Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
2 ore fa, Beckervdo dice:

E' costruita a in Belgio, nello stabilimento di Gent.

Hmmmmm, la press tedesca scrive che la Polestar 1 sara prodotta da meta 2019 in un nuovo sito a Chengdu.

Per anno una produzione massima di 500 macchine, autonomia elettrica 150Km, motore elettrico 160Kw(esatto un modulo con due motori connessi), insieme con il 2.0 4L benzina fino a 440Kw. Distribuzione non insieme i conce Volvo, qualche selezionati di loro fanno solo manutenzione.

Inviato
2 minuti fa, 4200blu dice:

Hmmmmm, la press tedesca scrive che la Polestar 1 sara prodotta da meta 2019 in un nuovo sito a Chengdu.

Per anno una produzione massima di 500 macchine, autonomia elettrica 150Km, motore elettrico 160Kw(esatto un modulo con due motori connessi), insieme con il 2.0 4L benzina fino a 440Kw. Distribuzione non insieme i conce Volvo, qualche selezionati di loro fanno solo manutenzione.

Intendeva S/V90... ?

Questa come hai detto te la costruiranno in Cina.

Inviato

Probabile che nell'incertezza sul futuro dell'auto, Volvo abbia preferito "creare" un marchio a sè con rimandi alla casa madre.

In questo modo se l'operazione va male, non sminchiano il marchio "termico" e se va bene possono sovrapprezzare i prodotti.

Facendo una Volvo C90 "Polestar" avrebbero dato meno importanza alla tecnologia elettrica di fatto riducendola a un allestimento, e creando una famiglia di prodotti come la serie i3 e i8 di BMW non ci sarebbe stato il necessario stacco dalla gamma tradizionale per giustificare un modello di nicchia come una grossa coupè.

Concordo con il giudizio su mascherina vuota e fiancata pesante in alcuni dettagli.

el Nino

• Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Inviato

Ammiraglie da 100 milioni del vecchio conio prodotte in cina... 

Non è piuttosto deprimente per l'immagine di un marchio piuttosto che analizzarne l'albero genealogico delle sinergie come si fa con altre signore?

• Mi Piace 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
17 minuti fa, Motron dice:

Ammiraglie da 100 milioni del vecchio conio prodotte in cina... 

Non è piuttosto deprimente per l'immagine di un marchio piuttosto che analizzarne l'albero genealogico delle sinergie come si fa con altre signore?

Eh già... Ma senza i cinesi ora non avremo più la Volvo, probabilmente ;) 

• Mi Piace 4
Inviato
1 ora fa, Beckervdo dice:

Non tutte.

La produzione dalla Cina è partita in quest'anno.

Prima erano in ramp-up e linea completa dal Belgio.

Scusami ma non venivano prodotte a Torslanda le S90? Mi pare che a causa della forte domanda di XC90 han dovuto traslocare il resto della produzione globale in Cina lasciando solo in Svezia quelle per il mercato locale