Vai al contenuto
  • 0

Ametrano

Domanda

Salve ragazzi, 

Se tutto andrà per il verso giusto :muto:, fra un po' dovrò prendermi il carro. Nonostante il parere contrario dei miei vecchi che considerano queste due macchine "mezzi per sbarbati" :lol: (eh ma ca##o ho 26 anni, mica 37, il tempi per le Golf TDI arriverà in un futuro lontano. Ma poi i soldi sono i miei e me la sbrigo io:angry: ) la scelta ricade tra l'abbbarth 500 c o il Mini Cooper S cabrio.

Penso che con il cinquino vado a risparmiarci quasi su tutto quello che riguarda la manutenzione, ma il Mini è un'altra macchina... 

Budget 10.000 - 13.000 

 

:agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

beh con quel budget la 500 ti ci scappa più "fresca". Per la mini non credo ti ci venga l'ultima versione.

 

Togli il penso...i pezzi costano meno,da quel che so è un po' meno delicata e la manodopera in officina è fiat,l'altra la paghi come una bmw. pe rqualsiasi cosa.

La mini ha più cv ed è diciamo un segmento sopra o quasi come categoria (forse lo è ,meno come abitabilità),

le duevetture offrono 2 tipologie di cabrio.

Avendo una cabrio,col senno dipoi,forse preferirei la soluzione usata dalla 500c...cfredo che favorsca la rigidità del telaio

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se, come sembra, la mini da considerare fosse quella della generazione precedente, si tratterebbe di un' auto, come dice Lucio, di un segmento superiore rispetto a 500, pero'...noie riconosciute a carico del powertrain e della capote elettrica ai miei occhi la renderebbero meno appetibile. In più', in quanto ad handling, non so quanto rimarrebbe della superiorità' da parte della mini in questo confronto basato su versioni cabriolet che, come si sa, per motivi di rigidità' torsionale sono quasi sempre sono zoppe rispetto alle berline/coupe' da cui derivano. 

 

Dovessi guardare all' aspetto affidabilità' e costi di esercizio, vittoria assicurata della Abarth.

Aspetto handling probabilmente sempre vantaggio per mini (ammetto di non sapere come vadano queste versioni aperte).

Aspetto iposizione di guida sicuramente vantaggio da parte della mini, sulla 500 sembra di stare su di un sediolone (che comunque e' parte del fascino della piccola scorpiona). 

Se guardi a materiali e finiture, nessuna delle due brilla tuttavia la Mini che io ricordi, si percepisce che e' un segmento sopra. 

Aspetto estetico, va a gusti, a me piacciono entrambe ma se la scelta deve essere tra le versioni aperte allora preferisco la 500, la mini cabriolet non l' ho mai digerita. 

 

PS - se riuscisse a perdere una 595 Competizione, al netto di problemi di handing dovuti alla mancanza del tetto, avresti un; auto di gran carattere con il benefit dei sedili Sabelt e dello scarico Monza

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

questo può essere interessante:

http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-in-pista/video/confronto-ds3-500-mini

 

è vero che sono versioni e generazioni diverse da quelle che andresti a considerare tu ma forniscce una buona panoramica

E non è poi così vero che la mini è un'altra macchina, anzi...figura abbastanza come la peggiore delle tre, globalmente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
17 minuti fa, Fedo dice:

questo può essere interessante:

http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-in-pista/video/confronto-ds3-500-mini

 

è vero che sono versioni e generazioni diverse da quelle che andresti a considerare tu ma forniscce una buona panoramica

E non è poi così vero che la mini è un'altra macchina, anzi...figura abbastanza come la peggiore delle tre, globalmente.

La Mini di questo video non puoi confrontarla con quella della generazione precedente, motore diverso, più' peso sulla' anteriore e sterzo nettamente inferiore in quanto a feeling. In pratica le caratteristiche di guida tipiche delle mini precedenti sono state diluite di molto. 

42 minuti fa, Ametrano dice:

Grazie per le risposte :agree:

Ma nella Competizione i Sabelt sono di serie? Sapevo di no.  

si, di serie in stoffa, pelle opzionale

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, poliziottesco dice:

Se, come sembra, la mini da considerare fosse quella della generazione precedente, si tratterebbe di un' auto, come dice Lucio, di un segmento superiore rispetto a 500, pero'...noie riconosciute a carico del powertrain e della capote elettrica ai miei occhi la renderebbero meno appetibile. In più', in quanto ad handling, non so quanto rimarrebbe della superiorità' da parte della mini in questo confronto basato su versioni cabriolet che, come si sa, per motivi di rigidità' torsionale sono quasi sempre sono zoppe rispetto alle berline/coupe' da cui derivano. 

 

Dovessi guardare all' aspetto affidabilità' e costi di esercizio, vittoria assicurata della Abarth.

Aspetto handling probabilmente sempre vantaggio per mini (ammetto di non sapere come vadano queste versioni aperte).

Aspetto iposizione di guida sicuramente vantaggio da parte della mini, sulla 500 sembra di stare su di un sediolone (che comunque e' parte del fascino della piccola scorpiona). 

Se guardi a materiali e finiture, nessuna delle due brilla tuttavia la Mini che io ricordi, si percepisce che e' un segmento sopra. 

Aspetto estetico, va a gusti, a me piacciono entrambe ma se la scelta deve essere tra le versioni aperte allora preferisco la 500, la mini cabriolet non l' ho mai digerita. 

 

PS - se riuscisse a perdere una 595 Competizione, al netto di problemi di handing dovuti alla mancanza del tetto, avresti un; auto di gran carattere con il benefit dei sedili Sabelt e dello scarico Monza

 

 

Sottoscrivo e aggiungo... non ho guidato la cabrio, ma la chiusa, ma e' irrilevante per gli aspetti a cui mi riferisco, il motore della nuova Cooper S e' assolutamente ridicolo se paragonato a quello della 595... le prestazioni magari ci sono anche, ma a livello di sensazioni di guida non spinge e ha il fiato cortissimo, quello di 595 invece e' bello pieno, e soprattutto ha tutta un'altra colonna sonora (che con una aperta ti godi ancora di piu'). A livello di freni poi la differenza e' imbarazzante, la 595 ha un impianto frenante con i controcazzi, sia come intensita' di frenata sia come resistenza, puoi tranquillamente farti mezzora in pista senza nemmeno preoccuparti di raffreddare, la mini in pista dopo 3 giri boccheggia (e gia' all'inizio parte male).

Purtroppo la nuova ha ben poco a che vedere con la vecchia...

  • Mi Piace 1

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, poliziottesco dice:

 

Se guardi a materiali e finiture, nessuna delle due brilla tuttavia la Mini che io ricordi, si percepisce che e' un segmento sopra. 

 

R56 come finiture era buona in concessionario....ma durata scarsa. Soprattutto le parti verniciate cromate e gli ellissi delle portiere.

 

500 nella sua plasticosa grezzosità invecchia meglio, patiscono solo i volanti chiari che tendono a spellarsi.

 

 

33 minuti fa, mikisnow dice:

:angry:

Digli che in giro ce ne sono parecchi di over 50 con la 500 Abarth! :D

Vicino al mio ufficio c'è una coppia over70 che gira con una Competizione GIALLA

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche io ho avuto il tuo dubbio, provate entrambe alla fine ho preso una 595 turismo! Te la consiglio vivamente! E ricordiamoci che negli ultimi test la 595 competizione (che monta di serie freni brembo, sospensioni koni fsd, scarico sportivo record monza e sedili sabelt) ha stracciato la nuova mini cooper S sotto ogni punti di vista, giro pista, accelerazione, motore e frenata!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.