Cita

 

2020 RANGE ROVER OFFERS STRAIGHT-SIX PERFORMANCE AND EFFICIENT MILD HYBRID REFINEMENT

The 2020 Range Rover now offers higher levels of performance, refinement and responsiveness with the latest 3.0-liter inline six-cylinder Ingenium gasoline engine.

  • Flagship Range Rover SUV gets new mild-hybrid (MHEV) 3.0L inline six-cylinder (I6) Ingenium gasoline engine to be offered in both 355hp and 395hp derivatives in the U.S.
  • Latest personalization options, tech and comfort features put Range Rover at the forefront of the luxury SUV segment
  • New Range Rover 355hp and 395hp I6 MHEV powertrains are on sale now in the US, priced from $90,900 (2) and $96,150 (2) and can be configured at www.landroverusa.com

(MAHWAH, N.J.) – April 30, 2019 – Range Rover is renowned for combining peerless luxury and refinement with traditional all-terrain capability. The 2020 Range Rover now offers higher levels of performance, refinement and responsiveness with the latest 3.0-liter inline six-cylinder Ingenium gasoline engine.

The 3.0L inline six-cylinder engine is available in 355hp and 395hp outputs, badged P360 and P400 respectively and delivers up to 406 lb-ft of torque that powers the new Range Rover from 0-60mph in as little as 5.9 seconds (0-100km/h in 6.3 seconds) and to a top speed of 130mph (209km/h)4.

In the U.S., the new P360 engine will be available on 2020 Range Rover and the P400 engine will be exclusive to the HSE trim level. The 2020 Range Rover and Range Rover HSE are available to order now at www.landroverusa.com.

 

U.S. MODELS AND MSRP2

Trim Level

Powertrain

MSRP

Range Rover P360

MHEV 3.0L Turbocharged I6 w/ Electric Boost; 355hp

$90,900

Range Rover D260

3.0L Turbocharged V6 Diesel; 254hp

$91,700

HSE P400e (PHEV)

PHEV 2.0L Turbocharged I4; 398hp

$95,950

HSE P400

MHEV 3.0L Turbocharged I6 w/ Electric Boost; 395hp

$96,150

HSE D260

3.0L Turbocharged V6 Diesel; 254hp

$96,950

HSE P525

5.0L Supercharged V8; 518hp

$105,950

HSE P525 LWB

5.0L Supercharged V8; 518hp

$109,950

Autobiography P400e (PHEV)

PHEV 2.0L Turbocharged I4; 398hp

$130,300

Autobiography P525

5.0L Supercharged V8; 518hp

$143,800

Autobiography P525 LWB

5.0L Supercharged V8; 518hp

$150,300

SVAutobiography Dynamic

5.0L Supercharged V8; 557hp

$178,500

SVAutobiography LWB

5.0L Supercharged V8; 557hp

$209,500

 

In addition, an updated paint palette includes two new colors, as Eiger Grey replaces Corris Grey and Portofino Blue is now available instead of Loire Blue. Customers can also choose a new 22-inch Gloss Black wheel, in addition to the existing 21-inch and 22-inch options.

Owners continue to benefit from traditional capability features, for tasks such as the optional Terrain Response® 2. There is also a suite of advanced driver assistance technologies3, including available Adaptive Cruise Control – featuring Stop & Go and Steering Assist – alongside High-Speed Emergency Braking5.

The 2020 Range Rover is available to order now, priced from $90,9002 in the U.S., and can be configured at www.landroverusa.com

 

1 Driving while distracted can result in loss of vehicle control. Do not operate, adjust or view the navigation or multimedia systems under conditions that will affect your safety or the safety of others. Only use mobile phones, and other devices, even with voice commands, when it is safe to do so. Android Auto™ functionality requires Android Auto™ app to be installed on compatible devices. Visit Android.com for details.

2 All prices shown are Manufacturer’s Suggested Retail Price. Excludes $1,295 destination/handling charge, tax, title, license, and retailer fees, all due at signing, and optional equipment. Retailer price, terms and vehicle availability may vary. See your local authorized Land Rover Retailer for details.

3 These systems are not a substitute for driving safely with due care and attention and will not function under all circumstances, speeds, weather and road conditions, etc. Driver should not assume that these systems will correct errors of judgment in driving. Please consult the owner’s manual or your local authorized Land Rover Retailer for more details.

4 Always follow local speed limits.

5 Please note that if any action is taken, even minimal steering, the High-speed Emergency Braking system will assume the driver resumed control of the vehicle and the system will automatically disengage

 

Via Land Rover

 

 

 

   

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Inviato
2 ore fa, KimKardashian scrive:

Quindi il vecchio diesel single turbo in USA è rimasto

Potrebbe esser anche il nuovo, ma con potenza ridotta per le emissioni ULEV2

   

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  • Cole_90 ha modificato il titolo in Range Rover M.Y. 2020
  • Cole_90 unpinned this Discussione

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