Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Audi A7 Sportback 2017?  

66 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Audi A7 Sportback 2017?

    • Molto
      36
    • Abbastanza
      15
    • Poco
      8
    • Per niente
      7


Messaggi Raccomandati:

7 minuti fa, RayLaMontagna dice:

comunque, più la guardo, più il volume posteriore mi sembra davvero mastodontico....
Mi sono visto tutto il filmatino sul design... capisco l'impegno e la ricerca stilistica, ma il risultato è rivedibile imho. 
Specialmente la storia del "Black panel design" e della plancia orientata al guidatore...Tutti bettagli interessanti eh, ma il disegno complessivo, a me, non ispira sportività proprio per niente. 

 

Aggiungo un altra riflessione...mi preoccupa il fatto che con questi benedetti cockpit lcd i cruscotti perdano completamente la loro funzione stilistica e di dettaglio. alla fine diventano veramente una mera funzionalità e utility...ma i centri stile sembrano preoccuparsi perlopiù di disegnare un semplice incastro nel quale far entrare un pannello rettangolare o poco più. 

Questo andazzo, specie su auto d'ispirazione sportiva, lo ritengo molto limitativo sul piano della personalità e del dettaglio stilistico.

Non credo siano i designer a voler i touch pad al posto dei comandi fisici però... 

Alla fine loro devono mettere insieme quello che viene imposto dall’engineering.

Un touch pad come quelli usati in VAG rende inutile la progettazione sia come design che come progettazione e industrializzazione di tasti fisici e schede elettroniche per gestirli, che all’atto pratico semplifica alla grande il tutto, con una sensibile riduzione dei costi.

In pratica si sta vendendo un risparmio come il non plus ultra della modernità tecnologica... ?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, lukka1982 dice:

In pratica si sta vendendo un risparmio come il non plus ultra della modernità tecnologica... ?

Come le strumentazioni digitali, del resto.

Un display a colori industriale costa una manciata di Euro e non occorre produrlo in casa.

Lo si acquista pronto all'uso dal solito colosso cinese dell'elettronica.

Una strumentazione tradizionale a lancette è molto più costosa, oltre che specifica per il modello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Audi-A7-Sportback-2017-Infos-1200x800-a0

 

Audi-A7-Sportback-2017-Infos-1200x800-76

 

Audi-A7-Sportback-2017-Test-1200x800-ebb

 

Audi-A7-Sportback-2017-Test-1200x800-2d2

 

Audi-A7-Sportback-2017-Test-1200x800-567

 

 

4 minuti fa, Phormula dice:

Come le strumentazioni digitali, del resto.

Un display a colori industriale costa una manciata di Euro e non occorre produrlo in casa.

Lo si acquista pronto all'uso dal solito colosso cinese dell'elettronica.

Una strumentazione tradizionale a lancette è molto più costosa, oltre che specifica per il modello.

Non ne sarei così sicuro nella riduzione dei costi usando gli schermi ed i touch al posto delle classiche lancette e pulsanti/rotelle.

Può esserci si una riduzione dei costi per quello che riguarda la produzione/acquisto della parte hardware ma si innalzano i costi per la parte software per lo sviluppo/implementazione/personalizzazione.

Modificato da MotorPassion

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, Beckervdo dice:

Messaggio Aggiornato

 

Audi A7 Sportback 2018 - Esterni - Autopareri (2).jpg

 

a7100116.jpg

17 ore fa, Beckervdo dice:

Audi A7 Sportback 2018 - Esterni - Autopareri (5).jpg

 

a7-rear.jpg

17 ore fa, Beckervdo dice:

Audi A7 Sportback 2018 - Esterni - Autopareri (1).jpg

Audi A7 Sportback 2018 - Esterni - Autopareri (4).jpg

a7100123.jpg

17 ore fa, Beckervdo dice:

Audi A7 Sportback 2018 - Esterni - Autopareri (3).jpg

a7100122.jpg

17 ore fa, Beckervdo dice:

 

 

Audi A7 Sportback 2018 - Interni - Autopareri (2).jpg

a7100070.jpg

 

17 ore fa, Beckervdo dice:

Audi A7 Sportback 2018 - Interni - Autopareri (1).jpg

 

a7-interior.jpg

17 ore fa, Beckervdo dice:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Audi A7 Sportback 2018 - Tecnologia - Autopareri (16).jpg

 

 


Topic SPY - Audi A7 II (Spy)


 

Risultati immagini per audi a7 dimensions 2015

 

 

confronto 

direi molto molto diverse se esaminate bene

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, lukka1982 dice:

Non credo siano i designer a voler i touch pad al posto dei comandi fisici però... 

