Vai al contenuto
  • 0

alederme

Domanda

Ebbene ragazzi... è giunto il momento, diciamo non tra una settimana, ma comunque a breve dovrò lasciare la mia amata brera 2.0jtdm. l'altro giorno ho superato la barriera psicologica dei 200mila km e penso di dover provvedere.

Al momento sto pensando di rimanere nell'ambito delle coupè, non 5porte che chiamano coupè, ma proprio le propriamente dette, purtroppo la scelta si sta restringendo giorno dopo giorno. Visto che dovrei stare tra i 18 ed i 25mila km l'anno e visto che il diesel non mi garantisce accesso alle città nei prossimo tre anni, direi benzina più che diesel. Vorrei evitare spese oltre i 45k€ e superbollo

 

Le papabili al momento sono:

bmw serie2: mi piace e la trovo centrata per le mie esigenze, mi frena l'obbligo dell'automatico su 220i 

bmw serie4: purtroppo la 420i non c'è in italia e la 430i costa tanto, anzi troppo, le diesel sono valide ma chissà...

mercedes classe C coupè: mi piace tanto, andrebbe presa in versione 200, per riuscire a star dentro coi costi

audi TT: costa una fucilata, non mi esalta neppure troppo, ma mi piace molto internamente

audi a5: mi piace l'idea dei nuovi benzina mild hybrid (mi piace un casino), ma vorrei evitare la TA, solo che la TI costa un patrimonio

Sto valutando anche l'usato, ma deve essere massimo di un anno, un anno e mezzo e non superare i 35mila km 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
23 ore fa, gpat dice:

...Giulia?

Perché non una Brera?

:rofl:

 

Chiedo scusa, ma mi ha ricordato troppo un vecchissimo tormentone di Autopareri di molti anni fa, quando chiunque chiedesse un consiglio su cosa acquistare (fosse una citycar, o un megasuv) c'era sempre qualcuno che proponeva la Brera.. :lol:  i più vecchi se ne ricorderanno certamente... :)

Tra l'altro qui ci sta a pennello visto che si sta pensionando proprio una Brera... :D

 

 

Detto questo... il tuo è un problema mica da poco, anche perché tra le alternative che proponi ci sono vetture molto diverse tra loro. Mi spiego: una TT è concettualmente una vettura MOLTO diversa da una A5, non solo per l'estetica, ma proprio per l'usbilità che ne deriva dato che gira e rigira la TT è una 2 posti (quasi secchi) mentre la A5 in pratica è una berlina (di categoria maggiore per giunta) con porte saldate.

Anche per questo motvo faccio fatica a darti un consiglio, perché tra l'altro credo che nell'acquisto di una coupè il fattore emozionale alla fine prevale di gran lunga su qualsiasi altro motivo razionale. Ti si può consigliare anche la miglior coupè possibile immaginabile (ed il mercato non è che offra molto...), ma nessuno comprerà mai una coupè che non piace solamente perché razionalmente è l'acquisto migliore.

Non mi soffermo nemmeno troppo sull'aspetto delle emozioni alla guida perché comunque la condizione delle strade italiane ed il traffico riducono i momenti in cui ci si può "divertire davvero" a veri e propri "attimi" rispetto alla guida quotidiana che magari è fatta di coda, di traffico, di noiosi rettilinei statali/autostradali... ecc ecc.

Quindi in pratica il mio consiglio è quello di fidarti ciecamente del tuo "istinto" e di comprare l'auto che ti piace sia mentre la guardi mentre ti avvicini ad aprire la portiera, sia quando ti "cali" nell'abitabolo ed impugni il volante.

L'auto che ti dà più soddisfazione durante queste due fasi, imho dovrebbe essere la scelta giusta perché ti continuerà ad appagare in qualsiasi momento.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, bik dice:

Ti bastano 2 posti?

 

Se si hai valutato la Mazda MX-5 RF?

 

Oppure Chevrolet Camaro, ma per i tuoi kmtraggi sarebbe costosetta da mantenere.

due strapuntini dietro, penso che mi farebbero comodo, anche come quelli della brera/gt86/TT

l'alternativa sarebbe prendere due auto una mx5 ed una roba da lavoro, ma non sono quel tipo di persona, io voglio una sola auto, che possa accompagnarmi benino, anche perché sono fuorisede e non ho grandi disponibilità di spazio per parcheggio o altro.

La camaro è davvero molto bella, veramente interessante sia lei che la mustang, ma un po' i costi di gestione un po' la rete carente mi spaventano, che dici è una preoccupazione stupida? non so...

1 ora fa, Tommitel dice:

Perché non una Brera?

:rofl:

 

ahahahahah

ma in realtà io la ricomprerei pure

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Be vedo che tante analisi le hai già fatte da te, tra quelle che hai elencato su carta mi affascina molto di più la serie 2 bmw semplicemente perché dovrebbe essere la più piccolina e leggera del lotto. Ovviamente compra la versione con il massimo di cavalli che ti permette il tuo budget la c classe penso sia la più bella del lotto insieme a tt, ma non so, la serie 2 mi da una impressione di miglior esperienza di guida. Poi va be io ste macchina le ho viste solo in vetrina quindi son tutte chiacchiere da bar. Al netto di tutto se vuoi i 4 posti e la vuoi nuova o comunque recente andrei anch'io su gt86. Al momento non ci sono alternative a 4 posti in quella fascia che io sappia a parte forse il serie 2 appunto. Col plus che risparmieresti bei soldi, da spendere magari in track day.