Alla fine loro devono mettere insieme quello che viene imposto dall’engineering.

Un touch pad come quelli usati in VAG rende inutile la progettazione sia come design che come progettazione e industrializzazione di tasti fisici e schede elettroniche per gestirli, che all’atto pratico semplifica alla grande il tutto, con una sensibile riduzione dei costi.

In pratica si sta vendendo un risparmio come il non plus ultra della modernità tecnologica... ?

Concordo, e questo è tragicomico. :) 

 

detto ciò, mi fa altrettanto sorridere il fatto che il black panel lcd venga visto come una semplificazione minimalista e quindi come elemento stilistico sportivo. Cioè, è un lcd, quando stai guidando si accende e diventa un casino! informazioni e tastini a nastro...numerini, freccette, tacchetti, pulsantini, scrittine, colori, effetti, ricostruzioni 3d immagini...cosa c'è di sportivo e minimalista in tutto ciò? ?? Nulla. C'è invece il rischio di generare disordine e distrazioni.

Non metto assolutamente in discussione l'utilità di avere un bellissimo schermo per l'infotainment, con tutte le funzionalità del caso...così come capisco come il virtual cockpit stia acquisendo una certa importanza (anche se penso che stilisticamente, con quello che costa una macchina, debbano davvero sforzarsi di più per dare al driver qualcosa di meglio di un semplice display dietro al volante), ma davvero non comprendo l'utilità di un terzo mega display in mezzo alle balle e con ulteriori alberi di natale, comandi, ditate etc etc... Per quel che mi riguarda, si sta cadendo nel ridicolo. 

 

é una calorosa cetriolata....Le case ci risparmiano, si levano dalle palle fastidiose parti meccaniche e mobili e le sostituiscono con pannelli riconfigurabili, aggiornabili e molto più economici da acquistare...e nonostante questo, il loro prezzo è sempre più elevato. Aggiungiamoci che poi, le auto si dovrebbero guidare e quindi la user experience dovrebbe essere progettata in modo da favorire concentrazione e guida e non per appagare la vista con giochini scenografici (come se poi la vista fosse l'unico senso di cui siamo forniti). L'essere umano, grazie a Dio, è dotato anche di memoria percettiva e le mani sanno agire a memoria anche grazie al feedback tattile su parti analogiche o meccaniche... non è che i touch screen siano tutta sta manna...anzi!

Torniamo indietro nel tempo con una chitarra virtuale con tastiera e corde moultitouch....diamola a Jimi Hendrix e vediamo come ci si trova...poi gli facciamo registrare un paio di pezzi e vediamo pure se la performance è paragonabile... -.-'

Per favore, industrie Automotive, rinsavite! 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, MotorPassion dice:

Non ne sarei così sicuro nella riduzione dei costi usando gli schermi ed i touch al posto delle classiche lancette e pulsanti/rotelle.

Può esserci si una riduzione dei costi per quello che riguarda la produzione/acquisto della parte hardware ma si innalzano i costi per la parte software per lo sviluppo/implementazione/personalizzazione.

 

A parte il fatto che ormai anche gli indicatori tradizionali sono gestiti via software, non c'è più il collegamento meccanico tra il contachilometri e le ruote, il software lo si sviluppa una volta sola.

Lo sviluppo di una interfaccia grafica ha costi marginali, soprattutto se lo si fa fare a qualche società di informatica in Cina o India.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

L'unica Audi che, rompendo gli schemi tradizionali Audi, mi è sempre piaciuta... certo però che circo quella fanaleria!

 

Concordo anche con il paragone (stilistico) con Gamma.

 

Promossa però senza slancio...

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.