Capisco che è una scelta che forza a rinunciare a molte comodità, ma è un sacrificio che per esempio io sarei disposto a pagare in cambio del divertimento che un mezzo del genere sa dare. Poi io son quello che, avessi i soldi, userei una catheram come daily no scherzo, ora sto esagerando chiaramente, ma una lotus magari ci scappa. giusto per esser protetto dalla pioggia. Del resto il mio daily sino a un anno fa era un husqvarna 610 del 2005


☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

allora oggi ho fatto il primo preventivo

RC300h Lexus

 

L'allestimento executive, quello base, in italia non lo ordinano, quindi ti consigliano un F Sport, l'auto col metallizzato e con il safety pack viene una fucilata, 55k€ circa. Ti propongono un 6500€ di sconto se permuti un diesel, oltre ciò della mia mi danno 4000€. detto ciò il payXdrive si basa su 20mila km l'anno se eccedi, ed io eccedo, paghi 0,10€ al km più iva.

 

Insomma mi sento di doverla escludere, non può essere riparametrato il pay x drive, ergo insomma non ci siamo, peccato perchè dal vivo fa un bell'effetto

 

1 ora fa, d.lo. dice:

Be vedo che tante analisi le hai già fatte da te, tra quelle che hai elencato su carta mi affascina molto di più la serie 2 bmw semplicemente perché dovrebbe essere la più piccolina e leggera del lotto. Ovviamente compra la versione con il massimo di cavalli che ti permette il tuo budget emoji23.png la c classe penso sia la più bella del lotto insieme a tt, ma non so, la serie 2 mi da una impressione di miglior esperienza di guida. Poi va be io ste macchina le ho viste solo in vetrina quindi son tutte chiacchiere da bar. Al netto di tutto se vuoi i 4 posti e la vuoi nuova o comunque recente andrei anch'io su gt86. Al momento non ci sono alternative a 4 posti in quella fascia che io sappia a parte forse il serie 2 appunto. Col plus che risparmieresti bei soldi, da spendere magari in track day.

Capisco che è una scelta che forza a rinunciare a molte comodità, ma è un sacrificio che per esempio io sarei disposto a pagare in cambio del divertimento che un mezzo del genere sa dare. Poi io son quello che, avessi i soldi, userei una catheram come daily emoji23.pngno scherzo, ora sto esagerando chiaramente, ma una lotus magari ci scappa. emoji28.pnggiusto per esser protetto dalla pioggia. Del resto il mio daily sino a un anno fa era un husqvarna 610 del 2005


☏ iPhone ☏

ma in effetti il dualismo serie2 Vs gt86 è molto vero... onestamente la classe C è bella, ma forse un poco grossetta

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ale... io andrei di 220i Coupè!

Magari l’interno non è molto appagante, ma in colori chiari e con inserti alluminio/legno migliora di molto.

Mia configurazione ideale... 

7BE49FFC-AEBE-4EE7-8934-B2AF25C5EE64.jpeg

F1139349-E618-40A7-9381-A5842404F20D.jpeg

4E46101A-D0D2-4254-A91E-48C448D6E04E.jpeg

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, kire_06 dice:

Questa non se la in.cool.8 mai nessuno eppure non credo che sia un bidone

 

Risultati immagini per genesis coupé

 

Non so come sia la disponibilità in Italia, qui si trova di seconda mano e pochi km a 1/3 del tuo budget massimo.

mi piaceva, ma in italia praticamente non si trovano...

 

37 minuti fa, Vultek dice:

Quoto la Serie 2..se ci sta dentro con il budget. Ma occhio a dotarla di uno sterzo come si deve :D 

non so come vada lo sterzo ad assistenza variabile sportivo...

1 ora fa, coupè dice:

Ale puoi aspettare l'uscita della nuova sr4 e prendere sr4 fine serie ;)

ma in realtà si trovano solo diesel le serie4, intendo non ordinandola...purtroppamente ahahahah

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
34 minuti fa, alederme dice:

mi piaceva, ma in italia praticamente non si trovano...

 

Beh dai qualcosina salta fuori, calcolando che spenderesti 1/3 del tuo massimo ti rimarrebbe ancora molto margine per imprevisti, manutenzione ma sopratutto per godertela a cuor leggero.

 

Inoltre nel mercato aftermarket ci sono miliardi di pezzi per personalizzarla, avresti di che sbizzarrirti :agree:

 

Risultati immagini per genesis kdm

 

Chiaro che GT86/BRZ rimane sempre un bel gingillo, ma i prezzi dell'usato continuano a rimaner fuori di testa. E il nuovo modello lo trovo osceno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 minuti fa, Vultek dice:

E' dura fare peggio dello sterzo "base" delle ultime baby BMW.

La cosa più difficile da mandare giù però è che nonostante l'upgrade non raggiungerai ugualmente le qualità e le sensazioni dello sterzo della Brera

eh mi stai dando una brutta notizia... a cambiare per andare peggio non mi pare sto gran salto...

2 minuti fa, kire_06 dice:

 

Chiaro che GT86/BRZ rimane sempre un bel gingillo, ma i prezzi dell'usato continuano a rimaner fuori di testa. E il nuovo modello lo trovo osceno.

ma alla fine non cambia molto dai, diciamo che siamo lì, a me piace il fatto che la 86 la puoi avere senza alettone

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.